Visualizza la versione completa : Impianto CO2
fabio846
28-02-2006, 12:49
Salve ragazzi, mi consigliate un impianto completo per la CO2 da collegare ad un reattore di CA e il sito dove acquistarlo?
Sono graditi anche commenti tecnici relativi ai suggerimenti propostomi.
#28 -28
Personalmete preferisco i ruwal per me sono molto buoni e completi, senza poi tralasciare quelli della sera, dernelle; ricordati che per usarlo con il reattore devi prendere l'elettrovalvola (consiglio), infine potrai completare il tutto con un controller e sonda PH.
On-line se ne trovano abbastanza con prezzi buoni, sta poi a te scegliere quello che è più adatto al tuo reattore.
Ciao!!! :-)) :-))
fabio846
28-02-2006, 13:47
fgt, come reattore ho preso un LG600
infatti siccome se ne trovano tanti in giro, nn so' proprio quale scegliere, logicamente, come dici tu, avro' la necessità di prendere un controller+sonda+elettrovalvola.......
Beh l'elettrovalvola la trovi anche per conto tuo e risparmi mentre il ph controller con sonda la puoi trovare al mercatino a buon prezzo.....io ho fatto cosi'
fabio846
28-02-2006, 13:52
lo so, ma nn capendo quale e che tipo, mi viene difficile la scelta. Mi suggerite qualche marca e qualche link per vederli?
ad un controller di ph con sonda che ogni tanto deve essere cambiata e tarata ho preferito un riduttore di pressione molto sensibile anche se molto più caro di quelli normali.
Il costo del riduttore professionale e del controller + riduttore standard sono quasi uguali ma, il riduttore dura una vita ,le sonde ph ogni tanto vanno cambiate e ritarate.
I riduttori professionali li trovi da chi vende gas e apparati per saldatura come anche le bombole co2, sto usando un Valvoplan + valvola a spillo in uscita.
Comprare tutto nuovo ti costerà un botto, se hai pazienza puoi tenere d'occhio il mercatino che sicuramente troverai qualcosa (consiglio); poi logicamente puoi guardare sui maggiori siti on-line, i link li trovi sull' homepage di acquaportal o nella sezione "segnala un sito" in cui c'è un post con i maggiori siti on-line e le proprie esperienze.
Ciao!!! :-)) :-))
fabio846
28-02-2006, 17:43
lelef, da come dici, allora tu nn usi il controller con la relativa sonda. e utilizzando solo un buon riduttore riesci a gestire il tutto allo stesso modo? come impostazione sembrerebbe molto appetibile guardando ai costi per la gestione. mi dai piu' info?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |