Entra

Visualizza la versione completa : osmosi

toymmy
26-12-2011, 10:12
cia ragazzi sono ancora qua, allora un altro dubbio ho comprato da un mesetto un impianto a osmosi ospure50 plus e sto preparando in tanto acqua per mio fratello e fatalita' ho misurato i fosfati con fotometro, in uscita dall'impianto e sono 0,08 e dal rubinetto a 0,18.la mia domanda e' ma non dovrebbe uscire a 0 dall'impianto? e normale? si puo aggiungere un altra cartuccia antifosfati o devo cambiare l'impianto? ciao:15:

maxcc
26-12-2011, 10:48
devono uscire a 0,aggiungi un filtro all'uscita dell'impianto ;-)

toymmy
26-12-2011, 11:00
potresti indicarmi un link o che tipo di filtro devo mettere

maxcc
26-12-2011, 11:12
potresti indicarmi un link o che tipo di filtro devo mettere

io ho questo http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-desilco-deionizzatore-post-osmosi-indicatore-esaurimento-viraggio-colore-p#7061.html

mauro56
26-12-2011, 11:22
non mi convince un abbattimento cosi' modesto dei fosfati.
da 0,18 a 0,08. Non è che è montata male la membrana?
hai provato a dosare il kh allo stesso modo?

toymmy
26-12-2011, 11:50
io lo montata secondo le istruzioni la membrana e quella blu con la guarnizione nera in alto e due picclole in basso? no il kh non lo misurato questo e il mio impianto http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160

mauro56
26-12-2011, 12:39
coinvolgo Deca...io non ricordo l'esatta dsposizione delle guarnizioni..

toymmy
26-12-2011, 14:36
allora ragazzi ho smontato l'impianto e ho visto che la menbrana e messa correttamente come da istruzioni e ho rifatto i test allora silicati 0 no3 0 po4 0,16 e ho riprovato l'acqua di rubinetto ed e 0,38 evidentemente stamattina non ho eseguito il test correttamente.
non riesco a capire pero se l'acqua del rubimetto e esageratamente piena di po4? oppure e l'impianto che non riesce a smaltire quel carico di po4? quindi bisogna aggiungere un altro pre filtro per i po4? spero che qualcuno possa aiutarmi da venirmene fuori da sta cosa ciao.

serbel
26-12-2011, 16:13
io ho appena sostituito il mio impianto e misurando anche io con fotometro della milwaake ( arrivato da poco ) ho notato che seguendo le loro istruzioni le bustine si scioglievano male e visualizzava valori alti , allora ho provato nei 3 minuti di attesa per la misurazione a sciogliere bene la polverina e i valori sono diminuiti.
Per l'impianto ho notato che la membrana è simile alla mia e la parte con la guarnizione grande esterna va messa dove esce l'acqua osmotica che va poi nel filtro con resine deion
Secondo me se hai eseguito tutto correttamente e hai questo valore di po4 potresti mettere un secondo filtro a resine deion in serie a quello esistente sempre in uscita cioè dopo la membrana