Visualizza la versione completa : Ricetta gluconato di clacio per schiarire l'acqua!
K-Killer
23-12-2011, 09:32
Ciao ragazzuoli..... mi son letto il topic in evidenza sulle ricette fai da te ma mi è sfuggito un dettaglio....
Il gluconato di caclio deve essere messo per 30cc una volta alla settimana. Però oggi vado a prenderlo e sono certo che sia in polvere....
La soluzione da creare come è composta????
Grazie :-))
ciao poi hai fatto con il gluconato? dove l'hai preso?
funziona??
ciaooo
K-Killer
02-01-2012, 18:28
Allora io l'ho ordinato in farmacia. Gluconato di calcio monoidrato.
Per ora non l'ho utilizzato ancora perchè non so esattamente in che quantità creare l'integratore liquido
Per schiarire l'acqua usa il carbone attivo
Per schiarire l'acqua usa il carbone attivo
Scheva sappiamo tutti del carbone attivo...
volevamo avere notizie riguardo impiego e risultati dell'uso del glucanato come metodo alternativo!!
#70;-)
Stefano G.
02-01-2012, 22:18
schiarire in che senso ??
se si separano i gluconati verranno utilizzati dai batteri come forma di carbonio e il calcio dai coralli ....... come fà a schiarire ??
K-Killer
02-01-2012, 22:48
Stefano se vai nella sezione integratori vedrai in evidenza la parte di ricette. Nel primo post ce scritto 30cc di gluconato per schiarire l acqua ma non ce scritto come fare la soluzione
Stefano G.
02-01-2012, 22:52
Stefano se vai nella sezione integratori vedrai in evidenza la parte di ricette. Nel primo post ce scritto 30cc di gluconato per schiarire l acqua ma non ce scritto come fare la soluzione
ho letto ma non capisco come puo funzionare ....... forse è un'integrazione di carbonio simile a vodka o acetico :19:
K-Killer
02-01-2012, 23:19
Anke xaqua con dei batteri schiarisce l acqua.... col bio dynamic se non erro.
Non so se è un processo simile
K-Killer
02-01-2012, 23:20
Anke xaqua con dei batteri schiarisce l acqua.... col bio dynamic se non erro.
Non so se è un processo simile
ehm...è un vecchio metodo per apportare calcio senza squilibrare il rapporto ionico in vasca..
apporti calcio e zuccheri
non schiarisce l'acqua..è un effetto secondario ( tutto da dimostrare ) dell'apporto di un composto a base di carbonio ( glucosio )
lo usava la elos nel vecchio combi calcium
in farmacia trovi fiale già pronte...
sinceramente non capisco il senso di usarlo.....non è buono nè come integrazione di calcio ( ce ne vuole troppo e quindi dai troppo zucchero )..ne come integrazione di carbonio...
lascia perdere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |