Entra

Visualizza la versione completa : nuova vasca

stefano79
22-12-2011, 13:49
Ciao a tutti

posto qua anche se non so se e' la sezione piu' adatta
Dopo averci pensato ho deciso di smantellare il mio cubetto e ripartire con una vasca di soli pesci con l'aggiunta di qualche mollaccione xxl
ho optato per una oceanson infinity126, vasca commerciale che nel complesso non e' male(anche se le marche blasonate sono una altra cosa)completa di sump e scarico a colonna per un totale di 550 litri lordi
La vasca come misure da opuscolo e' 126x55x80 anche se poi il 55cm di larghezza sono in parte visto che il vetro davanti e curvo e' gli 80cm di altezza sono 65cm effettivi
Come illuminazione sono indeciso se andare su una ati 4x54sinpower dimm o una 6x54w sempre dimm nell'eventulita' che un domani decida di metterci qualche organismo che necessiti piu' luce(o magari ho bisogno di molto meno?)
come movimento 2 6055 potrebbero fare al caso mio?koralia?
inoltre essendo una vasca che non necessita di nutrienti pari allo 0 o li vicino, la tecnica e il quantitativo di rocce come dovrebbe essere?
ora monto un ati160 trovandomi bene e come risalita uso un acquabee2001 possono andare bene?dovrei pensare di aggiungere una uv d'accendere all'occorrenza?un denitratore?
oppure sump con lana per filtrare lo scarico, skimmer, carbone e stop?
ho intenzione di metterci un paio di pomacantidi di piccole dimensioni e godermi i loro gambi di livrea
visto che e' ancora in fase di studio piu' idee e suggerimenti ci sono meglio e'
ciao a tutti e buone feste:45:

dr.jekyll
22-12-2011, 15:32
Io la vasca me la farei fare su misura. Magari una 150 x 50 x 50 h

GROSTIK
22-12-2011, 22:51
ciao e benvenuto per prima cosa ti consiglio di leggerti queste guide
http://www.acquaportal.it/Marino/
e informati bene nella sezione pesci sulle esigenze di quelli che vuoi inserire ;-)

stefano79
22-12-2011, 23:25
ciao grostik grazie per il benvenuto:4:
io volevo fare solo una vasca di soli pesci e non avendola mai avuta non volevo spendere inutilmente
jekill sul balcone ho la ex vasca di savo ma mia moglie vuole una vasca fatta e finita non una artigianale