Visualizza la versione completa : Plafoniera HQI con lampada 70 W ??
Ciao a tutti,
vi chiedo se per una vasca di 150 litri una plafo HQI con lampada da 70W
può essere sufficente, #36# #36# #36#
Dipende tutto da cosa vuoi allevare:
HQI 150W= tutti molli
HQI 250W= prevalenza molli+qualche duro
HQI 400W= prevalenza duri.
Poi logicamente sta a te decidere, a mio avviso 70W mi sembrano un po pochini.
Ciao!!!! :-)) :-))
nightrider
28-02-2006, 15:07
pochi
calcola che avevo una 70w sul nano da 40 lt....
e l'ho sostituita con una 150!
gnolivr79
28-02-2006, 15:11
....bhe credo che con le 250 li puoi tenere benissimo i duri.... ;-)
ciao io devo ammettere ke sono un vero principiante..io ho un acquario 120x40x58(h) con 270 lt circa.all'interno ho circa 25 kg di rocce,1 veliferum,1centropige bispinosus.3 dascillus,1 labroide,2 piccoli ocellaris, 4 pompe per muovere l'acqua,filtro biologico e uno schiumatoio a porosa ke va bene per acquari fino a 300lt con 2 neon T8 con rifrattore da 30w uno bianco e uno viola. la mia domanda è questa,va bene cosi com'è??potrebbe ospitare coralli come la sinularia o anelmoni molli??grazie in anticipo
mirko
Ciao kuayg, benvenuto.
Alla tua domanda la mia risposta e' semplicemente NO, la tua vasca non e' "congeniata" per coralli di qualsiasi tipo, e' una vasca che va bene per i pesci, se vuoi coralli dovrai apportare diverse modifiche.
Ciao
ke tipo di modifiche dovrei apportare?
grazie
kuayg, arrivare ad almeno 50-60 kg di rocce, illuminare con almeno 2 hqi da 250W, SOSTITUIRE schiumatoio con uno a sistema venturi (Vedi LG600, H&S, deltec), eliminare biologico, se mi posti i valori di po4 e no3 vediamo se servono resine e filtro a letto fluido.