Visualizza la versione completa : Cosa rappresenta per voi la vostra vasca?
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:
cos'è per voi la vostra vasca?
beh! se vi interessa cerco di spiegarvi cosa rappresenta per me.....
senza autocommiserarmi credo che questo sia il periodo più duro e buio della mia vita, mille problemi, mille guai, mille difficoltà come sicuramente, purtroppo, capita ad altri di voi. Tutto è complicato, tutto mi suona falso.....insomma non è un bel periodo!
Allora ti devi trovare qualcosa, qualsiasi cosa che ti faccia dire :"allora ne vale la pena!".
Questo è la mia vasca.
é qualcosa che assorbe tutti i miei pensieri negativi, è qualcosa che ti impegna, è qualcosa che ti stimola a reagire. E' chiaro la famiglia, la salute sono cose importantissime ma sono valori diversi.
Quando ti metti davanti alla tua vasca e guardi attentamente tutto quello che è cambiato durante la notte, i colori, la crescita, la salute, per vedere se sei riuscito a migliorarti....poi guardi dietro un sasso e vedi un nuovo rametto ed allora tutto diventa più bello, condividi con con gli altri foto e commenti aspettando i tuoi riscontri. Da qui parti e vuoi migliorarti e allora chiedi, studi, sperimenti ed impari mentre la tua vasca diventa sempre più bella ... e davanti a te ritrovi una delle poche cose che, in questo periodo, riescono a strapparmi un sorriso.
questa è la mia vasca, bella o brutta che sia, ma è la mia vasca.
scusatemi se vi ho scocciato con i miei deliri ma ....credo che molti di voi mi capiranno.
Ne approfitto per augurarVi un meraviglioso Natale ed un Felicissimo Anno Nuovo.
ciao e a presto
Tony
K-Killer
22-12-2011, 23:14
Guarda, io sinceramente vivo per il mare, per gli acquari marini e per tutto l'ecosistema marino. E' cosi complesso intrigante e in continua evoluzione che solo a pensarci mi vengono i brividi.
Io sono un naturalista e sono sempre stato una persona attaccata a tutto ciò che rappresenta la natura.
Ma l'acquario marino per me personalmente rappresenta lo specchio della mia anima. Ci metto tutta la pazienza,la voglia di fare e rappresenta per me una continua sfida. Non riuscirei a pensare a una vita senza l'acquario marino. Mi tranquillizza, mi rilassa..... E soprattutto mi piace condividere le conoscenze che acquisisco col tempo con le persone vengono a vedere per la prima volta un acquario marino.
Io vivo per gli acquari, è una cosa che sento proprio da dentro :-)
Corydoras 98
22-12-2011, 23:15
guarda..io sono del dolce..ma la mia vasca a me rappresenta il mio caos interiore....i miei pescetti mi rispecchiano un pò... (p.pulcher ciclidi nani africani) sopratutto per il carattere,in coppia perfetti amorevoli ecc... quando qualcuno rompe non fanno niente ma appena partono lo tartassano di botte :-)
per il resto posso solo dirti che guardandola mi rilasso,mi piace fare manutenzione ecc...
e non so perchè ma..tutti i miei parenti quando mi guardano fare ste cose son sbbalorditi....sarà che a 13 anni ho un acquario e loro sono abituati a vedere i pesci rossi nelle bocce che vivono massimo un mese...
in conclusione:credo che senza uscirei pazzo,senza di lei (anche se di soli 80 litri netti) i pomeriggi piovosi ecc... credo mi "impiccherei"....e poi ormai amo i miei pesci ;-) ci is affezziona dopo un pò di tempo e cerco di trattarli al meglio...
forse non sarò stato chiaro ma... :-)
Manuelao
22-12-2011, 23:26
Per me è un bellissimo hobby così come lo è la palestra o il calcetto..
Sent from my iPhone using Tapatalk
daniele1982
22-12-2011, 23:37
Per me rappresenta uno sfogo dal caos quotidiano, mi rilassa :4:
Amo anche gli sport di fatica ma quelli piu che rilassare ti aiutano a sfogare cio che hai dentro.
Mio pensiero
twister77
22-12-2011, 23:39
Caro Tony
Hai colpito nel segno
Per me la mia vasca é un centro di gravità. Assorbe i miei pensieri, mi stimola, mi rilassa, ci riverso dentro anima e corpo. Sarà una cacata, sarà da urlo, ma è la mia vasca.
Una passione nata per puro caso
Un bisogno fondamentale
Sono stato 3 mesi senza vasca (dismissione della precedente per allestimento nuova) mi sembrava di impazzire. Mi mancava l'ossigeno! Il sale sulle mani!
:42:
Buone feste!
Per me la mia vasca è la mia vasca............poi........è la mia vasca boh !
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Io la vedo come un peZzo di reef, dopo molto viaggi in quei luoghi meravigliosi, ogni volta che la guardo e' un tuffo nei ricordi.. Un momento di vacanza..!
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:
cos'è per voi la vostra vasca?
beh! se vi interessa cerco di spiegarvi cosa rappresenta per me.....
senza autocommiserarmi credo che questo sia il periodo più duro e buio della mia vita, mille problemi, mille guai, mille difficoltà come sicuramente, purtroppo, capita ad altri di voi. Tutto è complicato, tutto mi suona falso.....insomma non è un bel periodo!
Allora ti devi trovare qualcosa, qualsiasi cosa che ti faccia dire :"allora ne vale la pena!".
Questo è la mia vasca.
é qualcosa che assorbe tutti i miei pensieri negativi, è qualcosa che ti impegna, è qualcosa che ti stimola a reagire. E' chiaro la famiglia, la salute sono cose importantissime ma sono valori diversi.
Quando ti metti davanti alla tua vasca e guardi attentamente tutto quello che è cambiato durante la notte, i colori, la crescita, la salute, per vedere se sei riuscito a migliorarti....poi guardi dietro un sasso e vedi un nuovo rametto ed allora tutto diventa più bello, condividi con con gli altri foto e commenti aspettando i tuoi riscontri. Da qui parti e vuoi migliorarti e allora chiedi, studi, sperimenti ed impari mentre la tua vasca diventa sempre più bella ... e davanti a te ritrovi una delle poche cose che, in questo periodo, riescono a strapparmi un sorriso.
questa è la mia vasca, bella o brutta che sia, ma è la mia vasca.
scusatemi se vi ho scocciato con i miei deliri ma ....credo che molti di voi mi capiranno.
Ne approfitto per augurarVi un meraviglioso Natale ed un Felicissimo Anno Nuovo.
ciao e a presto
Tony
Ti capisco ... per me era quello lo stadio .... andavo allo stadio per sfogare le frustrazioni accumulate durante la settimana. Da quando ho conosciuto mia moglie ho smesso di andarci di mia volonta anche se lai avrebbe voluto che continuassi. Semplicemente non mi interessava più :-)
Ritornando alla domanda sia io che mia moglie amiamo ogni forma di vita ... e io adoro soprattutto il mare, quindi avere un angolino di reef in salotto non mi fa che piacere .... :13: Solo perche viviamo in città abbiamo "solo" 1 vasca da 500 litri e 4 gatti .... ci fossimo trasferiti in campagna anziche in città in lista di attesa c'erano gia:
- Clothilde , maialino vietnamita :-)
- una coppia di cani scelta tra: pastore afgano, terranova o i più quotati all'epoca bovari.
Spero tu risolva presto i tuoi problemi! ;-) Ricorda:
"Ne vale la pena" perchè la felicità può essere veramente dietro l'angolo.
Ero alla frutta in una storia incastrato ormai solo per pietà ma di cui non sentivo più niente se non, forse, un vago rancore per la mancanza di forza di troncarla. Tutto mi sembrava talmente grigio che rimanevo a giornate a lavoro dalle 7 di mattina fino alle 7/8 di sera perche quello che mi aspettava fuori era peggio .... poi sul posto di lavoro quasi per caso ("colpa" di un fornitore che seguivo) ho conosciuto quella splendida ragazza con cui giornalmente ci provavavano almeno in due o tre della mia azienda .... mi sono trovato a dover "affrontare" persone di 10anni più grandi di me per averla :-) non so per quale MIRACOLO ha scelto me e da quel momento la mia vita ha cambiato completamente significato. Mi ha ridato fiducia in me, coraggio ed ottimismo per il futuro nel momento in cui proprio tutto sembrava più nero :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |