Visualizza la versione completa : Quali tipi di pesci possono vivere con gli oranda red cap?
Fishestales
24-12-2011, 23:51
Volevo sapere quali pesci possono vivere con i red cap. I neon? Quali piccoli pesci in particolare possono vivere con i red cap che necessitano di una temperatura tra i 18 e i 22 gradi? E quali tipi di piante? E' solo una curiosità.... Grazie a tutti.:1:
Ps Auguri
Di regola i carassi vanno allevati da soli, sono pesci d'acqua fredda, non sono molto agili nel nuoto (soffrirebbero la competizione alimentare), richiedono valori di ph e durezza piuttosto alti.
I neon vanno allevati con valori completamente diversi.
Fishestales
25-12-2011, 10:59
Non c'è nessun tipo di piccoli pesci che potrebbe vivere con i carassi? In un negozio ho visto dei piccoli pesci gialli... come si chiamano? grazie:1:
Fishestales
25-12-2011, 18:21
Vi prego ditemelo.. è un dubbio che mi assale!:2:
In negozio non badano a queste cose,loro devono vendere e sono consapevoli del fatto che quella è solo una sistemazione temporanea!Spesso nei negozi poco seri si vedono le orande insieme a ogni altro tipo di pesce,ma non è che sia una cosa giusta da fare...
Fishestales
25-12-2011, 18:37
Quindi con gli oranda non può vivere nessun tipo di piccoli pesci come i neon?:5:
No, i carassi sono di acqua fredda i neon tropicali in più necessitano di valori differenti.
Se come temperatura hai 21/22° puoi inserire al massimo i corydoras aeneus albini. Da me resistono.
Concordo, cory resistono, ma porterei l'acqua ad almeno 22 gradi... Io ho dei guppy, ma ho il riscaldatore e non vado mai sotto i 22 ne sopra. Tutto un sistema di pompe e movimento.
....Volevo sapere quali pesci possono vivere con i red cap....
Altri oranda :-))
Fishestales
26-12-2011, 11:24
Va bene. Grazie a tutti. Guardate qua :http://www.vergari.info/varie_MrFish_temperatura
ci sono dei pesci che per temperatura potrebbero convivere con gli oranda. Ma necessitano anche degli stessi valori?
Solo le gambusie convivono bene con i carassi.
Fishestales
26-12-2011, 13:05
i guppy e i platy? scusate per tutte le domande ma mi piacerebbe poter capire bene. Grazie a tutti:1:
Crilu le gambusie assomigliano alle guppe??? Cmq credo che dall'articolo che suggerisci tu di acq consap, tutti i pesci potrebbero stare da 18 a 22, che sono le temperature normali che si hanno quando teniamo l'acquario in appartamento. Il problema é che i carassi perlati sono goffi, deformati e creati già problematici, soggetti a patologie fin dalla nascita. Ma credo anche che diano molte più sodfisfaziono di tanti pesci tropicali!!! Io terrei un habitat di rispetto per i tuoi red cap, perchè non ha dei pesci e basta, sono i toui pesci...come il tuo cane o il tuo gatto... Se li curi bene ritornano il tuo impegno. Quindi metterei qualche pianta nuova o rifarei l'arredamento, se è quello che ti ha annoiato.
Questa è la scheda della gambusia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=G&t=241947
Può convivere con i carassi ma solo per i valori ed al limite carassi comuni e non ornamentali.
Fishestales
26-12-2011, 15:36
In pratica con i red cap non può viverci niente... il negoziante ha detto che con i red cap possono vivere dei piccoli pesci rossi (che sono proprio piccoli) ma non so come si chiamano.
Questi forse? ma non sono tutti rossi http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=T&t=235902
Fishestales
26-12-2011, 20:33
Dal negoziante c'è stato mio padre. Ha detto che erano simili. Potrebbero convivere?
Beh sì, ma se leggi la scheda vogliono piante. I tuoi carassi non le mangiano?
Comunque dovendo scegliere meglio questi, ciao
Lorenzo56
26-12-2011, 21:10
Secondo me la cosa migliore da fare, è creare un habitat migliore in acquario più grande. Se vuoi inserire gli albonubes, come ha già detto crilù, ti serviranno piante. Per esperienza personale, i carassi non perseguitano quelle a foglia larga. Ti consiglio quindi di pensare a piante resistenti come le Anubias, che, dovendo essere legate a qualcosa, non verranno sradicate.
Fishestales occhio con gli Albonubes, se leggi la scheda vedi che sopportano le alte temperature per brevi periodi.........per allevarli in modo ottimale dovresti avere un refrigeratore.
Comunque la si rigiri i carassi stano meglio da soli anche perchè crescono e riempiono l'acquario :3:
Fishestales
27-12-2011, 11:27
Un utente mi ha mandato un messaggio dove diceva che i guppy, i platy i molly e i portaspada possono vivere con i red cap perchè possono stare a 22 c. E' vero?
------------------------------------------------------------------------
e necessitano degli stessi valori dei red cap?
Tutto può stare con tutto. Se metti un Husky in Africa qualche anno ti vive, idem per un elefante al Polo Nord.
Nel forum continueremo a dire che i pesci d'acqua fredda, carassi in particolare, non vanno messi insieme ai tropicali.
Tieni presente tra l'altro che i red cap sono pesci molto delicati che già campano poco di loro essendo stati creati dall'uomo.
Ciao
Gattomeow
27-12-2011, 11:31
Non ci stanno bene.. Hanno bisogno di biotopi diversi, la temp è l'ultima cosa che conta. Basta che leggi le schede dei singoli pesci per capire che è come fare un minestrone.
Un utente mi ha mandato un messaggio dove diceva che i guppy, i platy i molly e i portaspada possono vivere con i red cap perchè possono stare a 22 c. E' vero?
------------------------------------------------------------------------
e necessitano degli stessi valori dei red cap?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, mi pare che siamo stati abbastanza chiari, no? :-)
onlyreds
27-12-2011, 12:22
Fishestales (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=46601),
ti hanno già risposto ed anche in modo molto chiaro. Ti prego di non insistere.
Fishestales
27-12-2011, 17:31
Non sto insistendo... mi è stato detto così e volevo avere 1 riscontro. Grazie mille, siete stati chiarissimi.:-)
onlyreds
27-12-2011, 18:41
scusami, è che sembrava proprio che volessi che ti venisse confermata una cosa che non ti possiamo confermare.
E' sempre meglio tenere i carassi da soli, fidati.
Ciao
Fishestales
27-12-2011, 20:26
Non preoccuparti :-) è che non ho molta esperienza, ho iniziato da poco. Siete stati molto chiari. Grazie mille:1:
:) non aver mai paura a chiedere, al massimo ti viene detto di no. L'importante è che poi ragioni con la tua testa e fai tesoro dei consigli. Nessuno nasce imparato :D
Fishestales
28-12-2011, 15:27
Grazie palemmo, ma al fine di non rischiare faccio come dicono :-) tanto posso fidarmi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |