Visualizza la versione completa : cambio pesciotti
ragazzi ,dopo anni di attivita con guppy e plati ,vorrei trasformare la mia vasca dedicata ai poecilidi,ad una vasca per neon.essendo esperto di poecilidi,prima di fare il passo vorrei dei suggerimenti per acidificare l'acqua.attualmente la vasca ha un impinto co2 e di acqua uso solo quella del rubinetto.non ho un impianto d'osmosi e non trovo acqua d'osmosi dai negozianti.per acidificare la'acqua basta solo la co2 o devo per forza usare l'acqua d'osmosi?oltre ad acidificare l' aqua devo anche intenerirla con torba o qualcos'altro
ragazzi aiutatemi vorrei solo questi pioccoli consigli.......
bettina s.
02-01-2012, 21:57
dovresti dirci che valori ha la tua acqua di rubinetto, altrimenti come facciamo a consigliarti? Comunque se la tua acqua è dura dovrai necessariamente diluirla con acqua di osmosi che ha durezza zero e se non puoi procurartela non vedo altra alternativa di restare su pesci che richiedono un ph basico, ma se la tua vasca è da 100 litri hai una scelta abbastanza ampia.
CI sono ad esempio i phenacogrammus interruptus, il cosiddetto Tetra del Congo, dalla livrea molto appariscente e abbastanza resistenti e non difficili da riprodurre, attendiamo però i parametri dell'acqua.;-)
ragazzi avete ragione ....adesso non posso misurare i valori.....comunque c sono novità:ho trovato l'acqua d'osmosi.adesso vorrei solo qualche consiglio sul layout.La vasca attualmente si presenta come nella foto del mio profilo,manca solo il prato di glosso.Devo apportare modifiche?io vorrei taglire la radice che si trova sulla destra e fane due o tre più piccole.devo lasciare molto spazio per il nuoto ?come potrei svilupparlo almeglio dalla foto che vedete(sempre dal profilo)grazie
bettina s.
02-01-2012, 23:10
il problema è che ciclidi nani e pratini proprio non vanno d'accordo, devi fare una scelta.
bettina forse sono stato poco chiaro....attualmente la vasca è come la foto ma non cè più il prato di glosso.volevo sapere se dovevo eliminare qualche pianta(crescita lenta ) e spezzettare la radice.magari mettendo qualche grosso sasso per lasciare un po di spazio per il nuoto.sto cercando qualche foto e video ma non riesco a trovare nquasi nulla .Dsa quella foto,del profilo,come posso sstemare al meglio?
bettina s.
03-01-2012, 01:49
scusa, non avevo capito: la radice anche se in foto non si vede molto bene non la dividerei sembra una sorta di tana e di spazio per il nuoto pare essercene abbastanza, poi dipende da quali specie vuoi inserire.
la radie vorrei dividerla perchè mi sembra un po grandina per le dimensioni della vasca......io vorrei mettere un grupepetto di 25 - 30 neon ed insieme ad i neon qualche altra specie.
Poi ,vorrei un altro consiglio.nel filtro della vasca devo aggiungere anche della torba o basta solamente fare cambi con acqua d'osmosi?scusate la domanda sciocca
bettina s.
03-01-2012, 15:21
l'acqua di osmosi da sola è inadatta alla vita di pesci e piante, andrà miscelata con acqua di rubinetto, per ottenere almeno un kh introno ai 3 - 4 °; mi era sfuggito che hai la co2, allora per abbassare il pH puoi utilizzare quella.
.io vorrei mettere un gruppetto di 25 - 30 neon ed insieme ad i neon qualche altra specie. ma sempre di gruppo o anche pesci che vanno a coppie o a trii?
.io vorrei mettere un gruppetto di 25 - 30 neon ed insieme ad i neon qualche altra specie. ma sempre di gruppo o anche pesci che vanno a coppie o a trii?[/QUOTE]
è indifferente...l'unica cosa i pesci primari devono essei i neon.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |