Entra

Visualizza la versione completa : come si pianta la rotala green?

Magritte
28-02-2006, 13:20
ciao, domenica ho iniziato ad allestire un nuovo acquario, è circa un 90 lt netti con 2 lampade da 25w, vorrei piantumare tutta una parte con della rotala sp. green, però dandogli un portamento "cespuglioso" e non a stelo, mi sembra che Magnum mi avesse detto di una particolare piantumazione, qualcuno ne sa qualcosa?
per ora le ho piantate a steli un pò distanti uno dall'altro, non sembrano stare proprio benissimo, ma già al negozio sembravano un pò sofferenti.
La luce può bastare? la temp è a 25°, va bene? Inserisco già la CO2? per ora come fertilizzante ho messo solo il fondo deponit, è sufficiente?
Troppe domande?
Grazie....

Dviniost
28-02-2006, 13:34
Io l'ho piantata normalmente...lasciando un pò di spazio tra gli steli ma non troppo e cmq non l'avevo in primo piano...non so magnum a che piantumazione si riferisse..

Cmq metti subito CO2 e inizia a fertilizzare anche con il liquido ;-)
La luce non è un gran che..caso mai gli internodi saranno un pò distanti...

magnum
28-02-2006, 14:02
Ciao. Va piantata normalmente, quello di strano a cui mi riferivo è l'andamento della crescita.
Vedrai che se prende tra un pò incomincerà a strisciare procedendo parallelamente al terreno, per poi alzarsi dopo qualche tempo.
Se orienti gli steli in una direzione riesci ad ottenere un bell'effetto "cespuglioso".

Dviniost
28-02-2006, 14:04
:-)) :-)) :-)) ...mi stava sembrando strano magnum...pensavo: ""chissà che modo di piantarla avrà adottato?? #24 #24" :-)) :-)) :-))

Magritte
28-02-2006, 15:00
grazie, grazie!!!