PDA

Visualizza la versione completa : Ancistus riprodotti, piccoli spariti

neon72
24-12-2011, 09:37
:19:oli
------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, con grandissima gioia la mia coppia di Ancistrus si è riprodotta alla grande avevo contato circa 16 piccoli (forse anche di piu'), soltanto che con passare dei giorni ho notato che sono spariti, adesso ne vedo al massimo solo un paio.... Come mai?? Perche' muoiono i piccolini (anche se non li ho mai visti morti), sono sicuro che non sono nascosti........ ho soltanto un acquario quindi non posso dedicarne un altro per il loro accrescimento. In vasca ho solo guppy quindi non hanno predatori, li ho alimentati con spirulina, zucchina sbollentata, catappa....... Datemi dei consigli perchè adesso i genitori si stanno preparando ad una nuova schiusa e non vorrei che facessoro la stessa fine i nuovi picc

gigo4ever
24-12-2011, 10:14
probabilmente sono i guppy o il filtro

jackrevi
24-12-2011, 19:54
com'è il filtro? potrebbero essere stati risucchiati..

neon72
26-12-2011, 10:51
il filtro è interno, ma ho provato ad aprirlo e non c'erano.... i guppy sono innocui non penso proprio......... quindi??

silvan.ilmago
29-12-2011, 19:37
hai tanti legni nel tuo acquario? magari sono nascosti per benino e si muovono solo a luci spente.....

neon72
31-12-2011, 15:36
ho un legno grosso, noce di cocco, e il muschio.............. ma non penso proprio all'inizio che si erano schiuse le uova li vedevo in giro anche con le luci accese, ormai ne vedo soltanto uno e basta........... ma adesso il maschio sta curando la seconda schiusa come posso fare per non farli sparire??????? Ho somministrato anche foglie di catappa...

marco.pasi
04-01-2012, 13:17
anch'io ho lo stesso problema, li ho insieme agli oranda,
quando li vedo gironzolare, prendo un bicchierino di plastica da caffè e li pesco, poi li metto in una sala parto alimentandoli con zucchine sbollentate e pastiglie da fondo. Non riesco a prenderli tutti, ma ne salvo parecchi!