Entra

Visualizza la versione completa : primo tracimatore

Lambrusk
23-12-2011, 00:07
dopo mille vicessitudini e problemi dovrei essere pronto per montare la sump che ormai da troppi mesi è parcheggiata in camera mia con addirittura lo skimmer nuovo montato ma mai fatto partire

dunque mi chiedevo ci sono cose particolari che devo tener presente e magari qualche piccolo trucco perchè il tracimatore funzioni al meglio? innesco e cose del genere...o comunque di come potersi accorgere di qualche difetto o problema del tracimatore che per ora è il pezzo che più mi da da pensare...

vorrei evitare errori che mi farebbero rovinare tutto il lavoro di un anno...

grazie in anticipo!

camiletti
23-12-2011, 15:09
sicuramente è meglio che tu stia molto attento ad attaccarlo bene...se noti che la vasca si svuota troppo...c'è qualcosa che non va...:4:

Pido
23-12-2011, 19:30
forse anche se l'acqua trabocca dalla vasca c'è qualcosa che non va???:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
a parte gli scherzi che modello monti? per curiosita
------------------------------------------------------------------------
metti anche una foto che voglio vedere comè

Lambrusk
23-12-2011, 22:38
appena parto con tutto metto delle foto volentieri

è un reefoctopus da 200lt max...è l'unico un pò bello che ho trovato anche se mi è arrivato rotto e ho tentato di sistemarlo in un qualche modo e spero che funzioni al meglio...

devo aspettare che mi arrivi la risalita...pensavo ad una sicce1.5

Lambrusk
28-12-2011, 01:29
direi che il tracimatore è andato...

dopo diversi tentativi di riparazione con silicone e colle varie non ho ottenuto un gran che se non il fatto che rimane da buttare via...

per fortuna, se così si può dire, era assicurato se non fosse che dopo circa due mesi mi deve arrivare ancora sto benedetto rimborso! e lo hanno accettato da almeno un mese!
quando gli vai a dire "ok bene e come faccio ad avere il rimborso?" non ti rispondono più alle e-mail...

vabbè a parte sta parentesi ho deciso di prenderne un'altro...

sia per questioni di spazio che di "bellezza" ho optato per un blau da 1500lt/H max...
so che il tunze rimane il migliore però il cassone nero proprio non mi piace...
per la risalita la sicce1.5 1350lt/h max...

cosa ne pensate?sapete qualcosa su come va il tracimatore?