Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per galaxea

d4v1l2666
22-12-2011, 18:01
Come da titolo , ragazzi ho un problema con la mia splendida galaxea,
appena presa aveva un colore bellissimo e dei tentacoli o polipetti come si devono chiamare molto lunghi, ora più i giorni passano e più stanno rientrando dentro, la vasca è illuminata da due 24 watt e i valori sembrano stare tutti bene , l unico corallo che ne sta un po risentendo è quello , e un po anche la tridacna che si è leggermente chiusa. Da cosa dipende ragazzi? forse l illuminazione troppo scarsa? grazie in anticipo

Stefano G.
22-12-2011, 18:25
l'illuminazione è scarsa e forse la galaxea ha fame ;-)

camiletti
22-12-2011, 19:21
ai un po' di particolato alla tridacna, se ha fame è meglio che mangi più solido...

erisen
23-12-2011, 12:25
i valori sembrano stare tutti bene

che vuol dire?
sentiamo un po'.... come sei messo con nitriti, nitrati e fosfati? e misurati con quale marca di test?
e idem per la triade calcio/magnesio/KH, per favore.

la galaxena è 'immortale', se non sta bene, al di là della poca luce, vuol dire che hai seri problemi in vasca, per cui i valori in effetti non possono stare ok come dici.

P.S.: la tridacna credo ti convenga riportarla in negozio, è condannata a morte certa a quelle condizioni (scusa la brutalità, lo dico solo per essere obbiettivo)
da quanto tempo ce l'hai?

Emanuele Mai
28-12-2011, 15:57
i valori sembrano stare tutti bene

che vuol dire?
sentiamo un po'.... come sei messo con nitriti, nitrati e fosfati? e misurati con quale marca di test?
e idem per la triade calcio/magnesio/KH, per favore.

la galaxena è 'immortale', se non sta bene, al di là della poca luce, vuol dire che hai seri problemi in vasca, per cui i valori in effetti non possono stare ok come dici.

P.S.: la tridacna credo ti convenga riportarla in negozio, è condannata a morte certa a quelle condizioni (scusa la brutalità, lo dico solo per essere obbiettivo)
da quanto tempo ce l'hai?

quoto in pieno....