PDA

Visualizza la versione completa : domande alimentazione

lollobass
23-12-2011, 22:10
ciao gente...
vorrei variare un pò l'alimentazione dei miei endler per cui avrei qualche domanda:
1) adesso somministro un classico granulare (sera guppy gran) che, da quel che c'è indicato, contiene già molti elementi vegetali (spirulina verdure varie etc.) ..se prendessi granulare sempre specifico per guppy ma di altra marca cambia qualcosa? (da alternare a questo)

2)somministro di tanto in tanto larve di zanzara leofilizzate..mi pare di aver letto di non dargliene troppo...inteso che un paio di volte a settimana va bene?

3) vorrei fornire anche verdure fresche, le pappano anche crude se vengono sminuzzate bene? o la bollitura è d'obbligo?

dando queste 3 cibarie è abbastanza varia la dieta o consigliate altre integrazioni?

berto1886
24-12-2011, 19:21
beh direi che ci sei magari prendi pure del surgelato ci sono anche gli spinaci già pronti all'uso ;-)

obeobe
24-12-2011, 20:14
le verdure puoi farle bollire tutte in una volta e congelarle, poi bastano due minuti per farle rinvenire nel forno a microonde e rimangono molli #36#

Luca_fish12
26-12-2011, 21:31
Le verdure sono una componente fondamentale (soprattutto per i poecilidi) e io ti consiglio (per praticità e costo) di prendere quelle già congelate al supermercato!

Puoi comprare piselli, zucchine, spinaci, carote, zucca, cetrioli... Dovrai solo scongelarne un po', sciacquarla e farla a pezzi molto piccoli (per i piselli leva la buccia e dai solo la polpa) :-)

Se compri o hai a casa verdure fresche lavale bene ma io ti consiglio di non bollirle, perchè durante la bollitura perdono gran parte delle vitamine!
Lavale sotto l'acqua corrente e scottale al microonde semmai!