Entra

Visualizza la versione completa : apistogramma borelli in 54 litri

Giacomo Finotti
26-12-2011, 12:42
ciao a tutti io ho letto sulla scheda del apistogramma borelli di questo forum che vive in coppia senza problemi in 55 litri e il valore del ph va da 5.0 a 7.5! il mio acquario è da 54 litri con acqua con ph 7.5 e ci sono dentro guppy e cardinali! (lo so che per i cardinali ci vorrebbe un acqua diversa quindi non mi scrivete tutti il solito discorso guppy e cardinali vogliono valori diversi) a me servono per forza i borelli perchè voglio che mi mangiano gli avannotti dei guppy in modo tale che ci sia una selezione naturale e non mi si infesta l'acquario e i borelli sono bellissimi! io volevo metterci i ramirezi ma non ce li metto perchè vogliono acque molto piu' tenere della mia! mi sembra che il borelli sia l'unico ciclide nano che sta bene anche in acqua con ph 7.5! SECONDO VOI HO FATTO UNA SCELTA GIUSTA? VANNO BENE I BORELLI PER IL MIO ACQURIO? (se volete foto del mio acquario ditemelo che le posto) (NON LI HO ANCORA COMPRATI)

danny1111
26-12-2011, 12:51
Ciao Giacomo devo farti qualche appunto del tutto personale:
Innanzitutto hai aperto tre discussioni identiche per parlare dei borelli, bastava proseguire su una. Sicuramente il moderatore di sezione provvederà a chiudere.
In secondo luogo il borelli non è l'unico apistogramma che può vivere degnamente ad un ph come il tuo. Ci vedrei bene anche il cacatuoides, altrettanto bello.
In terzo, ma non per ordine d'importanza, non capisco perchè devi mettere una coppia di apistogramma soltanto per ridurre la popolazione dei guppy? Non puoi portarli al negozio o regalarli a qualche amico?

In più devo per forza di cose, anche se non vuoi sentirtelo dire, che i cardinali a quel ph stanno male e vanno incontro a malattie...ma se proprio li vuoi tenere...!

Giacomo Finotti
26-12-2011, 13:19
perchè almeno c'è una selezione naturale e solo i pesci puo' svegli sopravvivono e poi volevo un pesce bello che non sia nanometrico come i guppy ma che allo stesso tempo non sia enorme! grazie per le informazioni!

TuKo
26-12-2011, 14:12
perchè almeno c'è una selezione naturale e solo i pesci puo' svegli sopravvivono
Penso che tu abbia un idea tutta tua di selezione naturale, diciamo che in una vasca manca l'elemento findamentale:lo spazio!

e poi volevo un pesce bello che non sia nanometrico come i guppy ma che allo stesso tempo non sia enorme! grazie per le informazioni!

Le tende e il sofà di che colore sono?

Scusa ma davanti a questa cose, faccio fatica a rimanere serio. L'apisto che vuoi inserire, a ph 7,5 dura poco.

P.S. come ti è stato fatto notare non mopolizzare la sezione con i tuoi topic, in tal senso mi sembra che il regolamento sia sufficientemente chiaro.

P.S.S per il discoros neon/guppy puoi scrivere quello che vuoi in questo forum ti verrà sempre fatto notare che non è un abbinamento che può andare, vabbe ma a te che ti interessa, prob. si abbinano bene con il tappeto dell'ingresso.