Visualizza la versione completa : E' passata la prima settimana ...
Lucrezia Blu
22-12-2011, 20:35
Ciao a tutti,
oggi sono 7 giorni dal riempimento. Ho messo appena riempito il biocondizionatore e poi per 3 giorni l'attivatore batterico. E' comparsa della muffa sui tronchi ma mi avete già spiegato che è nella norma.
Devo fare qualcosa?
O devo stare con le mani in tasca per altre 3 settimane?
Grazie mille e buon Natale a tutti voi!
Se non le hai già messe puoi allestire con delle piante, altrimenti mani in tasca... :4:
Buon Natale anche a te :42:
Lucrezia Blu
22-12-2011, 20:42
Le piante le ho gia' messe ti faccio vedere ...
http://s11.postimage.org/dccyejynz/Acquario.jpg (http://postimage.org/image/dccyejynz/)
... ok mani in tasca!
Grazie
http://s11.postimage.org/dccyejynz/Acquario.jpg (http://postimage.org/image/dccyejynz/)
... ok mani in tasca!
Grazie
Bello! Non mi fa impazzire la pietra bianca e rossa ma per il resto trovo sia una vasca molto gradevole. Complimenti :-)
Se proprio proprio vuoi mettere in vasca... dai una spuntatina alle radici dell'Anubias (ma chiedi per sicurezza agli utenti più esperti, a me è stato consigliato così) :13:
Lucrezia Blu
22-12-2011, 20:54
... ok mani in tasca!
Grazie
Bello! Non mi fa impazzire la pietra bianca e rossa ma per il resto trovo sia una vasca molto gradevole. Complimenti :-)
Se proprio proprio vuoi mettere in vasca... dai una spuntatina alle radici dell'Anubias (ma chiedi per sicurezza agli utenti più esperti, a me è stato consigliato così) :13:
Si sono d'accordo con te per i sassi (non li avrei proprio messi, volevo solo piante) ma li ho dovuti mettere per forza perchè mi galleggiano i legni, c'è qualche altro rimedio?
Per i legni ci vuole pazienza. Per il momento mani in tasca, l'unica cosa che puoi fare e controllare i valori settimanalmente per seguire il picco dei nitriti.
Si sono d'accordo con te per i sassi (non li avrei proprio messi, volevo solo piante) ma li ho dovuti mettere per forza perchè mi galleggiano i legni, c'è qualche altro rimedio?
Se sono provvisori ritiro la critica... e restano solo i complimenti :1:
marcios1988
22-12-2011, 23:37
alla faccia :) quante belle anubias ^^ non vedo l'ora di vederla a distanza di qualche mese ma sul primo piano hai intenzione di inserire qualcosa?? Effettivamente quella pietra rossa non si può guardare XD
E si quoto, la pietra non è per niente bella!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
La pietra ha detto che è provvisoria per tenere giù la radice...bella l hai allestita bene mi piace...che pesci metterai?
Lucrezia Blu
23-12-2011, 10:59
Eh si non mi sta giù il il legno senza un peso sopra poi la tolgo!
Vorrei mettere un Testa di leone e un Black moor
Secondo me quei pesci ti rovineranno il layout...quanti litri è l acquario?
Lucrezia Blu
23-12-2011, 15:00
E' un Rio 180 .
Ottima scelta... ;-) abbiamo lo stesso acquario...non hai valutato di mettere qualcosa di più "delicato"?Piuttosto che quei trattori...ovviamente è solo un gusto personale, ma mi dispiacerebbe se ti mettono sottosopra l acquario... :-(
Lucrezia Blu
24-12-2011, 00:37
Tu quali pesci inseriresti?
Io nel mio rio180 ho una coppia di scalari che depone regolarmente, 1 coppia di cacatuoides e 10 corydoras...prima di scalari ne avevo 4 ma era giusto per far formare la coppia...però sono gusti..se a te piacciono i pesci rossi..
Lucrezia Blu
24-12-2011, 17:27
Hai ragione e' questione di gusti, a me piacciono molto i carassi! Resto su questa linea.
Ps
bellissimi gli scalari!
Lucrezia Blu
24-12-2011, 20:15
Poi per Natale ho appena ricevuto due libri sull' acquario e sui pesci rossi quindi ...!!!
Lucrezia Blu
24-12-2011, 20:21
C'è veramente da studiare specialmente per quanto riguarda l'alimentazione e le malattie, invece ho scoperto che i testa di leone e gli Oranda sono sconsigliati per i neofiti... Sarà vero?
Ma perché ??
Io praticamente ho iniziato coi testa di leone...mah...non ho avuto una bella esperienza :-( errori da neofita -93
Lucrezia Blu
24-12-2011, 20:30
Allora anche tu sei un ex pesce rosso!!!
Ma perché spiegami ti prego!
Sono cosi complicati da gestire?
Si anche io ero un pesce rosso ma come penso un pò tutti...no non sono complicati solo che io da buon neofita ho inserito i pesci il giorno stesso che ho riempito l acquario e senza fare i test (non sapevo nemmeno cosa fossero) e poi...non conoscevo AP ;-)
Lucrezia Blu
27-12-2011, 17:35
Ah ... ok! Grazie per il chiarimento!
Speriamo che facendo le cose per bene non ci siano particolari complicazioni!
blackstar
27-12-2011, 17:46
probabilmente essendo selezioni artificiali sono maggiormente soggetti a malattie quindi più sensibili a sbalzi di valori... ma la butto lì senza saperne nulla di pesci rossi....
Lucrezia Blu
27-12-2011, 17:49
probabilmente essendo selezioni artificiali sono maggiormente soggetti a malattie quindi più sensibili a sbalzi di valori... ma la butto lì senza saperne nulla di pesci rossi....
Sai credo che tu abbia ragione, le varianti ornamentali infatti sono le più delicate.
Lucrezia Blu vedila cosi saresti una delle poche persone che tiene i carassi in maniera corretta, mi pare che su AP gli amati dei carassi che li tengono bene non sono cosi tanti. ;-)
Lucrezia Blu
27-12-2011, 18:48
Lucrezia Blu vedila cosi saresti una delle poche persone che tiene i carassi in maniera corretta, mi pare che su AP gli amati dei carassi che li tengono bene non sono cosi tanti. ;-)
Beh speriamo ... il mio fidanzato per Natale mi ha regalato due libri sui pesci rossi, bellissimi, sto studiando per farli stare nel miglior modo possibile!
Fishestales
27-12-2011, 20:18
Allora studia...
ps è bellissimo il tuo acquario
Lucrezia Blu
27-12-2011, 20:21
Studio studio ...
Grazie sei troppo buona!
Fishestales
27-12-2011, 20:31
Figurati...:1:
Fishestales te lo dicevo che meritava ;-)
Lucrezia Blu per la provvigione ci mettiamo d'accodo :-D
Scherzo!!!
Lucrezia Blu
28-12-2011, 18:09
Va bene va bene!!!:8:
Si infatti Lucreziablu meriti un #25 che li terrai in maniera corretta e ti stai documentando ;-)
#25#25 hai veramente allestito una casa degna di essere considerata tale ^^ e per un pesce che lo merita, ma non ha la fortuna di incapparvi molto spesso. molto bello, complimenti..che poi..allestire per i carassi non è facile...soprattutto la scelta delle piante...sono delle capre, mangiano di tutto..ma pare che ti stia informando molto bene
Fishestales
29-12-2011, 10:25
Merita, merita... io nel mio acquario ho messo 4 anubias (berteri nana e anubias congensis). Le altre se le mangiano... è vero però i pesci rossi sono un po' ingordelli...
blackstar
29-12-2011, 11:14
in pratica siamo tutti qui impazienti che la vasca maturi per vedere i tuoi ospiti :D
complimenti anche da parte mia ottimo allestimento e ottimo approccio all'acquariofilia consapevole
Fishestales
29-12-2011, 15:49
Ben detto blackstar! non vediamo l'ora :1:
Lucrezia Blu
29-12-2011, 16:14
Ma grazie, siete tutti gentilissimi!
Mi dovete aiutare a scegliere i pesci poi! Sto cercando il posto giusto ... vorrei andare da un grossista, che ne pensate?
Non vedo l'ora di allestire, manca ancora un bel pò oggi sono 2 settimane, intanto girovagando sulla rete ho trovato molti commenti positivi per i mangimi della Hikari.
Conoscete questa marca?
Fishestales
29-12-2011, 16:17
Io no, mai sentita. #24
Lucrezia Blu
29-12-2011, 18:39
In Italia non si trovano facilmente, li vendono dei siti americani. Ci sono mangimi specifici per gli Oranda, per i Testa di leone ( es. Hikari Goldfish oranda, Hikari Goldfish Lionhead) ... appena ne so di più ti aggiorno ;-)
Simone77
31-12-2011, 00:50
Ti confermo che Hikari è ottimo e la linea saki-hikari è il top.
Purtroppo in Italia non li ho ancora trovati e anche in rete è dura trovare chi ha tutta la linea.
Bisogna farli arrivare dagli states per avere prezzi onesti, le spese sono basse, ma mettendoci iva e dogana...
Fishestales
31-12-2011, 13:00
Ah, ecco qui non ce li abbiamo perchè io non ho mai visto questa marca nei negozi. Scusate la mia ignoranza:7:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |