Entra

Visualizza la versione completa : betta comportamento anomalo

Lady Marian
22-12-2011, 12:55
ciao ha tutti....mi hanno regalato un maschio a giugno molto bello blu pinne molto larghe a velo! ho deciso dopo a settembre di comprare una femminuccia quella uguale a quella delle foto ma c'era il betta maschio che la rincorreva sempre e li mordeva le pinne infatti ho dovuto dividerla e metterla con i guppy e quando stava con loro era tranquilla li sono rinate le pinne ecc....dopo una 15ina di giorni ho comprato altre due femmine perchè mi haoo consigliato che i maschi devono stare con più femmine! ora sono a quota 3 femmine....pultroppo ieri mi è morto il maschio ma ho visto ke ha fatto il nido...ora mi stà venendo un dubbio allucinante una femmina sola è uguale a quella della foto e ho letto che solo i maschi stanno attenti al nido e cacciano le femmine....(il nido di è di schiumetta a pelo d'acqua)....ora c'è questa (che mi hanno venduto per femmina) e sta cacciando le altre due appena si avvicinano al nido!
quando ho acquistato le altre due femmine ho tolto lei dai guppy le ho inserite tutte nell'acquario del maschio!
ora che devo pensare che a due giorni dalla maorte del maschio lei abbia cambiato sesso oppure soccombeva al maschio?????
scusate il dilungarsi ma almeno avete tutte le info per questa cosa al quanto strana!
mi sembra abbastanza chiaro che vorrei chiedervi se è femmina o maschio :)
grazie mille ha tutti :)

le foto di questo utente sono uguale allla mia "femminuccia"

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339718

blackstar
22-12-2011, 15:15
dal comportamento potrebbe essere un maschio.... prova a seguire le istruzioni che ci sono nel topic che hai linkato per capire se è femmina o meno....

inoltre quanto è grande l'acquario dove ospiti i betta?

Lady Marian
22-12-2011, 15:20
allora quello che stà attento al nido non ha l'affare bianco candido sotto le altre due si! l'acquario è 20lt mi hanno detto che per i betta và benissimo! ben piantumato son filtro a fontana è un fluvial chi della askoll

crilù
22-12-2011, 15:32
Magari è un plakat?

blackstar
22-12-2011, 15:59
l'acquario è 20lt mi hanno detto che per i betta và benissimo

è appena accettabile per un solo betta maschio (poi questi 20 litri sono netti o lordi...il filtro è interno o esterno?)..... ecco dov'è il problema.... maschi o femmine che siano non è un acquario adatto a tenere dei pesci... al massimo della caridine

Lady Marian
22-12-2011, 16:03
si crilù mi sà ke è proprio quello.....
il nido di bolle lo fà prima dell'accoppiamento e poi si accoppia?
come faccio a vedere quando hanno deposto? così allontano l'altra femmina
------------------------------------------------------------------------
non lo sapevo infatti leggendo un sito che è statao accuratamento spiegato ho capito molte cose!
lo stavo leggendo priprio ora vi dò il link non sò potrebbe servire a qualcuno :)

http://www.gaem.it/content/view/239/166/

Brendan
22-12-2011, 18:15
In ogni caso, se presenta l'ovodepositore, un puntino bianco tra le ventrali è femmina.
Una foto aiuterebbe.
non con i guppy! oltre a valori di acqua e temperatura diversi. inoltre i maschi betta possono scambiare i maschi guppy per altri betta.
20 litri per un solo maschio ok, con anche le femmine minimo 60- 70 molto piantumati con nascondigli..
Per la riproduzione leggi qua..
-------edit- non sono ammessi link ad altri forum italiani------------------------------

Lady Marian
23-12-2011, 12:16
Cmq si tutte e due le femmine hanno il cosetto bianco tra le pinne ventrali.....ma se lui ha già costruito il nido tra quanto inzia l'accoppiamento? è possibile ke inizi anke di notte? :43:

crilù
23-12-2011, 15:48
Leggiti un po' di articoli http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp
Comunque il nido lo fanno a prescindere. Io ho un solo maschio, solo nel senso proprio solo nella sua vasca :1: ed ikl nido lo fa sempre, poverino...

Però se guardi qui in sezione in alto ci sono anche tutti gli articoli riguardanti i betta, :1: