Visualizza la versione completa : morto un altro demasoni
Io nn so perchè, ma oggi ho trovato morto un altro demasoni.....che mistero, tutti gli altri (afra e ceruleus) sono in ottima salute...Ok che i demasoni sono delicati, ma cosi' tanto nn credevo.....Ma a voi come vanno questi pesci????
p.s. oggi ho preso 4 saulosi ma sono tutti piccoli e gialli (circa3-4 cm)---è ancora presto per vedere i sessi giusto?In alcuni si intravedono le bande, ma molto "leggere"....
ciao!
saxwilly
28-02-2006, 15:34
.....Ma a voi come vanno questi pesci????
A me l'anno scorso non è andata bene... Sono durati 1 mese... Morti di bloat...
Stai attento... Cosa gli dai da mangiare?
Io nn so perchè, ma oggi ho trovato morto un altro demasoni.....che mistero, tutti gli altri (afra e ceruleus) sono in ottima salute...Ok che i demasoni sono delicati, ma cosi' tanto nn credevo.....Ma a voi come vanno questi pesci????
Sono veramente delicatissimi, è l'unico Mbuna che mi è morto -20
p.s. oggi ho preso 4 saulosi ma sono tutti piccoli e gialli (circa3-4 cm)---è ancora presto per vedere i sessi giusto?In alcuni si intravedono le bande, ma molto "leggere"....
Le bande non contano, si accentuano anche nelle femmine a seconda dello stato d'animo, i maschi di Saulosi cominciano a colorarsi dalle pinne e comunque intorno ai 4/5 cm. ;-)
da mangiare gli do il tetrapro vegetable....nn va bene???cmq gli altri stanno benissimo.....mi pare di capire che è solo un problema dei demasoni....A questo punto non ne ricompro piu (ne rimangono 3) perchè se mi devono morire allora tanto vale tenere altri pesci...
Giusto???
ciao
p.s. Già che ci sono....la mia vasca è questa qui che vedete...Stavo pensando di togliere le vallisnerie sullo sfondo e fare una rocciata con i sassi..ovviamente la mongtagna a destra resterà sempre piu bassa, lo faccio solo per togliere le valli che forse rovinano un po il tutto..che ne pensate?ciao
p.s l'immagine è del 28 dicembre, in ogni caso nn è campbiato nulla apparte che le valli sono cresciute e moltiplicate..
qui si vede bene la parte con le valli (ancora piui recente) http://www.acquariofilia.biz/allegati/malawi_17_gennaio_006_101.jpg
Mi spiace per il demasoni. Per i saulosi sui 4 cm i maschi iniziano a colorare la livrea, ma avendoli appena inseriti dovrai aspettare.
Si, le femmine anche ogni tanto si "barrano".
marko1975
28-02-2006, 16:42
Beh purtroppo non sei l'unico ad aver avuto problemi con i Demasoni!
Mi morivano nonostante li nutrissi con cibo vegetale secco e fresco!
Ci sono rimasto davvero male! Mi piacciono molto ma già due volte è andata male e non sò se riproverò una terza!
Per i Saulosi di certo dovrai attendere un pò per la colorazione ma di certo non mancherà di poter notare il maschio corteggiare le femmine.
Uno di quelli più giovani che ho in vasca è ancora tutto giallo ma si dà già da fare! :-) :-)
ho capito....peccato...sono tra i piu begli africani....
Cmq aggiornando la popolazione della vasca(300 litri lordi) ho:(pesci tra 4 e 7 cm)
5 ceruleus
5 pulpican
3 demasoni
4 saulosi (quasi quasi domani ne prendo un altro e vado a 5)
1 pleco (da togliere,l'avevo catturaro ma è scappato, devo riprenderlo)
ci siamo???
e per il discorso "togliere le vallisnerie e fare una "rocciata"?
ciao!
p.s. Già che ci sono....la mia vasca è questa qui che vedete...Stavo pensando di togliere le vallisnerie sullo sfondo e fare una rocciata con i sassi..ovviamente la mongtagna a destra resterà sempre piu bassa, lo faccio solo per togliere le valli che forse rovinano un po il tutto..che ne pensate?ciao
p.s l'immagine è del 28 dicembre, in ogni caso nn è campbiato nulla apparte che le valli sono cresciute e moltiplicate..
Ma....come....il Tuo è stato l'acquario più osannato di tutto il forum (peraltro a ragione) e lo vuoi rivoluzionare ? #07 #07 #07 #07
E' bellissimo così ! #36# #36# #36# #36#
seeeeeeeeeeeee osannato?!??!?!!?!?!?:)) ora mi fai arrossire...Cacchio nn pensavo che avesse avuto sto successo..Siccome coglievo l'occasione visto che per catturare il pleco ho adottato uno stratagemma infallibile (che ha funzionato ma poi il pleco, che avevo messo nella sala parto è fuggito la notte).
Praticamente appena vedo che il pleco è nella parte a destra dell'acquario (quella con meno rocce) prendo un pezzo di plastica e divito la vasca in due; poi tolgo le rocce di destra, che sono poche e lo catturo)...:) CI vuole volo pazienza ad aspettare che il pleco vada in quella parte ma poi è questione di mezzoretta...
Cmq pensavo che le vallisnerie imbruttisero la vsca..ma se dici che è bella le lascio :)))))
La tua vasca è veramente bella... #25 #25 #25
Io allevo i Demasoni da quasi un anno e dopo alcuni problemi iniziali...ahimè due perdite...non ho più avuto problemi. Associo questo cambiamento di rotta con il fatto che dopo i decessi ho cambiato mangime e da allora va tutto alla grande...si riproducono molto frequentemente..quasi come gli Elongatus del nostro nuovo Moderatore.. :-D :-D :-D :-D
Il mangime che uso attualmente è il Tetraphill...ciao ;-) e ancora complimenti
ivanluky
28-02-2006, 18:03
Spero che quello che sto per dire non mi porti sfi....a.
Io ho i Demasoni dall'avvio della vasca, ed ho avuto un decesso appena inserito , credo proprio dovuto allo stress da viaggio, poi uno mi stava male e l'ho isolato in una vaschetta e adesso sta benissimo, gli altri due crescono in fretta e sono tremendi.
Ho rimpiazzato quelloo deceduto 15 giorni fa e dopo i primi giorni di ambientamento ha iniziato a nutrirsi e sta anche cercando un aporzione di vasca dove stabilirsi.
Alimento con Tetraphyll e Fiocchi di spirulina della SHG.
La vasca è avviata da Novembre.
ivanluky
05-03-2006, 21:22
Lo sapevo che mi portavo male a dire quello che ho detto.
Stasera ho tolto uno dei Caeruleus, l'ultimo arrivato circa tresettimane fa, non si è mai ambientato e non ha mai mangiato, brucava le alghe e basta e qualche volta a dire il vero sguazzava anche per la vasca, ma stasera quando l'ho visto sdraiato su una roccia ho pensato bene di toglierlo e metterlo nella vaschetta di quarantena, ma non credo proprio che lo salverò.
:-( :-( :-( :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |