PDA

Visualizza la versione completa : corydoras uova senza maschio?

rosannavidali
23-12-2011, 18:41
Salve a tutti! In vasca ho due corydoras paleatus, entrambi di 7cm, identici, quindi non distinguo il sesso,li possiedo da tre mesi.
Uno dei due stà aumentando vistosamente la pancia, è possibile che una femmina produca le uova, nella pancia, in assenza di maschio? o devo pensare che l'altro sia maschio? Le pine superiori sono identiche....se fosse troppo cibo immagino che sarebbero grassi entrambi, visto che mangiano la stessa quantità.
Buon Natale!:45:

jackrevi
23-12-2011, 20:32
qualche foto?? comunque credo che tu abbia 1 maschio e 1 femmina.... e poi... come mai hai solo 2 cory? sono pesci di branco, devono essercene almeno 4-5...

Gerrix
24-12-2011, 02:03
Salve a tutti! In vasca ho due corydoras paleatus, entrambi di 7cm, identici, quindi non distinguo il sesso,li possiedo da tre mesi.
Uno dei due stà aumentando vistosamente la pancia, è possibile che una femmina produca le uova, nella pancia, in assenza di maschio? o devo pensare che l'altro sia maschio? Le pine superiori sono identiche....se fosse troppo cibo immagino che sarebbero grassi entrambi, visto che mangiano la stessa quantità.
Buon Natale!:45:

E' normale,se l'alimentazione è adeguata le femmine di quasi tutti i pesci si riempiono di uova...Anche un paio dei miei botia striata sono pieni di uova!Ma un conto è averne nella pancia,un altro è fargliele deporre!
Però,come già ti ha fatto notare jackrevi,devi rinfoltire il gruppo,sono pesci di branco...

rosannavidali
02-01-2012, 18:34
Intanto buon anno! e grazie per le risposte. Ho solo due cory perchè quando ho comprato l'acquario usato facevano parte della popolazione già presente, erano già di circa 8cm, belli grossi e penso siano insieme da un bel pò di anni, tutto sommato li vedo belli attivi e sembrano sereni. Questo mettendoli a confronto con l'unico neon che era evidentemente stressato e solo (oltre che vivere con valori di acqua da paura), quando gli ho aggiunto 5 compagni e cambiato acquane habitat è rinato, è grossissimo, coloratissimo e gi avanza di fare il capo.!