Visualizza la versione completa : goniopora viola
amorusofabio
25-12-2011, 11:23
Ciao ragazzi spero che la sezione sia giusta cmq circa due mesi fa ho introdotto questo bellissimo animale in vasca....e tutto filava liscio xke si estendeva di circa 5centimetri,subito dopo ho cambiato plafoniera e li e iniziato il problema.....resta sempre quasi chiusa come in foto....una volta alla sett gli metto anche il plantom ma niente.....cosa posso fare?qualche consiglio?
http://s13.postimage.org/bh84q9r4z/IMG_20111225_101215.jpg (http://postimage.org/image/bh84q9r4z/)
amorusofabio
25-12-2011, 12:43
No ho una plafoniera con neon t5 tre bianchi e uno blu in piu ho una barra a led blu x il notturno ma la tengo sempre accesa....la gonio l ho messa sul fondo della vasca sulla sanbia xle ho letto da qualche parte va messa con scarsa luce e con poco movimento
ciao
mettila in una zona con un po' di movimento (non troppo forte) così magari ne favorisce l'estroflessione dei polipi ;-)
amorusofabio
25-12-2011, 14:40
Ho gia provato...dove e adesso diciamo che sarebbe il posto perfetto.....ma niente da fare
Antonino_90
26-12-2011, 00:41
sicuramente ti manca qualcosa nell'acqua hai fatto i test?! calcio magnesio
amorusofabio
26-12-2011, 08:41
B effettivamente il calcio e a 380 forse un po bassino vero?come potrei alzarlo?
con i buffer singoli, gli integratori di carbonati.
difficilmente sarà basso solo il calcio, dal momento che i carbonati (calcio(magnesio/KH) si influenzano e si bilanciano tra loro.
ti consiglio di misurarli tutti e tre (con un test serio, tipo salifert, tropic o elos) e di acquistare i relativi buffer per bilanciarli
dodarocs
26-12-2011, 11:26
ma sicuro che ancora ci siano i polipi, dalla foto anche ingrandita mi pare tutto bianco.
amorusofabio
26-12-2011, 13:13
Beh effettivamente è bianco ma qualche polipo c'è ancora.... Però si estendono pochissimo.....ma veramente poco
dodarocs
26-12-2011, 14:00
Beh effettivamente è bianco ma qualche polipo c'è ancora.... Però si estendono pochissimo.....ma veramente poco
non credo che ormai la salvi più, quando comincia a sfaldarsi ormai è andata...
amorusofabio
26-12-2011, 15:03
Ok acquistai i buffer e messi in vasca.speriamo xke mi spiace se schiatta.....e pensare che quando l ho messa era billissima si estendeva tantissimo appena ho cambiato plafoniera......
dalla foto non si capisce molto ma secondo me e' andata
pendragon18
27-12-2011, 01:23
È andata pure secondo me !
sono animali difficili...
------------------------------------------------------------------------
ma non mi sembra ancora morta
------------------------------------------------------------------------
fai una foto migliore
amorusofabio
01-01-2012, 18:24
La cosa che non mi spiego e come mai alla mattina si apre poco resta per un paio d orre e dopo si chiude completamente.....
prova a spostarla in una zona con poca luce.
al mattino (in tarda mattinata) è il momento migliore per nutrirla.. anche semplicemente smuovendo il sedimento del fondo della vasca
amorusofabio
02-01-2012, 14:38
Ok ora l ho spostata in una zona piu buia....ho fatto tipo una grotta e l ho massa li speriamo
amorusofabio
03-01-2012, 08:08
Di solito quando la si sposta dopo quanto tempo dovrebbe aprirsi?
Daniel-T
03-01-2012, 12:55
fagli prendere meno luce....
amorusofabio
04-01-2012, 18:18
Ciao raga....mi sa che non e schiattata...l'ho messa sotto un guscio di conchiglia sulle rocce,quindi no sulla sabbia ed eccola :-)anche se apparentemente non sembra sia stare benissimo....ma almeno resta aperta x quanto poco:-) quindi confermo che non ama la luce....ma solo quella viola?
amorusofabio
04-01-2012, 20:45
xke io e da poco che ne go un altra ma e verde ed e bella grande ma non riesco a capire il come mai il pesce pagliaccio cerca la sinbiosi ma la gonio niente da fare....si chiude ogni volta....potrebbe morirmi x questo fatto?non riesco ad allegare la foto mi da un errore
xke io e da poco che ne go un altra ma e verde ed e bella grande ma non riesco a capire il come mai il pesce pagliaccio cerca la sinbiosi ma la gonio niente da fare....si chiude ogni volta....potrebbe morirmi x questo fatto?non riesco ad allegare la foto mi da un errore
Facile che muoia se non la lascia aprirsi... Pero' magari si abitua, non disperare
Sent from my iPhone using Tapatalk
ne avevo una anche io viola e dalla basetta credo che vengano dallo stesso negozio online, mi faceva come la tua ed è andata avanti cosi per un pò di tempo poi è schiattata....sono molto delicati e devi aver anche fortuna che quando li prendi siano sani al 100%
....quella verde deve solo abituarsi, se non si abitua prendi una bella euphyllia e prova!!!!
amorusofabio
05-01-2012, 07:27
Il problema e che io avevo gia una euphyllia e nemo era in sinbiosi ma appena ho messo la gonio verde nemo si e arrapato imediatamente:-) avvolte sembra che sono in simbiosi ma quando continua a srrofinarsi la gonio si chiude x un po.....dopo si riapre e cosi via.....qualche consiglio drastico?????eliminare neno aspettare ancora un po o cambiare animale?xke dove compro io la roba mi fa il favire di riprendersela.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |