Visualizza la versione completa : Plafoniera HQI con lampada 70 W ??
Ciao a tutti,
vi chiedo se per una vasca di 150 litri una plafo HQI con lampada da 70W
può essere sufficente, #36# #36# #36#
Dipende tutto da cosa vuoi allevare:
HQI 150W= tutti molli
HQI 250W= prevalenza molli+qualche duro
HQI 400W= prevalenza duri.
Poi logicamente sta a te decidere, a mio avviso 70W mi sembrano un po pochini.
Ciao!!!! :-)) :-))
nightrider
28-02-2006, 15:07
pochi
calcola che avevo una 70w sul nano da 40 lt....
e l'ho sostituita con una 150!
gnolivr79
28-02-2006, 15:11
....bhe credo che con le 250 li puoi tenere benissimo i duri.... ;-)
ciao io devo ammettere ke sono un vero principiante..io ho un acquario 120x40x58(h) con 270 lt circa.all'interno ho circa 25 kg di rocce,1 veliferum,1centropige bispinosus.3 dascillus,1 labroide,2 piccoli ocellaris, 4 pompe per muovere l'acqua,filtro biologico e uno schiumatoio a porosa ke va bene per acquari fino a 300lt con 2 neon T8 con rifrattore da 30w uno bianco e uno viola. la mia domanda è questa,va bene cosi com'è??potrebbe ospitare coralli come la sinularia o anelmoni molli??grazie in anticipo
mirko
Ciao kuayg, benvenuto.
Alla tua domanda la mia risposta e' semplicemente NO, la tua vasca non e' "congeniata" per coralli di qualsiasi tipo, e' una vasca che va bene per i pesci, se vuoi coralli dovrai apportare diverse modifiche.
Ciao
ke tipo di modifiche dovrei apportare?
grazie
kuayg, arrivare ad almeno 50-60 kg di rocce, illuminare con almeno 2 hqi da 250W, SOSTITUIRE schiumatoio con uno a sistema venturi (Vedi LG600, H&S, deltec), eliminare biologico, se mi posti i valori di po4 e no3 vediamo se servono resine e filtro a letto fluido.
l'ho gia detto ke sono un principiante??fino al cambio delle lampade ho capito..il resto nn mi è molto kiaro #24 un'ulteriore domanda..io 2 neon da 30w uno bianco e uno violetto,se aggiungessi 2 neon da 50w un altro bianco e un altro violetto arriverei a 160w...potrebbero bastare per allevare qlk anemone o qlk corallo?
sono pochini, passa almeno a lampade t5 e non t8.
ah proposito..ma ke differenza c'è tra t5 e t8??con 4 t5 andrebbe bene?
con 4 t5 da 54 watt secondo me puoi permetterti qualche molle,sempre che tu aggiorni la parte tecnica come ti hanno già consigliato!
le t5 hanno una resa luminosa molto maggiore.
cosa succede se modificassi la plafo inserita nel coperkio aggiungendo due impianti HQI e lasciando i due neon t8 da 30 w??ke hqi dovrei mettere?riskio qlk inserendo le HQI vicino ai neon??come posso postarvi una immagine in modo da farvi vedere come voglio fare?
"kuayg" se ho capito bene tu vuoi inserire delle lampade hqi nel coperchio del tuo acquario?
credo che sia una cosa impossibile da fare per tantissimi motivi.
ciao
"kuayg" se ho capito bene tu vuoi inserire delle lampade hqi nel coperchio del tuo acquario?
credo che sia una cosa impossibile da fare per tantissimi motivi.
ciao
Be per cominciare il calore prodotto da queste lampade come lo schermi?
la distanza dalla superficie dell'acqua e troppo poca,
il vetro schermo che serve per filtrare i raggi UV come lo collochi?
secondo me ti si scioglie il coperchio. -05 -05 -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |