Visualizza la versione completa : Prima esperienza con acquario..
Se avete letto la mia presentazione, saprete che ho un acquario da 45l, con sabbietta nera e grossa, una piantina finta e una roccia. Vorrei metterci pesci tropicali Neon.. ho montato l'acquario, ho messo tutte gli "intrugli" per i metalli pesanti, batteri buoni ecc.ecc., fin'ora siamo a posto.
Lo accendo, fa un rumore assordante, aspetto qualche ora e fa il rumore di un'aspirapolvere. Lo stacco e lo riaccendo e rifą quel rumore assordante.. quindi.. ehm.. non potreste gentilmente linkarmi le foto di tutti i pezzi di un acquario? Per favore >.<
Grazie mille =)!!
Fabry1972
25-12-2011, 20:07
ti ho gia' risposto anche nella presentazione.
la tua vasca per i neon e' troppo piccola, anche se i neon sono pesci piccoli ,prima di tutto vivono in branco ,e poi sono grandi nuotatori che richiedono vasca di 1 mt.
poi togli la pianta finta e piantumalo per bene con piante vere e mettici anche un bel legno :-)
Grazie mille dei consigli ^^! (E del benvenuto)..
Ma non esistono pesci che si accontentano di 45l? xD
ma hai un filtro interno??
se si......hai visto se e' entrata l'acqua regolarmente?
jackrevi
25-12-2011, 20:42
[QUOTE=Mīl
Ma non esistono pesci che si accontentano di 45l? xD[/QUOTE]
certo che si! per esempio betta e pesci-nano.. ;-)
Benissimo! Grazie ancora!!!
Scusate se sembro assillante con tutte queste domande.. ma volevo chiedere se la pietra e la pianta vanno bene per il Betta e i Pesci-nano.. forse domani posterņ una foto dell'acquario, anche se con una digitale mi sembra difficile xD
Grazie ancora!
no O_O
perché, ci vuole o.O??!?
ho solo la lampada e il regolatore della temperatura dell'acqua.. cos'altro ci vuole, che lo compro domani?
Fabry1972
25-12-2011, 21:01
per la pietra puo' andare bene , ma la pianta finta togliela e mettile vere, aiutano all eco sistema dell acquario , combattono le alghe ecc. ecc.
no O_O
perché, ci vuole o.O??!?
ho solo la lampada e il regolatore della temperatura dell'acqua.. cos'altro ci vuole, che lo compro domani?
-:33-:33-:33-:33 niente filtro???
e' uno scatolotto nero da immergere ......qualcosa del genere...
http://s18.postimage.org/e6kh7lhat/images.jpg (http://postimage.org/image/e6kh7lhat/)
all'interno vi e' un vano ampio che deve contenere i ''cannolicchi''.....sopra va la lana di perlon e sopra ancora la spugna a maglia grossa di colore azzurro .....accanto vi e' il vano per il termoriscaldatore.
------------------------------------------------------------------------
ma scusa......
nel caso non vi fosse il filtro......(controlla la foto sopra)....
hai appurato da dove viene quel rumore assordante di cui hai parlato??
secondo me il filtro deve esserci......magari vuoto...ma c'e':9::9:
jackrevi
25-12-2011, 21:38
concordo con celicas! veramente non hai il filtro?? :9: comunque metti assolutamente piante vere! servono tantissimo per mantenere stabile l'ecosistema dell'acquario! potresti anche iniziare con piante facili da tenere come ceratophyllun e anubias..
grazie ancoraa!!!!
domani vado al negozio e vi posto tutte le foto =)
Dario.Blu
26-12-2011, 00:44
Rumore? Per un acquario il rumore potrebbe essere la pompa o l'areatore, ma non fano rumore eccessivo. :15:
berto1886
26-12-2011, 21:49
solo il filtro fa rumore l'areatore non serve ;-) cmq installa quanto prima il filtro a lasciala maturare, senza pesci quindi, per 4 - 6 settimane aggiungendo un pizzico di cibo (pochissimo) ogni 15gg per far partire il ciclo dell'azoto. Metti le piante vere ;-)
jackrevi
26-12-2011, 21:58
grazie ancoraa!!!!
domani vado al negozio e vi posto tutte le foto =)
ma quindi il filtro ce l'hai o no? :19:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |