PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto ancistrus

joyz
26-12-2011, 14:51
Ciao a tutti, mi sembra di essere su scherzi a parte.
Ho un ancistrus al quale devo cambiare sistemazione in quanto l'acquario in cui è ora viene dismesso.
Il maledetto però è nascosto nell'incavo di una radice, e non c'è verso di staccarlo!
Ho provato di tutto, dalla bruta forza (senza esagerare ovviamente) a tenerlo addirittura mezz'ora fuori dall'acqua insieme alla sua radice.
Non so più cosa fare... alla bocca non ci arrivo quindi non so neanche bene come sia incasrtato...
avete dei suggerimenti?

Ale87tv
26-12-2011, 15:38
sposto in pesci da fondo

Giudima
26-12-2011, 15:58
Mettilo con tutta la radice nel nuovo alloggio, o immergi la radice in un secchio ed aspetti che si decida ad uscire.

bettina s.
28-12-2011, 23:22
anch'io ne avevo uno che passava ventitre ore e mezze nell'incavo di una radice, pensavo fosse incastrato invece voleva stare assolutamente sempre lì, è un vantaggio se devi spostarlo in un'altra vasca, lo puoi fare spostando tutta la radice che è la sua tana, se gliela toglierai si aggirerà nervoso per tutta la vasca, prova a stanarlo con una rondella di zucchina sbollentata, se proprio devi toglierlo di lì.

L018
29-12-2011, 10:23
è inutile quando non vogliono staccarsi non si staccano... fargli prendere aria non serve a niente se non a rischiare di farlo schiattare
come ti ha detto Giudima sposta direttamente il legno con il pesce nella nuova vasca...

silvan.ilmago
29-12-2011, 18:03
La pazienza è l'arma che devi usare.... prova a stuzzicarlo con del cibo e poi toglili la sua radice preferita. A questo punto non dovrebbero esserci più problemi....