Visualizza la versione completa : BUON NATALE, soprattutto a...
AcquaPortal
25-12-2011, 11:59
Soprattutto ai nostri utenti e ai tanti clienti che credono nelle potenzialità di AcquaPortal e che investono seriamente su AcquaPortal e danno a tutti l'opportunità di godersi una bella rivista e un Forum fantastico.
Oltre 11.000 persone hanno letto questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337652 a dimostrazione che AP è una risorsa importante per moltissimi appassionati di acquariofilia. Quanto avete scritto ci conforta e ci aiuta a proseguire. Lo scopo di quel messaggio aveva chiaramente l'obiettivo di recuperare qualche credito e nulla più. Qualcosa si è mosso, ma non a sufficienza per far si che AcquaPortal lavori serenamente. L'augurio è che le tante "promesse di pagamento" pervenute in questi giorni siano poi rispettate. La cosa assurda è che si sia dovuti arrivare a delle minacce per ottenere qualcosa. Quasi ci vergogniamo di questo talmente ci riteniamo nel giusto della questione.
Non pubblicheremo, quindi, nessuna black list, ma per chi meriterebbe di esserci, per coloro che non si sono nemmeno degnati di fare una telefonata, scriviamo quanto segue:
Egregi clienti insolventi,
per vostra fortuna noi di AcquaPortal abbiamo dei valori morali e oltre a non essere stupidi non siamo gente senza vergogna come voi, quindi non pubblicheremo la black list anche se vi avremmo volentieri sottoposti al pubblico ludibrio della gogna mediatica che il vostro agire avrebbe meritato.
Questo naturalmente non vi esime nè dal debito economico nei nostri confronti nè da quello morale di essere parte di una economia fatta spesso da gente improvvisata che a nostro avviso va estirpata per il bene di tutti! A tale proposito faremo il possibile per recuperare quanto ci spetta adottando le normali procedure giudiziarie. Sappiamo come va il mondo e siamo coscienti che anche questo non sarà sufficiente a farvi provare un minimo di vergogna, ma speriamo almeno di farvi scendere qualche goccia di sudore freddo, anche se purtroppo siete talmente cinici che continuerete a dormire sonni tranquilli (almeno finchè non vi pignorano il letto...) fregandovene di chi è nei guai per colpa vostra.
Non solo i soldi che non ci avete pagato pesano sulle nostre finanze personali, ma ci mancheranno anche le risorse da investire sul portale e sul forum.
Il costante aumento del numero degli utenti e degli accessi infatti richiederebbe investimenti hardware e software che, purtroppo, siamo costretti rimandare a tempi migliori.
Faticheremo anche a racimolare i fondi per organizzare eventi di aggregazione, esposizioni, concorsi e ciò si ritorcerà anche contro di voi poiché provocherà indirettamente una contrazione del giro d’affari del settore… complimenti vivissimi!
Vi auguriamo di ricevere lo stesso trattamento che avete riservato a noi, così proverete la nostra stessa rabbia ed amarezza.
Vogliate gradire i nostri più distaccati saluti e l'augurio che questo Natale sia l'ultimo che passerete da operatori del settore acquaristico.
AcquaPortal Communication Srl
cubitalo
25-12-2011, 12:08
È una vera vergogna che ci siano gente così, veramente la lista ci voleva.
ALGRANATI
25-12-2011, 12:09
Bella Risposta Administrator......:4:
dibifrank
25-12-2011, 12:13
ben fatto
Admin, sei troppo buono..............
daniele1982
25-12-2011, 12:16
Anche a me sarebbe piaciuto poter scegliere da che fornitore poter comperare sapendo che è una pesona onesta. Altrimenti mi darebbe molto fastidio sapere che continuo a comperare da una persona disonesta #07
Purtoppo non condivido la vostra scelta di omertà, mio personale pensiero.
rispetto la decisione, ammirevole peraltro.... io però sarei andato giù peso invece! l'avrei pubblicata!
Sandro S.
25-12-2011, 12:18
non capisco come certa gente ( e ultimamente stà aumentando ) torni a casa e guardi negli occhi i propri figli, quando dovrebbero essere loro a dare il buon esempio.
maremotus
25-12-2011, 12:19
se a me dovesse arrivare una mp con una "lista dei cattivi" lo prenderei come un bel regalo di natale
prometto di non divulgare a nessuno il contenuto della lista
prometto altresì di non comprare più nulla dai disonesti insezionisti
io aspetto fiducisoso
buon natale a tutti
Purtoppo non condivido la vostra scelta di omertà, mio personale pensiero.
Hai ragione....ma devi pensare che la pubblicazione della lista avrebbbe pututo avere aspetti legali che avrebbero allungato ancora di piu la lista delle spese di AP per poi risolversi, visto che siamo un Italia, magari fra qualche anno.
Alla fine Ap è si una ditta ma è comunque formata da persone con un cuore , ben diverso dalle merxx che aprono negozi online ,e non, per poi non pagare i fornitori perchè ricordiamoci che non sono fornitori solo quelli che ti danno pesci, coralli o prodotti, ma anche noi che ti diamo la visibilità sul territorio nazionale
Marco AP
25-12-2011, 12:28
Ragazzi, comprate serenamente da chi volete. Non siete sicuramente voi con il vostro acquisto a decidere il destino di certi negozi o aziende, che, ci tengo a sottolineare, al 99% nemmeno conoscete o sapevate che esistevano. Come già detto nell'altro topic, chi vedete sponsorizzarsi su AP è gente serissima, almeno fino ad oggi, alla quale potete rivolgervi tranquillamente, come sono seri anche moltissimi altri negozi che non compaiono su AP come sponsor naturalmente.
Avessimo pubblicato una lista... alla fine... non avremmo fatto un favore a nessuno, perchè a voi non sarebbe cambiato nulla e ad altri fornitori che si trovano nella nostra stessa situazione, idem, perchè tanto sanno già chi sono le persone disonenste che girano nel nostro settore.
Avete scelto comunque una soluzione elegante che vi fa onore #25
concordo pienamente con quanto pubblicato.
Troppo facile vivere sulle spalle degli altri.
a disposizione.
Tony
lucignolo72
25-12-2011, 12:33
solita italia....
riccardo t.
25-12-2011, 12:50
siete un esempio di stile, onestà ed eleganza#25#25#25. e speriamo che certe persone, dopo aver seminato vento, possano raccogliere tempesta.
AcquarioRoma
25-12-2011, 13:00
Minchia(Scusate la parola), così si fa', continuate così che AcquaPortal è una bomba, sia dal punto di vista grafico, dell'utenza della funzionalità/utilità. :1:
eclisse 13
25-12-2011, 13:17
#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25
mi associo .. e auguro Buon Natale alle persone che ritengono la parola "furbo" un insulto e non un complimento ...
:45:
marcolorenzini
25-12-2011, 13:38
#25#25#25#25#25#25#25
claudiomarze
25-12-2011, 13:40
caccia la lista Marco...!!! io non do soldi ad acquaportal, ma mi piacerebbe darli a chi fa andare avanti il sito.
pippodiscus
25-12-2011, 13:41
e questi sono i signori professionisti !!
vi stimo staff, vi augoro di avere altri professionisti molto piu seri
pippodiscus genova
Ragazzi, comprate serenamente da chi volete. Non siete sicuramente voi con il vostro acquisto a decidere il destino di certi negozi o aziende, che, ci tengo a sottolineare, al 99% nemmeno conoscete o sapevate che esistevano.
Marco, sono pienamente d'accordo con te. Non sono i nostri acquisti a determinare che un determinato negozio possa rimanere aperto e guadagnare, ma esiste anche, oltre all'acquisto, la divulgazione del messaggio. Acquaportal conta numerosissimi utenti che potrebbero decidere o meno se stare dalla parte del giusto, come in questo caso. Sarei sicuramente convinto che dare i nominativi di quelli che sono i "balordi" potrebbe in qualche modo andare a discapito degli stessi. Detto questo io sarei per una black list in MP per ognuno che ritenesse opportuno fare qualcosa per questo meraviglioso sito di amici;-)
complimenti admin, da qui si vedono le brave persone, buone e di sani principi...anche se in alcuni casi il buonismo si ritorce contro e intrapreso da colui che ne approfitta per fesso!
Buon Natale...
La scelta migliore.....
Mi viene in mente una frase che teneva o tiene Geppy in firma....
Mai discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!!
Buon natale ad AP nella speranza che in funturo non vi siano piu questi problemi!!
Admin, sei troppo buono..............
Con gente così non bisogna essere buoni...
mi associo .. e auguro Buon Natale alle persone che ritengono la parola "furbo" un insulto e non un complimento ...
:45:
quotone! buon natale :-):44:
Auguri a tutti quanti anche da parte mia.....
Sicuramente ognuno di noi ha "scoperto" qualche banner mancante.....
Io sinceramente noto la mancanza di un banner....e potrei anche sbagliarmi, ma non sto acquistando da lui.......
Ciao a tuttiii......
Pischizzone
25-12-2011, 14:41
Buone feste amici.
Io personalmente avrei voluto la lista!!!!!!!!!!
E inutile non fare i nomi, queste persone hanno la faccia come il fondoschiena e sino a quando non saranno sputanati (si può scrivere?) continueranno a fregarsene e prendere per i fondelli altre persone.
echopage
25-12-2011, 15:21
Buone feste a tutti, posso capire la vostra riluttanza a inserire la lista degli insolventi, ma passato un certo periodo, per poter dare loro la possibilità di pagare il dovuto, inserirei la lista per far capire anche a noi utenti di quali operatori possiamo fidarci e di quelli che si fanno belli senza tirar fuori un euro!
Ottima scelta #25#70#25 mai spingersi al livelli di certa gente.
Comunque io ho ancora spazio nella casella MP e non mi offenderei nel trovarci una listina scuretta :-D
CIAO :25::25::25:
io avrei voluto vederla questa lista visto il polverone alzato.....per fortuna che il banner del sito dove mi rifornisco lampeggia, certo il fatto di non poter comunicare certi fatti a tutela del consumatore mi inquieta
Ottima scelta #25#70#25 mai spingersi al livelli di certa gente.
Comunque io ho ancora spazio nella casella MP e non mi offenderei nel trovarci una listina scuretta :-D
CIAO :25::25::25:
Idem
magabri826
25-12-2011, 17:31
troppo buoni, li volevo i nomi dei furbi!!!
cmq BUON NATALE A TUTTI
cadriano
25-12-2011, 17:37
io quale amministratore non mi sarei comportato così bonariamente dopo averli avvertiti e datoli un poco di tempo per redimersi avrei pubblicato la lista degli insolventi per dar modo a noi di giudicare il loro comportamento
auguri a tutti meno che a quelli insolventi
lupo.alberto
25-12-2011, 17:44
Marco, risposta da GRAN SIGNORE........
AQ andrà avanti, anche fra 1000 difficoltà e loro si cuoceranno nella loro stessa acqua, come i polpi!!!!!!!!!!!!
Buon Natale
intanto faccio gli auguri di buon natale a tutti!!!
sono d'accordissimo con il tuo discorso admin, ma secondo il mio insignificante punto di vista, buona parte dei problemi del nostro sistema è proprio figlia di situazioni come questa. In un mondo dove tutti abbiamo accesso a un mezzo di comunicazione e dove tutti possiamo trovare informazioni su ciò che ci interessa, sapere chi si approfitta di un nostro interesse a discapito nostro e di altre persone che ONESTAMENTE cercano di adoperarsi per un servizio, penso che sia la prima cosa da fare. Proprio perchè viviamo in un paese dove le leggi sono fatte per essere aggirate, e dove in caso di violazioni si impiegano anni per avere rimborsi o una qualsiasi forma di giustizia, la pubblica gogna è il modo più giusto e diretto per rispondere con forza a questi barboni che pensano di essere sempre migliori di NOI.
Io pretendo si sapere chi sono tali persone, non mi alzo tutte le mattine e lavoro onestamente per mantenere un'attività che truffa e reca danno ad altre persone che si alzano come il sottoscritto tutte le mattine per un lavoro onesto e servizievole.
Basta con questo buonismo, i legali e i processi per avere giustizia possiamo ancora utilizzarli, ma non continuiamo a foraggiare queste persone con la nostra considerazione e con i nostri risparmi.
K-Killer
25-12-2011, 18:13
Questa faccenda lascia sempre l'amaro in bocca.....certa gente dovrebbe vergogarsi.... ma finchè non si ha il culo per terra ci si sente al di sopra degli altri.
AP ti stimo per la conduzione mediatica di questa operazione. La black list non avrebbe forse cambiato nulla, però è certo che non verrete colti in contropiede da altri deficenti non paganti.
Tutelate il più possibile questo forum!
Buon Natale
Maurizio 77
25-12-2011, 18:16
Tutto lo staff, i dirigenti e i direttori di questo fantastico forum mi stupiscono sempre.....!!!!!!!
Condivido la vostra decisione e saggezza.....!!!!!!!!
Siete gran signori....!!!!
ULISSE DI CIRIACO
25-12-2011, 18:26
Avrei preferito vedere la lista!
...credevo aveste le palle.
Sandro S.
25-12-2011, 18:30
punti di vista, sarebbe servito solo per litigare e questo non serve a nessuno.
ULISSE DI CIRIACO
25-12-2011, 18:39
no a boicottare gli stxxxxi!
cmq punti di vista.....
-e45-ITA--ciuf ciuf--sgraat--e24-e60-e26-e04
Punti di vista come dice l'amico Sandro...
Tu pensa che con una mail del genere (costata nulla)abbiamo recuperato parte del credito, inoltre gli stessi insolventi hanno capito che non siamo fermi, ma siamo in movimento e prima o poi arriveremo anche a loro.......
L'aiuto e l'unione del forum, di voi utenti, è servita un po a tutti per capire che se ci siamo è grazie a Voi ma anche grazie a chi paga i banner.
Come ha scritto qualcuno quelle merde continueranno a dormire sonni tranquilli, non si sa fino a quanto, ma l'unica cosa certa è che noi, NOI E VOI, abbiamo la coscienza a posto.......
Avere le palle non significa sempre raggiungere il proprio obbiettivo.Forse con la lista e con azioni legali non avremmo recuperato nulla adesso.........
#25 ... penso che non mettere la lista , sia la scelta più corretta e seria ....
odranoel
25-12-2011, 19:20
A parte gli auguri di natale.....volevo vedere questa lita solo per poter le risposto loro ma come tutto lo staf già scrito avete fatto benissimo anche perche la coscienza pulita ne avete, la loro diferenza...........che poi pur troppo questa gente fa sempre finta di niente.
Cmq Forza Acquaportal siete FANTASTICI
berto1886
25-12-2011, 19:36
siete stati troppo buoni!
vallorano
25-12-2011, 19:38
Ammirevole la scelta di non pubblicare questa lista!!!
la serietà non è cosa per tutti....
tutti bravi a parole e promesse poi gente coerente poca
AcquaPortal Complimenti e Tanti Auguri #25#25#25#25#25#25#25
ivano ... io sono dell'idea che chi non paga una pubblicità , specialmente in questo settore , dove i forum sono i maggiori punti di scambio, o di affari non ne capisce molto oppure è un disperato e in entrambi i casi penso che non abbia vita lunga ...sono diversi anni che frequento il forum e personalmente per quel poco che mi posso ricordare le attività che rinunciano a questo genere di pubblicità non naviga in acque troppo tranquille ... mi ricordo uno dei più importanti siti del tempo che per qualche anno aveva il banner vicino allo spazio par la scrittura del messaggi sul forum e solo io , per comodità, avrò linkato centinaia di prodotti all'anno .... secondo me lo spazio a lato del messaggio potrebbe essere utilizzato a scopo pubblicitario . non sono un esperto di queste cose , ma la butto li ....
viroviro
25-12-2011, 20:00
Avete fatto bene a non pubblicare la lista, avreste forse costretto ad agire per via legali i fornitori non paganti e magari a portarli pure dalla parte della ragione!
L'importante è che sia servito ad iniziare a recuperare dei crediti e di questo devo dire che avete usato una strategia geniale e spero che ne troviate altre simili.
Se comunque andrete per via legale verso i "recidivi", per velocizzare il tutto potreste pubblicare in quel momento la lista e cioè solo quando legalmente si può fare senza rischi.
enzolone
25-12-2011, 20:34
io provvederei innanzitutto a cancellare tutti i bunner degli insolventi e cercare di recuperare qualcosa così ci sarà spazio per nuove aziende e sta volta pagamenti anticipati :)
discuscatania
25-12-2011, 21:31
:6::6::6::8::7::6::6::6::43:che monti li porti con se......
ma invece di tutte ste' polemiche , metti i nomi di chi sono le ditte .....
cosi' anche noi contribuiremo a non acquistare piu' da loro , perche' ormai si son fatti la clientela ,
e la gente non sa ' ...
secondo me bisogna smerdare i furbi , sempre .....
:35:
auguri a tutti ...
Io capisco che a pubblicare una black list di questo tipo si rischia di andare incontro a conseguenze legali però non trovo giusto che gli utenti vengono "presi in giro" aspettando una lista di fornitori che non si comportano regolarmente non pagando la pubblicità.. e a me ora comprare su siti online che si fanno pubblicità qui e poi non pagano dà fastidio.
Credo che allora non bisognava proprio dire che ci sono utenti che non pagano
Condivido pienamente la scelta adottata da AP, condanno chi non mantiene i propri impegni!Purtroppo, di gente così ne è pieno il mondo, c'erano, ci sono e ci saranno sempre....è erbaccia difficile da estirpare!
Fa rabbia dover lavorare e non vedere i prodotti del proprio lavoro x colpa di gente che non vuol pagare i suoi debiti, ma pubblicare una black list, secondo me, avrebbe alzato un polverone legale che avrebbe tolgo soltanto altri soldi...tanto i disonesti riescono sempre a venirne fuori!
La cosa migliore è capire quali sono i disonesti ed emarginarli come si fa col letame.....ops, chiedo scusa al letame x averlo paragonato a quel marciume!!:10:
Ragazzi, è facile capire quali sono i banner mancanti......gli "assenti" sono il marciume....mettiamolo da parte!!!
Bravo Admin...grande AP!!!
Buon Natale a tutti...tranne al MARCIUME DI QUESTA SOCIETA'!!!!:45:
Io capisco che a pubblicare una black list di questo tipo si rischia di andare incontro a conseguenze legali però non trovo giusto che gli utenti vengono "presi in giro" aspettando una lista di fornitori che non si comportano regolarmente non pagando la pubblicità.. e a me ora comprare su siti online che si fanno pubblicità qui e poi non pagano dà fastidio.
E pubblicare la lista degli inserzionisti che pagano con regolaritá?
Più che boitoccare gli altri, che sono destinati alla scomparsa, ci sarebbe da premiare chi opera correttamente. ;-)
ciao e buon natale a tutti anche se in ritardo. forse quella di inserire la lista degli inserzionisti onesti sarebbe una bella idea soprattutto per chi come me di acqusti online se sa poco e quasi niente. AP sono con voi-
elena
#25#25#25 credo che una bella lista li avrebbe fatti sudare più della lettera di un avvocato, che di sicuro saranno già abiduati....
begonia2001
25-12-2011, 23:44
#25#25#25#25#25#25#25#25#25
Più che boitoccare gli altri, che sono destinati alla scomparsa, ci sarebbe da premiare chi opera correttamente. ;-)
questa sarebbe una bella idea che condivido...non si fanno nomi di chi non paga ma soltanto di chi si è comportato regolarmente e questo sarebbe un ulteriore pubblicità per loro
signori si nasce!!!
siete stati anche troppo buoni , in effetti l'idea di pubblicare la lista degli onesti non è male
ciaooooooooooo
diegogiraud
26-12-2011, 01:05
Complimenti ad AcquaPortal, persone SERIE e RISPETTOSE, Devo dire che vi capisco, aspetto da più di un anno una somma di molte migliaia di Euro... ma chi me li deve non suda neanche con le lettere del tribunale!! Si!!!, l'Italia si IN*ULA (Scusate) sempre la gente che non ne può nulla e i figli di **** vivono tranquilli!
Comunque io giro a TESTA ALTA a differenza di qualcuno che non può FARLO!
Complimenti all'ottimo servizio che ci date, magari aiutando molti a svagarsi dai problemi!!!
Grazie di TUTTO.#25#25#25
spero vivamente ,che ci ripensiate e pubblicherete la " black list"..per noi utenti sarebbe un bel regalo di natale leggere i nomi.......................:10:
pubblicando il nome delle aziende che pagano , si rischia di far passare per disoneste anche le aziende che non si sono mai fatte pubblicità
salvatore.a
26-12-2011, 07:54
Avete scelto comunque una soluzione elegante che vi fa onore:43::43:
ULISSE DI CIRIACO
26-12-2011, 09:30
Sarebbe la soluzione migliore! Prima ci avete tirato in ballo con questa storia, avete giocato e vi siete fatti forza con tutti i nostri messaggi incazzati ed ora nascondere la mano! Pubblicate la lista degli inserzionisti corretti!
Marco AP
26-12-2011, 09:36
pubblicando il nome delle aziende che pagano , si rischia di far passare per disoneste anche le aziende che non si sono mai fatte pubblicità
Vi ha risposto fappio e vi ho risposto anche io in seconda pagina. Buone feste a tutti! ;-)
Dolphin206
26-12-2011, 10:19
pisolo68
26-12-2011, 11:53
Anche io sono daccordo nel far sapere a tutti chi sono codesti elementi. Critico sempre i media quando dicono che una certa azienda immette sul mercato prodotti avariati e non fanno il nome dell'azienda, ecco nel vostro caso ci fate continuare a comprare da persone disoneste e...........NON VA' BENE. Noi ammiriamo il vostro impegno ed il lavoro altrui và non solo retribuito ma anche lodato
Buone feste
Vi ha risposto fappio e vi ho risposto anche io in seconda pagina. Buone feste a tutti! ;-)
Le aziende che non si sono fatte pubblicità qui non dovrebbero centrare nulla.
Credo che a questo punto sarebbe stato meglio non pubblicare nulla neanche sul fatto che non vi pagano.
dispiace dirlo, ma questa è l'Italia..... conosco bene l'argomento, in azienda dove lavoro io ne vedo di ben peggio tutti i giorni
daniele1982
26-12-2011, 12:44
Io sarò giustizialista e capisco bene AP che non vuole inpaltanarsi con cause legali.
E' un po come sapere ma fare finta di nulla, a me da fastidio perche' adesso pensero' male di molte ditte del settore, per colpa di qualche d'uno che poi non paghera'.
E ricordiamoci che il cliente quando compriamo siamo noi e se compro il tuo marchio compro anche la tua onestà.
Noi ci lamentiamo dell'ITALIA, noi siamo l'italia con i nostri comportamenti!!!
Diciamo che le aziende da cui compriamo i prodotti sono sempre le stesse e non sono quelle da black list. Come dicevo la comunicazione può' portare loro a ricevere in qualche maniera del danno. Pensaci Marco!!;-)
Marco ,scusami ma non si puo' neppure sapere quanti sono nella black list?se fossero pochi si potrebbe mandare un mp agli utenti che desiderano sapere i nomi...o no?
Peccato che i furbi se la cavino ancora una volta :2
D'altronde capisco che sia la via più percorribile per evitare anche la beffa, mantenendo un minimo spiraglio diplomatico. Comunque GRAZIE per il sito
PS anch'io avevo pensato al MP ma penso che sia come il segreto di pulcinella, ovvero i nomi e chi li fa diverrebbero presto pubblici.
Ragazzi, cosi state rischiando di più perchè avete dato una bastonata a tutti indiscriminatamente ..... chiunque abbia avuto un banner pubblicitario su acquaportal a questo punto rischia di essere additato come un furbetto e quindi perderà giro di affari .... cosi rischiate una denuncia .... poi la scelta è vostra!! ;-)
PS Io fossi uno che ha pagato vorrei assolutamente la lista prima di essere inconsciamente incluso in quella lista da utenti che vedendo sto post dubiteranno di tutti. Personalmente eviterò di acquistare da tutti cosi taglio la testa al toro :-)
Mirko_81
28-12-2011, 12:15
sono contento della scelta...
e poi come si dice: o nel bene o nel male purchè se ne parli
e la lista non sarebbe stata altro che una pubblicità gratis che permetteva di ricordare a tutti l'esistenza di quell'azienda/negozio che sia
Enza Catania
28-12-2011, 19:54
Concordo pienamente con la decisione dell'aministrazione di non pubblicizzare ulteriormente le aziende insolventi evitando le conseguenti ed eventuali denuncie ;
ogni azienda seria, penso, dovrebbe avere tutto l'interesse di essere presente su questo sito che, per visibilità e prestigio credo non abbia pari!
lordlucas
28-12-2011, 22:05
Al di la' del fatto di essere signori o meno penso abbiate valutato consapevolmente se pubblicare o meno la lista e la scelta migliore per il forum sia stata quella intrapresa. Spero tuttavia che in un prossimo futuro, quando legalmente sarete tranquilli, la pubblichiate, anche perché non facendolo si solleverebbe un velo di omertà (non voluta da voi ovviamente) che non aiuta le tante aziende oneste qui presenti.....
Sent from my iPhone using Tapatalk
jacques_1
29-12-2011, 03:18
Vi dirò, delle 26 pagine della prima discussione e delle 9 di questa, la parte che mi è rimasta maggiormente impressa nella mente sono le parole dell'admin che dichiara " non chiederemo mai soldi agli utenti" e " comunque senza i soldi degli insolventi il sito comunque chiuderebbe". Ecco, io onestamente non mi pongo il problema del banner presente o meno. Alla fine se acquisto online da un sito che mi invia materiale di qualità e ben imballato, banner o non banner io sono un cliente soddisfatto.
Io da questo forum ho imparato tantissimo, leggendo pazientemente pagine di topic ho risolto problemi, ho evitato errori, ho migliorato nella gestione dei miei acquari (che sono aumentati da 1 a 5 a causa di questo forum eheheh), ho conosciuto appassionati eccezionali ed anche acquistato, scambiato e venduto grazie al mercatino.
Non sono in grado di tradurre in termini economici il valore di quello che questo forum mi ha dato in mesi di appartenenza marginale di questa comunità, ma penso seriamente che dare l'opportunità di fare donazioni volontarie sarebbe bello, perchè non posso valutare il valore, ma sono certo che non avrei alcun problema a donare che so, 5€ all'anno?? Non parlo di pagamento obbligato, ma volontario. pagassero volontariamente anche solo gli 11.000 utenti del topic, saremmo già a 55.000 €. Non so quanto costi AcquaPortal, ma so che molti come me ci starebbero.
Non mi interessa la lista, sapere chi è il cattivo, boicottarlo. Mi sta antipatico il furbo italiano che prende in giro l'onesto, ma quello che mi sta più a cuore è poter leggere ancora questo forum, migliorare etc etc, se posso contribuire lo faccio volentieri. Quindi per certi aspetti chiedo agli admin ed a voi utenti....lasciamo perdere sta benedetta lista pubblicata o via PM, mettiamoci noi in qualche modo a contribuire a questo fantastico portale con una piccola quota, ripeto, VOLONTARIA.
Chi vuole contribuisce e si sente ancor più partecipe, chi non vuole lascia perdere.
Sperando che altri la pensino come me.
Alberto.
#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#2 5
bel discorso .....
io sono pienamente d'accordo con te.....
..lasciamo perdere sta benedetta lista pubblicata o via PM, mettiamoci noi in qualche modo a contribuire a questo fantastico portale con una piccola quota, ripeto, VOLONTARIA.
.
Bellissime parole, GRAZIE...
Ti dirò, io sono iscritto a parecchi forum e senza citarne il nome a volte ho donato cifre basse (dai 5 ai 10€) per sostenerli.
Non uso windows e neanche Mac ,e quando esce la nuova release di Ubuntu io dono sempre alla community di opersource qualcosa in modo da poterla far andare avanti.
Noi non abbiamo mai voluto farlo, anche perchè se pagassero tutti i banner, grossi problemi di gestione hardware e software non ci sarebbero......
bene o male con tutti i soldi che spendiamo per questa passione, credo che 5 euro non mandi in rovina nessuno e ,aiuteremmo Aquaportal .. visto che di aiuto gliene chiediamo spesso( almeno per quanto riguarda me) ...
Jaques condivido pienamente ,quindi io favorevolissimo a donazione per A.P.
p.s pero' un giorno la lista vorrei leggerla...:10:
BUON ANNO A TUTTI!!
lordlucas
29-12-2011, 14:57
D'accordo anche io...e anche x la lista ;-)
Si potrebbe mandare la lista in mp a chi dona magari...
Sent from my iPhone using Tapatalk
octoreef
29-12-2011, 15:15
Quoto jacques_1 / Alberto, magari donare in maniera del tutto anonima sarebbe ancora meglio secondo me.
Sono pienamente d'accordo, un bel tasto dona e passa la paura.
io avrei preferito vedere una bella lista con i furbi di turno , cosi li possiamo evitare
gamberotto
01-01-2012, 23:27
Per un piccolo contributo ad AP ci sto anche io. Basta fare una cosa facile però....
Ciao.:42::42:
Federico Rosa
03-01-2012, 11:40
Avete fatto una scelta quindi avrete avrete avuto le vostre buone ragioni, spero che tutti si siano rimessi in pari con i pagamenti e che in futuro non ci sia più bisogno di topic come questi #70 però giusto oggi mi è arrivata questa mail da tecknoring:
"IL PASSAPAROLA TRA AZIENDE VA IN RETE
Virtubuzz è il primo servizio online dove i fornitori votano i clienti e ne condividono i giudizi sull'affidabilità. È lo strumento utilizzato dai professionisti e dalle imprese per lavorare con i migliori clienti: puoi trovare le aziende più affidabili ed esprimere il tuo voto in base alla tua esperienza. Provalo ora"
http://www.virtubuzz.com/home/landing?utm_source=dem&utm_medium=DEM-TK-GEN&utm_content=DEM-B&utm_campaign=DEM
Ovviamente a me lavorativamente non interessa però notavo che oltre ad essere un problema diffuso c'è anche chi ha cercato una soluzione tipo quella di cui abbiamo tanto parlato nell'altro topic ... al posto di una lista nera in pratica si mette in rete un giudizio di affidabilità di un cliente ... non ho la più pallida idea se sia utilizzato però se qualcuno l'ha fatto vuol dire che si può fare :-)
giangi1970
03-01-2012, 11:46
Federico...e' arrivata anche a me quella email..
E sinceramente la trovo a dir poco ridicola....
Cioe'....ti iscrivi e dai giudizi...e chi e' che verifica che i giudizi siano veri???
Con cosa lo dimostri??
SOlo perche' lo hai scritto??
Per me a quel sito le denunce arriveranno a fiocchi...
So' che c'e' un modo,a me non e' mai servito quindi non l'ho mai usato,per sapere,legalmente, se una ditta e' abitudinaria agli insoluti...ma non avendone mai avuto bisogno non so' come funzioni....naturalmente e' a pagamento...
Federico Rosa
03-01-2012, 12:09
Federico...e' arrivata anche a me quella email..
E sinceramente la trovo a dir poco ridicola....
Cioe'....ti iscrivi e dai giudizi...e chi e' che verifica che i giudizi siano veri???
Con cosa lo dimostri??
SOlo perche' lo hai scritto??
Per me a quel sito le denunce arriveranno a fiocchi...
So' che c'e' un modo,a me non e' mai servito quindi non l'ho mai usato,per sapere,legalmente, se una ditta e' abitudinaria agli insoluti...ma non avendone mai avuto bisogno non so' come funzioni....naturalmente e' a pagamento...
Si si condivido tutto quello che hai scritto ... io intendevo dire solo che c'è si sta cercando un modo per risolvere un problema di cui si è tanto parlato anche qui e che ha messo su una specie di borsino di valutazione che non è una vera e propria black list ma una specie ... non ho idea se ci sia un controllo rigoroso dietro (tipo richiedano documenti, fatture, registri etc) ma lo spero ... le idee che mi vengano in mente sono tre:
1- AP mette le valutazioni di tutti i suoi clienti (buoni e cattivi) su quel sito (o uno analogo ovviamente) e comunica a noi utenti che le ha messe, noi così siamo liberi di controllare, il vantaggio sarebbe che le eventuali denunce andranno al sito e non ad AP (ma qui è meglio informarsi perchè sono mie supposizioni)
2- creiamo per ogni attività riguardante il nostro hobby un listino in cui anche AP oltre a tutti noi può esprimere il suo giudizio, questa sarebbe parecchio ganza :-))
3- (NOTA BENE da qui sto scherzando) se vuoi facciamo una prova mi registro con la mia partita IVA e lascio un giudizio negativo su Acquarium Coral Reef e ti faccio sapere se mi chiedano spiegazioni particolari :-D :-D :-D
giangi1970
03-01-2012, 12:13
FEDE...perche' non facciamo il contrario....lo metto io il giudizio!!!!!!!!!!HAHHAHAHHAH
Federico Rosa
03-01-2012, 12:17
FEDE...perche' non facciamo il contrario....lo metto io il giudizio!!!!!!!!!!HAHHAHAHHAH
Andata ma solo se mi dai un giudizio pessimo :-D :-D :-D
Scherzi a parte prova a leggerti le condizioni generali e le condizioni d'uso e dimmi che ne pensi ... io intanto mi registro e provo a dare un occhiata :-)
Federico Rosa
03-01-2012, 12:32
Allora mi sono registrato ed è tutto molto semplice e veloce ... poi ho cercato aquariumcoralreef :-D :-D :-D ed ovviamente puoi stare tranquillo ... non c'è ... poi ho messo acquaportal comunication (che invece c'è) e gli ho dato il massimo in tutte le categorie e l'ho consigliato (visto che sono il primo credo che AP ora mi deva almeno un caffè ;-) ), non mi è stato chiesto niente che validasse il mio voto e mi sarà mandata una mail nel caso in cui qualcuno votasse a sua volta ... francamente mi sembra troppo facile e poco sicuro ... temo che chiunque possa scrivere e votare chiunque a sua discrezione ........ credo che così sia poco affidabile ..... certo per conferma dovrei dare almeno un voto negativo .... Giangi quasi quasi :-D :-D :-D
------------------------------------------------------------------------
Giangi ho provato a cercare AquariumCoralReef inserendo la tua partita iva ma dice che l'azienda non è ancora all'interno del datebase ho provato allora a fare la funzione aggiungi (ma non l'ho inviata tranquillo ;-)) ed in pratica mi dice che posso inserire i dati di una azienda e mi sarà inviata una mail quando questa verrà aggiunta al database ... ne deduco che il giochino si basa principalmente sul'insoddisfazione delle persone e che iscrivendoti ti rendi a tua volta disponibile ad essere giudicato.
Se ora vado su Acquaportal comunication si vede il mio voto ed è possibile a mia volta essere giudicato ... se vuoi quindi registrati e dammi voto negativo così vediamo cosa succede e cosa ti chiedano per esprimere tale voto (ma credo un bel niente) ... ho notato inoltre che è possibile modificare il voto dopo che si è votato ... ora magari mi metto anche a lavorare che dici? :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |