Entra

Visualizza la versione completa : Sala parto al bando!

silvan.ilmago
22-12-2011, 23:35
Mi faccio carico di una proposta: possiamo mettere la sala parto al bando almeno tra chi si ritiene acquariofilo? Naturalmente aspetto i pareri di chi è a favore.... insomma a che serve? :1:

Fra91
23-12-2011, 10:39
Mi faccio carico di una proposta: possiamo mettere la sala parto al bando almeno tra chi si ritiene acquariofilo? Naturalmente aspetto i pareri di chi è a favore.... insomma a che serve? :1:

Quoto in pieno il tuo pensiero e appoggio una tale proposta..:1:..........ma penso che questa sia una sezione sbagliata per discutere semplicemente...(a meno che la tua sia una domanda allora tutto cambia)...:42:

Kwisatz
23-12-2011, 10:48
Ma la sala parto può essere molto utile invece in alcune situazioni, come ad esempio la necessità di separare per brevi tempi esemplari conspecifici a spiccata territorialità!
Io la uso anche per quarantenare le caridine che voglio selezionare intra vasca, perchè purtroppo lo spazio è poco

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

Mkel77
23-12-2011, 12:24
come giustamente dice Kwisatz, demonizzare la sala parto è sbagliato, ci sono molti usi che se ne possono fare e non tutti eticamente sbagliati........l'importante è usarla con coscienza e spirito acquariofilo.

Agro
23-12-2011, 12:36
Quelle in rete go visto che sono belle grandi per un po di tempo anche un ciclide nano ci può stare.
Certo se matti a partorire i guppy in quale scatolette trasparenti non è il massimo.

silvan.ilmago
23-12-2011, 13:27
Il mio interesse era proprio relativo a capire l'utilità effettiva, vedo comunque che chi la usa non la usa come sala parto.... :-)

Agro
23-12-2011, 13:39
Se devi salvare gli avannotti basta che metti piante, un bel groviglio ci ceratophyllum e i pesci grandi non si avvicinano agli avannotti.

silvan.ilmago
24-12-2011, 13:02
Se devi salvare gli avannotti basta che metti piante, un bel groviglio ci ceratophyllum e i pesci grandi non si avvicinano agli avannotti.

Infatti... tra l'altro ho sempre il problema di troppi pesci per troppi parti.... :44: