Entra

Visualizza la versione completa : Problema Po4.

Gimmiridimmi87
24-12-2011, 00:03
Ragazzi ho un problema...non so da cosa derivano questi Po4 in vasca..

li ho misurati oggi...0,3.

Io gestisco il tutto in modo molto lineare...

cambi d'acqua del 10% ogni 7 giorni.

Doso batteri ogni 10 giorni, 1 fiala di biodigest.

Doso 1 goccia di iodio tropic marine ogni 3 giorni.

Doso 3 ml di marine de luxe ogni 3 giorni.

Do da mangiare ai pesciotti una volta al giorno, 3 chicchi evitando che non li mangino.

In 100 litri ho due pagliacci, 1 kauderni e 1 gobide. Varie lumache e 2 lysmata.

Ho 4 coralli duri, 2 seriatopore e 2 acropore...stanno bene...(apparte un'acropora regalatami che sto rimettendo in sesto con i colori...e sta migliorando)...1 euphylia, varie caulastree, pavona cactus, vari molli...

Acqua di osmosi prodotta da me con impianto a 4 stadi con fosfati pari a 0.

Uso le resine, le cambio una volta al mese e dal filtro escono pari a 0 mentre in vasca rimangono 0,3 i valori.

Non mi so spiegare il perchè... -.- la popolazione sta benissimo....ma non capisco il motivo...schiumo piu bagnato?? che fare per abbassare sti maledetti po4??

pinomartini
24-12-2011, 00:05
anche io avevo un acquario di queste dimensioni...fai tutto bene pero per quel tipo di acquario secondo me hai troppo animali? ma che skimmer hai?

Stefano G.
24-12-2011, 00:07
con cosa li misuri ?

Gimmiridimmi87
24-12-2011, 00:33
anche io avevo un acquario di queste dimensioni...fai tutto bene pero per quel tipo di acquario secondo me hai troppo animali? ma che skimmer hai?

Ho un acquario 40x40x40 sopra con sump sotto...in totale 100 litri...ovviamente con le rocce sono meno...

ho un bubbla magus nac 3.5 conico...schiuma tantissimo...

dici che ne ho troppi?? che dovrei togliere??
------------------------------------------------------------------------
stefano li misuro con i test della tropic marine... non so che fare?? troppi animali??

pinomartini
24-12-2011, 16:06
secondo me hai troppo animali in base al litraggio

Gimmiridimmi87
24-12-2011, 16:07
quanti potrei mettercene ?? parli di pesci e gamberi giusto??