PDA

Visualizza la versione completa : Euphyllia malaticcia... che sia il Tomentosus??

51m0ne
25-12-2011, 12:57
Questa mattina, mentre guardavo pigramente la vasca ancora al buio (merito del natale) mi è venuta un'illuminazione...
da circa un mesetto la mia euphyllia glabrescens, di una decina di calici, non è molto in forma, con tentacoli più radi e mai molto allungati. Ho provato di tutto (bagni in acqua di osmosi alla ricerca di parassiti assortiti, bagni col betadine, alimentazioni assortite), ma la situazione è sempre quella e la cosa strana è che non è mai morto neanche un calice (per fortuna), però sempre in condizioni malaticce.

Questa mattina ho beccato il mio tomentosus che dava 2 bei morsi a un paio di calici e allora mi vien da pensare che sia lui la causa... in effetti in vasca di majano non ce ne sono più e lui mangia artemia liofilizzata, ma magari ha pensato bene di integrare la dieta con la glabrescens (i cui tentacoli assomigliano in qualche modo a quelli dei majano).

Che dite, coincidenza o può essere che sia proprio lui la causa del malessere dell'euphyllia??

maxcc
25-12-2011, 13:41
sicuramente e lui............la cosa positiva di quel pesce e che si riesce a pescare anche non la sola forza del pensiero;-)

51m0ne
25-12-2011, 21:05
E' che mi è pure simpatico... provo a pescarlo e a tenerlo separato per un po'.
E finchè non riesco a pescarlo cerco di alimentare un po' di più, così magari si riempie la pancia prima e non se ne va in giro a spizzicare il mio amato corallino.
Ciao!

DanySky
26-12-2011, 00:21
Pensa che il mio tomentosus i majano non li guarda neanche ... Ma il sarco gli piace tanto ;-)

Auguri di Buon Natale

DanySky

Sent from my iPadSky 2 using Tapatalk

dudyrio
26-12-2011, 01:14
io l'ho tolto perchè mi spelucchiava la duncano>:-(

ALGRANATI
26-12-2011, 14:32
non serve dargli tanto cibo....se ha deciso di pizzicare il corallo...lo farà anche a pancia piena....non hai alternative.:1:

51m0ne
26-12-2011, 21:40
ah, ma allora non é solo il mio a fare lo zozzone... Peccato toglierlo, mi era proprio simpatico. Ma se non c'é scelta...

maxcc
26-12-2011, 22:09
il mio mi sterminò una trachy e poi cominciò con la cata,quando me ne accorsi finì al forno :-))

51m0ne
26-12-2011, 22:47
Azz...
Peccato però, perchè era stato un ottimo alleato contro le majano e le aveva sterminate proprio tutte... Però l'euphyllia è troppo bella per lasciargliela come pappa...
Da domani si va a pesca!! Ciao! :4:

maxcc
26-12-2011, 23:37
Azz...
Peccato però, perchè era stato un ottimo alleato contro le majano e le aveva sterminate proprio tutte... Però l'euphyllia è troppo bella per lasciargliela come pappa...
Da domani si va a pesca!! Ciao! :4:

vedi il post su reef cafe ;-)

51m0ne
27-12-2011, 11:43
Hi hi, mi sono ammazzato di risate... il tomentosus un po' meno, mi sta già guardando storto... secondo me ha intuito qualcosa!!!! :4:

51m0ne
04-01-2012, 19:39
Allora, tomentosus pescato e mangiato... non male, con qualche carotina di contorno. #18
Scherzo eh, è sano e salvo in un'altra vasca e anche più grande della mia... gli è andata molto bene.
L'euphyllia mi pare in ripresa. Posto una foto completamente sfuocata fatta col cell, ma mi pare proprio che stia migliorando di giorno in giorno.

http://s16.postimage.org/qtytaia1t/04012012054.jpg (http://postimage.org/image/qtytaia1t/)