Visualizza la versione completa : la mia creaturina...la vaschetta dei guppy
simo1981
28-02-2006, 15:08
..questo e il mio secondo acquario allestito da un mesetto...e un 100 litri...marca?bho!!!ha un filtro percolatore sul tappo e ospita 8 simpatici guppy e un'ampullaria.(presto aggiungero altre ampullarie cardinie e altri guppy)
Dateci sotto con consigli e critiche :-)) :-)) :-)) :-D
Bello, a me piace anche se manca un pò di profondità...
digitalhawk
28-02-2006, 16:02
bello! a me piace.
secondo me ce l'ha senso di profondita'..
io davanti metterei ancora un po' di piante tipo anubias o cryptocorine, se invece l'illuminazione te lo permette potresti mettere del pratino!
ma che dimensioni ha la vasca? sembra un cubo!! di solito i 100lt si vedono poco profondi e molto larghi...questo invece e' molto profondo e poco largo!
simo1981
28-02-2006, 16:12
.le misure sono 60 x 40 x45..in effetti e parecchio profondo.... ;-) :-)) la foto nn rende bene l'idea o magari nn sono stato impeccabile nell'allestirlo per dare il senso di profondita..per fare una specie di pratino ho messo della cladofora che per ora e nascosta..spero che cresca bene e si espanda ;-)
La pianta centrale toglila, è una pianta da palude e se non rimane fuori dall'acqua deperisce fino a marcire a lungo andare.
cavolo quel filtro è enorme! -05
era una acquario destinato a un nanoreef?
cmq, la limnophila (è una limnophila quella nel fondo giusto?) l'avrei messa in modo da dormare un cespuglio in un angolo e non a "parete".
toglierei il sasso a destra e metterei un bel legno contorto.
è carino ma si può migliorare! ;-)
Poison Heart
28-02-2006, 17:19
togli l'anfora a destra
carino
digitalhawk
28-02-2006, 17:21
a me piace molto cosi!
ripeto io metterei un pratino se l'illuminazione lo permette...
la cladofora non cresce tantissimo..
Nightsky
28-02-2006, 19:22
hai messo il cibo davanti x nn farmi vedere l'anfora? eheh, l'ho vista lo stesso ^^'
nascondila meglio o toglila....nn le posso vedere :-D
quoto x la pianta da paludario, quella con i margini bianchi..... marcisce se resta sempre sott'acqua.
x il resto a parte il fondo troppo grosso (se era fine fine potevi mettere anche dei cory -.-) è carino
simo1981
28-02-2006, 20:18
grazie a tutti....piano piano devo migliorarlo...e poco che e attivo......del filtro che ne pensate?puo andare?...dopo vi posto le foto del filtro della vasca grande.....sono sicuro che nn li avete mai visti cosi.... ;-) :-))
niente male :-)) quoto per la pianta da paludario e il fondo un pò grosso, peccato, ma nel complesso è una bella vasca #21
il filtro è strano -05 comunque è grande vedo che ci stanno 4 spugne, parecchi cannolicchi e anche la lana di perlon !
matrix73
28-02-2006, 20:47
Il filtro è silenzioso??
simo1981
28-02-2006, 20:51
abbastanza matrix....ogni tanto sento qualche sciacquettio ma e piacevole....ce l'ho in camera e dormo bene.... :-)) ;-)
stivenit
28-02-2006, 21:25
quoto blu! se neanche tu sei pienamente convinto l'anfora toglila.
la ghiaia non ti permette di mettere cory ma forse a te i cory nemmeno piacciono #17 ...
simo1981
28-02-2006, 21:27
mi piacciono...solo che vorrei mettere solo ampullarie e cardinie...ho paura che i cory mi mangino i piccoletti di guppy #24
sei più tranquillo con i cory..le caridine se li mangiano gli avannotti se riescono a beccarli ;-)
matrix73
28-02-2006, 21:49
Dove lo hai comprato? On-line si trova solo su siti stranieri.
simo1981
28-02-2006, 21:52
che l'acquario?pensa me lo ha regalato un amico che ci teneva le rane.
Magritte
03-03-2006, 18:27
è molto bello, ma ho una perplessità se tutto quel filtro occupa la parte dietro del coperchio, la luce è solo davanti...ce la fanno le piante? non c'è troppa ombra?
sai ti dico questo perchè le mie piante dopo un mesetto hanno cominciato a piegarsi davanti verso l'unico neon che c'era fino a che non ne ho aggiunto un altro, ma credo che per te sia impossibile a causa del filtro...
bello!!!peccato per la pianta palustre a essere sincero era quella che mi piaceva di e che gli dava un certo nn so chè.
Suppaman
03-03-2006, 19:23
scusate, ma la limnophila nn è un poster??
o so orbo io???
cmq x il resto è un buon inizio..
quoto x la pianta da paludario!!! ;-)
simo1981
03-03-2006, 19:31
x magritte...di neon ce ne sono due..li ho appena sostituiti.sono in posizione centrale quindi nn credo mi diano problemi.Almeno per adesso pure le piante rosse crescono benissimo ;-) se riesco ti posto una foto da dentro
x suppaman...nn e un poster :-D :-D :-D :-D
simo1981
03-03-2006, 19:32
--a proposito..ieri sono nati i guppini che spettacolo!!!! :-)) :-))
quoto x la pianta da paludario, quella con i margini bianchi..... marcisce se resta sempre sott'acqua
togli quella DRACENA ... #07 maledetti negozianti ... fregarono anche me ...
nn aspettare che marcisca, toglila dalla vasca, mettila immersa in un bel vaso
e gradualmente abbassi il livello dell'acqua in modo da abituarla all'ambiente ...
poi potresti anche metterla in terra ma devi mantenere sempre una certa umidità
la vasca è bella ... a me piace ...
l'anfora ... ce l'ho anche io ... ma + nascosta ... nn diciamolo a nessuno :-D
ciao -28
bello! mi piace un sacco! complimenti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |