kratos93
25-12-2011, 22:09
Spero di non aprire una discussione già affrontata, ma il problema che mi si presenta è che ho il ph appunto a 7.4, misurato dal negoziante con uno strumento elettronico. L'acqua in questione è acqua che compro dal negoziante stesso che effettivamente mi aveva detto che non era proprio ad osmosi ma adatta ai discus, ma credo che per esserlo debba diminuire più o meno a 6.5
Per farlo avevo pensato alla torba, non so se usarla perché l'acqua ambrata non so se mi potrebbe piacere, anche se so che è il colore naturale del loro biotipo. Se fosse l'unica soluzione la userei, ma vorrei sapere se ci sono altri modi per abbassare il ph.
Ps. altri negozianti hanno acqua messa peggio
------------------------------------------------------------------------
Altre info che non ho citato precedentemente sono che i discus sono di stendker, non asiatici quindi magari più adattabili a valori non proprio adeguati. Sono di 6/6.5 cm (non contando la coda).
Mi sono posto il problema io, infatti i discus, a parte una sola volta una malattia intestinale, non hanno mai avuto problemi, sono molto vispi, attivi e mangiano a sazietà
Per farlo avevo pensato alla torba, non so se usarla perché l'acqua ambrata non so se mi potrebbe piacere, anche se so che è il colore naturale del loro biotipo. Se fosse l'unica soluzione la userei, ma vorrei sapere se ci sono altri modi per abbassare il ph.
Ps. altri negozianti hanno acqua messa peggio
------------------------------------------------------------------------
Altre info che non ho citato precedentemente sono che i discus sono di stendker, non asiatici quindi magari più adattabili a valori non proprio adeguati. Sono di 6/6.5 cm (non contando la coda).
Mi sono posto il problema io, infatti i discus, a parte una sola volta una malattia intestinale, non hanno mai avuto problemi, sono molto vispi, attivi e mangiano a sazietà