Visualizza la versione completa : comportamento cacatuoides
ciao a tutti nel mio 120 litri ho inserito da una decina di gg circa una femmina di cacatuoides per far compagnia al mio maschio,che prima dell inserimento era sempre tranquillo e gironzolava per la vasca,ora invece ho notato che la femmina è diventata molto più gialla e con le bande nere molto marcate,in più è ultra aggressiva con chiunque le si avvicini,al contrario il maschio è diventato molto timido e a volte lo si vede giusto per qualche secondo e poi torna a nascondersi. cosa vuol dire questo cambiamento di atteggiamento da parte del maschio? devo preoccuparmi?
PS i valori sono T 25 PH 7 KH 5 GH 5 NO2 0 NO3 0
danny1111
26-12-2011, 02:46
Si devi preoccuparti seriamente.......:4:
Da quel che dici quasi sicuramente la femmina ha deposto le uova da qualche parte......
Hai sistemato noci di cocco o hai rocce o radici in cui ci sono anfratti?
ippo86 ma continuare il discorso su un unico topic no eh?
Penso che di topic sui caca in questa sezione ve ne sono già a sufficienza, e non si avverte di certo la necessità di averne ancora a maggior ragione se l'autore è sempre lo stesso.
Scusa l'appunto, ma l'ordine su un forum spetta prima di tutto agli utenti, e poi a mod e admin.
tuko se sono topic con contenuti completamente diversi come faccio a continuarli? ne ho 2 aperti uno sul dubbio sul sesso e 1 sull allestimento della vasca........cmq si ho parecchi anfratti e roccie + 1 noce di cocco, ma come mai il maschio è diventato di colpo così remissivo? a volte non esce nemmeno per mangiare
danny1111
27-12-2011, 13:08
Vabè Ippo86, la specie in questione è sempre la stessa. All'interno della discussione si possono fare anche altre domande.
Allora se domani la femmina scorreggia devi aprire un altro thread? aahahahah, dai scherzi a parte....
Comunque il maschio è diventato remissivo perchè la femmina, quando ha le uova da difendere, è disposta anche ad uccidere il maschio se lo reputa una minaccia!
Dario.Blu
27-12-2011, 13:17
Il comportamento da te descritto è normalissimo. La femmina una volta deposte le uova, può dimostrarsi molto aggressiva nei confronti del maschio come è anche successo a me.
Successivamente la femmina si prende delle cure parentali, dopo la schiusa delle uova. Anche il maschio mi è capitato di vedere di aver preso in bocca uno degli avannotti, ma l'ha sputato immediatamente come la femmina.
Mentre la femmina si prende delle cure parentali il maschio difende il territorio circostante tenendo lontani gli altri pesci dalla madre con i piccoli, dove quest'ultima continua a prenderli in bocca se si allontanano troppo e li sputa in un angolo riparato.
"Che vita difficile". :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |