PDA

Visualizza la versione completa : perdite

ico92
25-12-2011, 15:53
Prima di tutto un buon natale a tutti.
Per quanto riguarda il mio problema non so se è preoccupante o meno.
Ho un acquario Wave da 95lt fino a ieri tutto ok, l'unica cosa che ho fatto ieri ho aggiunto un pò d'acqua perchè l'altra era evaporata. Poi questa mattina mi sveglio e tengo l'acquario che perde da sotto, ovvero l'acquario poggiato sul tavolino e perde li.... Le gocce ora stanno cadendo più lentamente rispetto a prima. Cosa è successo devo proccuparmi?? inoltre tutta la superfice del tavolino ai bordi si vede che c'è acqua.
ora posto delle foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/198/20111225132800.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/690/20111225132833.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/827/avsaudioconverter6lnk.jpg/

Federico Sibona
25-12-2011, 16:15
La prima cosa a cui pensare è che la condensa notturna coli lungo il coperchio e vada a gocciolare sui vetri verticali fuori dalla vasca.
La seconda cosa è che manchi o sia difettoso il silicone nella parte alta dei vetri verticali, e questo è confortato dal fatto che perda di più quando rabbocchi e poi la perdita cali di intensità. Non è che tieni il livello acqua troppo alto?
Vedi per caso se c'è acqua che coli lungo i vetri verticali?
La terza ipotesi, più preoccupante, è che effettivamente si sia filato il vetro di fondo o che sia rimasta qualche bolla d'aria o corpo estraneo nella siliconatura della vasca.
Da quanto è stata riempita la vasca?

Preoccuparsi credo sia il caso visto che un acquario ben progettato non dovrebbe dare quel tipo di problemi.

Buon Natale anche a te! ;-)

milo87
25-12-2011, 16:27
Anche x me prova a controllare bene se fa condensa su qualche cavo magari del riscaldatore o di qualsiasi altra cosa...a me hanno regalato un acquario perché perdeva, l ho portato da una persona x farlo risiliconare e dopo varie prove nn perdeva da nessuna parte

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

raudee
25-12-2011, 16:46
ciao,
a me è successa la stessa cosa identica su un juwel quando l'avevo riempito troppo . l'acqua gocciolava nella cornice e poi sotto il mobile, dalle foto sembra di vederre il mio....
io ho risolto semplicemente abassando il livello dell acqua in vasca

ico92
25-12-2011, 17:16
problema risolto, quindi credo che la causa sia stata il rabocco, evidentemente ho aggiunto troppa acqua e passata da qualche parte ed è sfociata da sotto.
Probblema risolto e grazie mille per la tempestività mi avete tolto un peso :4::4:

Tanti auguri a tutti buone feste :12::12:

Ps: post si può chiudere

Federico Sibona
25-12-2011, 18:39
Ricambiamo gli auguri e siamo felici che tu abbia risolto ;-)

ico92
28-12-2011, 13:58
signori con mio grande dispiacere devo dire che il mio acquario e tornato con le sue perdite.
Da quando ho detto che il problema si era risolto tutto ok non colava piu acqua e si era asciugato tutto, fino a ieri sera tardi che sento uno strano rumore e dopo pocchissimo ricomncia a golocciare e sta continuando, infatti l'acqua si è abbassata di livello. Cosa sta succedendo??? HELPPP

Federico Sibona
28-12-2011, 15:44
Mi spiace dovertelo dire, ma, a questo punto, sarà meglio svuotare la vasca e guardare se qualche vetro si è filato, ad esempio quello di fondo. A meno che tu riesca ad individuare se c'è un punto delle siliconature che perde, da cui parte la perdita che va poi sul fondo.
L'acquario è ancora in garanzia? Che modello è della Wave?

ico92
28-12-2011, 16:51
si l'acquario è ancora in garanzia infatti mi sa che piu tardi passerò dal venditore.
riviera 80 95 lt.

ico92
29-12-2011, 03:16
ragazzi oggi ho parlato con la commessa, ha detto che quando arriva lo prendo faccio il travaso e tutto e gli riporto il vecchio, solo che ci sta un problemino.... Su l'attuale coperchio de riviera 80 wave ho praticato degli allargamenti dietro il coperchio per il passaggio dei tubi del filtro esterno, la mia domanda è: come si smonta il coperchio dell'acquario riviera 80 della wave???
Per due motivi vorrei levare il coperchio uno xke comunque ho praticato i lavori per i tubi e non mi va di rifare tutto da capo, il secondo poi è che non vorrei tagliare il coperchio nuovo e poi essere contattato dal venditore chiedendo il coperchio nuovo xke comunque sul vecchio sono stati praticati dei lavori.... Non vorrei che poi la garanzia non passasse su quello, xke mi sono dimenticato di dirgli questa cosa :40:

ico92
03-01-2012, 02:44
nessuno sa niente????:2: