Visualizza la versione completa : chiarimenti su silicati
shaun white
22-12-2011, 15:22
salve a tutti volevo farvi alcune domande su i silicati....
da poco ho comprato il tes per tds da attacare all'inpianto d'osmosi... ingresso 238 uscita 004
è possiblile che questo valore mi crea una perdita di colore su alcuni tipi di coralli ??
le rocce hanno praticamente perso le alghe calcaree rosa e al loro posto ho una leggera patina di alghe ??
ho fatto il test dal rivenditore perche qui trovare quello dei silicati sembra come cercare il petrolio!!!!!
il tes mi dava zero. a me sembra inpossibile visto che l'inpianto produce quel 004 è inpossibile che in vasca non ci siano visto che l'acqua la uso per il cambio e per rabbocco....
in ogni caso visto che ero li ho comprato le resine connet silicat qualcuno le conosce ?? come si usano??
dimenticavo il resto dei volori sono sono perfetti fosfati nitrati sono assenti controllati con fotometro agrizooo di valdagno
Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2011, 15:30
salve a tutti volevo farvi alcune domande su i silicati....
da poco ho comprato il tes per tds da attacare all'inpianto d'osmosi... ingresso 238 uscita 004
è possiblile che questo valore mi crea una perdita di colore su alcuni tipi di coralli ??
le rocce hanno praticamente perso le alghe calcaree rosa e al loro posto ho una leggera patina di alghe ??
ho fatto il test dal rivenditore perche qui trovare quello dei silicati sembra come cercare il petrolio!!!!!
il tes mi dava zero. a me sembra inpossibile visto che l'inpianto produce quel 004 è inpossibile che in vasca non ci siano visto che l'acqua la uso per il cambio e per rabbocco....
in ogni caso visto che ero li ho comprato le resine connet silicat qualcuno le conosce ?? come si usano??
dimenticavo il resto dei volori sono sono perfetti fosfati nitrati sono assenti controllati con fotometro agrizooo di valdagno
Potrebbe essere un problema di Silicati......metti un post Filtro a Resine dopo la membrana e esci con valore TDS 000.;-)
shaun white
22-12-2011, 19:07
l'inpianto osmosi è a 5 stadi ho gia cambiato le resine ma quando me ne sono accorto probabilmente era gia da 5- 6 mesi che probabbilmente mettevo acqua con valore a 004
orA il problema è nella vasca... volevo capire se le resine che ho comprato sono buone o no e come si usano, il rivenditore ha detto che basta metterle in sunp dove cè passaggio di acqua forzato.
non vorrei mai che magari mettendole in un filtro a letto fluido lavorino meglio... tipo le resine rowa.... e poi volevo capire quanta ne bisogna usare ?? non è che mettendone troppa creo un disastro????
Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2011, 19:11
L'importante e che non immetti più Silicati......in vasca si esauriscono pappati dalle Alghe e quando finiscono refrediscono anche loro, non serve nessuna Resina.:13:
shaun white
22-12-2011, 20:22
:3: come al solito agisco di inpulso.... hehehe... in genere che problemi creano i silicati alti in vasca??
Crescita di alghe soprattutto marroni (Diatomee).
Come ha detto mauri le alghe si nutrono di silicati.
K-Killer
22-12-2011, 23:49
Crescita di alghe soprattutto marroni (Diatomee).
Come ha detto mauri le alghe si nutrono di silicati.
Non solo diatomee.....anche dinoflagellati.... :-/
shaun white
23-12-2011, 01:20
ok ringrazzio tutti e buon natale.. e speriamo che se ne vadano in fretta ste alghette e che ritornino le alghe coralline rosa sulle rocce :1:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |