Visualizza la versione completa : come far sopravvivere gli avanotti dei guppy
darkfra98
23-12-2011, 18:01
mi date dei cosigli per non farmi mangiare gli avanotti perchè tutte le volte che me li fa i maschi ma li mangiano (io ho un acquario da 10 litri con dentro 8 guppy ma ora mi sono preso un nuovo acquario da 54 litri che allestiro' martedi' che viene)
stefano big
23-12-2011, 19:59
Nella vasca da 54 litri se metti delle piante non dovresti avere piu'
problemi, ancor meglio se prendi i piccoli e li sposti nella vasca da dieci
che ,mantieni attiva.
stefano
Aperol88
24-12-2011, 01:05
Ma... gli 8 guppy nel 10 litri sono adulti?-d12
silvan.ilmago
24-12-2011, 13:11
mi date dei cosigli per non farmi mangiare gli avanotti perchè tutte le volte che me li fa i maschi ma li mangiano (io ho un acquario da 10 litri con dentro 8 guppy ma ora mi sono preso un nuovo acquario da 54 litri che allestiro' martedi' che viene)
per forza se li mangiano.... 8 guppy in 10 litri?!?!?! in quello da 54 staranno appena bene... ma poi una volta allestito, maturato e piantumato saranno apassate alcune settimane. Mi raccomando in acquariologia serve pazienza.... tanta! :42:
jackrevi
24-12-2011, 20:00
mi sa che teneva 8 guppy in 10 litri... :15: o no?
Lady Marian
25-12-2011, 17:32
per farli sopravvivere puoi fare così prendi una vschetta (vanno bene anche quelle trasparenti da cucina) un riscaldatore e ci metti la mamma con un pò di piante quando vedi che ha finito di partorire riprendi la mamma e rimettila nell'acquario suo i piccoli li tieni da parte per circa 1 mesetto poi vedi quando sono grandicelli che non li mangiano più li metti nell'acquario quello grande che intanto fà la maturazione di un mese!
ciao ciao :)
silvan.ilmago
28-12-2011, 11:58
per farli sopravvivere puoi fare così prendi una vschetta (vanno bene anche quelle trasparenti da cucina) un riscaldatore e ci metti la mamma con un pò di piante quando vedi che ha finito di partorire riprendi la mamma e rimettila nell'acquario suo i piccoli li tieni da parte per circa 1 mesetto poi vedi quando sono grandicelli che non li mangiano più li metti nell'acquario quello grande che intanto fà la maturazione di un mese!
ciao ciao :)
no no .... evita traslocchi che portano solo problemi ! Lascia ormai tutto come hai, fai maturare il nuovo acquario e poi fai un traslocco "dolce" dei pesci rimasti.
Guppy.98
02-01-2012, 23:01
ti consiglio di prendere una vaschetta sui 10 litri queste di plastica:4:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |