Entra

Visualizza la versione completa : ma la roccia???

livesoul
26-12-2011, 13:27
Salve a tutti ho preso 10 giorni fa un nanetto(cubo wave 30 lt) ho avviato il tutto, ho aspettato 4 giorni, quelli del ciclo di inserimento dell antiinquinamento e sono andato a prendere le rocce, come consigliato ho cercato di prenderle di origini diverse(spero che nn mi abbiano detto supercazzole i negozianti ma le ho prese da negozzi diversi), ora una cosa positiva č che erano in entrambi i negozi pietre in vasca da esposizione avviate gia alla luce e spurgate infatti acqua limpida e chiara e 0 puzza, la cosa che pero mi ha turbato di uno dei negozianti e che teneva le rocce in umido piu che bagnate nn erano completamente immerse anzi, io personalmente so andato a prenderne uno di 2,2 kg che stava in ammollo con i pesci... dicendo che mi piaceva.. al dunque la roccia perņ č biancastra e ho paura che sia morta che e che il periodo di 40 giorni nn sia sufficente a generare le colonie, voi che dite?

Manuelao
26-12-2011, 13:36
Se sono umide vanno bene lo stesso
Quando le trasportano dai paesi di origine non sono mica ammollo

Sent from my iPhone using Tapatalk

livesoul
26-12-2011, 22:01
indubbiamente, pero queste erano proprio fuori...dall acqua capisci stile sassi per terra e nn so da quanto tempo.. se la mia ha avuto lo stesso trattamento come faccio a vedere se nn e un sasso da giardino??? vi ringrazio e abbiate pazienza per la mia inesperienza..

Emanuele Mai
28-12-2011, 01:22
dovrebbero esserci tanti piccoli animaletti (tipo gamberetti di 1 mm) che si muovono sopra...