maremotus
25-12-2011, 13:52
mi sono regalto per natale un impianto ad osmosi della Ruwall (AP100S 380Lt/giorno)
ho letto le istruzioni e prima di utilizzarlo ho rimosso il riduttore e ho sacartato i primi 40 50 litri d'acqua
ho letto sul forum però che sarebbe stato necessario far girare prima l'impianto per una ventina di litri senza membrana per evitare che la polvere di carbone ci finsse dentro
io non lo sapevo e non l'ho fatto
che faccio ora sfilo la membrana e la sciacquo sotto acqua corrente?
altra questione
ho letto che la membrana va tenuta sempre bagnata
alora ho preso dei rubinetti da giardinaggio e li ho messi su i tre tubicini (ingresso, uscita osmosi, uscita scarto) senza, ho pensato, l'acqua esce e la membrana secca....giusto?
in ogni caso gocciolano
posso usare super attak gel per evitare le perdite?
esiste un prodotto diverso da usare?
infine se dovessi acquistare un booster il rapporto fra scarto e prodotto migliora?
buon Natale e grazie a tutti
ho letto le istruzioni e prima di utilizzarlo ho rimosso il riduttore e ho sacartato i primi 40 50 litri d'acqua
ho letto sul forum però che sarebbe stato necessario far girare prima l'impianto per una ventina di litri senza membrana per evitare che la polvere di carbone ci finsse dentro
io non lo sapevo e non l'ho fatto
che faccio ora sfilo la membrana e la sciacquo sotto acqua corrente?
altra questione
ho letto che la membrana va tenuta sempre bagnata
alora ho preso dei rubinetti da giardinaggio e li ho messi su i tre tubicini (ingresso, uscita osmosi, uscita scarto) senza, ho pensato, l'acqua esce e la membrana secca....giusto?
in ogni caso gocciolano
posso usare super attak gel per evitare le perdite?
esiste un prodotto diverso da usare?
infine se dovessi acquistare un booster il rapporto fra scarto e prodotto migliora?
buon Natale e grazie a tutti