Visualizza la versione completa : Vasca con Gymnocorymbus posso inserire dei Guppy?
Come da titolo ho un acquario da 180 lt con 3 Gymnocorymbus ed altre specie riportate nella firma, dopo un'infelice esperienza con gli scalari di cui ho parlato nell'apposita sezione (sono tutti morti)vorrei inserire un'altra specie, ero orientato su qualche esemplare di taglia media ma il mio limite è il PH a 7,5 che non riesco a far scendere neppure con la torba, non ho l'impianto di CO2 e non ho intenzione di metterlo almeno per il momento.
Avevo pensato ai Guppy visto che vivono a PH alti che ne dite possono andare con i GYmnocorymbus?
L.Draken S.
22-12-2011, 14:54
Un mio amico lo ha fatto,aveva dei bei molly,ma i gymnocorymbus li hanno uccisi,forse erano troppo vistosi.Potrebbe essere stato solo un caso,ma non vorrei che le code dei poecilidi li aizzassero.
Un mio amico lo ha fatto,aveva dei bei molly,ma i gymnocorymbus li hanno uccisi,forse erano troppo vistosi.Potrebbe essere stato solo un caso,ma non vorrei che le code dei poecilidi li aizzassero.
Immaginavo, i Gymnocorimbus sono un tantino incazzosi. :10:
Porta a 8-9 il numero dei ternetzi,e un pò si calmeranno...(Figurati che a me è successo persino con le rasbore heteromorpha,all'inizio erano solo in 2 esemplari,e,cosa che mi ha sconcertato,aggredivano persino le betta femmine!!!Ora in 6 stanno tutte per i fatti loro...)
L.Draken S.
22-12-2011, 23:45
Porta a 8-9 il numero dei ternetzi,e un pò si calmeranno...(Figurati che a me è successo persino con le rasbore heteromorpha,all'inizio erano solo in 2 esemplari,e,cosa che mi ha sconcertato,aggredivano persino le betta femmine!!!Ora in 6 stanno tutte per i fatti loro...)
Come un pò tutti i caracidi XD Se non sbaglio anche il mio amico ne inserì pochi,non più di 5 sicuro,ma non ricordo bene,è successo tempo fa.Prova a fare come detto da Gerrix,potrebbe funzionare,anche perchè l'acquario non è piccolissimo =)
Guppy.98
02-01-2012, 23:40
i tuoi pesci hanno un caratteraccio,sarebbe meglio farli vivere con dei ciclidi anche nani i guppy con le loro vistose code rischierebbero troppo:4:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |