PDA

Visualizza la versione completa : Ricetta gluconato di clacio per schiarire l'acqua!

K-Killer
23-12-2011, 09:32
Ciao ragazzuoli..... mi son letto il topic in evidenza sulle ricette fai da te ma mi è sfuggito un dettaglio....
Il gluconato di caclio deve essere messo per 30cc una volta alla settimana. Però oggi vado a prenderlo e sono certo che sia in polvere....

La soluzione da creare come è composta????
Grazie :-))

rafamar
02-01-2012, 18:25
ciao poi hai fatto con il gluconato? dove l'hai preso?
funziona??

ciaooo

K-Killer
02-01-2012, 18:28
Allora io l'ho ordinato in farmacia. Gluconato di calcio monoidrato.
Per ora non l'ho utilizzato ancora perchè non so esattamente in che quantità creare l'integratore liquido

scheva
02-01-2012, 20:27
Per schiarire l'acqua usa il carbone attivo

rafamar
02-01-2012, 20:35
Per schiarire l'acqua usa il carbone attivo

Scheva sappiamo tutti del carbone attivo...
volevamo avere notizie riguardo impiego e risultati dell'uso del glucanato come metodo alternativo!!
#70;-)

Stefano G.
02-01-2012, 22:18
schiarire in che senso ??

se si separano i gluconati verranno utilizzati dai batteri come forma di carbonio e il calcio dai coralli ....... come fà a schiarire ??

K-Killer
02-01-2012, 22:48
Stefano se vai nella sezione integratori vedrai in evidenza la parte di ricette. Nel primo post ce scritto 30cc di gluconato per schiarire l acqua ma non ce scritto come fare la soluzione

Stefano G.
02-01-2012, 22:52
Stefano se vai nella sezione integratori vedrai in evidenza la parte di ricette. Nel primo post ce scritto 30cc di gluconato per schiarire l acqua ma non ce scritto come fare la soluzione
ho letto ma non capisco come puo funzionare ....... forse è un'integrazione di carbonio simile a vodka o acetico :19:

K-Killer
02-01-2012, 23:19
Anke xaqua con dei batteri schiarisce l acqua.... col bio dynamic se non erro.
Non so se è un processo simile

K-Killer
02-01-2012, 23:20
Anke xaqua con dei batteri schiarisce l acqua.... col bio dynamic se non erro.
Non so se è un processo simile

Benny
03-01-2012, 10:32
ehm...è un vecchio metodo per apportare calcio senza squilibrare il rapporto ionico in vasca..
apporti calcio e zuccheri

non schiarisce l'acqua..è un effetto secondario ( tutto da dimostrare ) dell'apporto di un composto a base di carbonio ( glucosio )

lo usava la elos nel vecchio combi calcium

in farmacia trovi fiale già pronte...

sinceramente non capisco il senso di usarlo.....non è buono nè come integrazione di calcio ( ce ne vuole troppo e quindi dai troppo zucchero )..ne come integrazione di carbonio...

lascia perdere