Visualizza la versione completa : Consiglio piante
Ciao a tutti a babbo natale serve un consiglio perchè nella letterina gli ho scritto di portami delle piante per il mio acquario... ma babbo natale non sa quali portarmi... dentro all'acquario ho queste piante:
Ceratophyllum demersum
lemma minor c'è ne sono poche dentro...
Anubias
Anubias Barteri Nana
Najas Guadalupensis
Microsorium
Non ho un fondo fertilizzato utilizzo le pastiglie... e utilizzo l'acqua del rubinetto con il biocondizionatore...
Che fertilizzante a pastiglie mi consigliate??
BuOnE FeStE a TuTTi :35: :35: :35: :35: :35:
babaferu
22-12-2011, 11:07
che luce hai? descrivi la vasca, altrimenti è impossibile consigliarti.
anzi, anzi, a ben vedere, immagino che hai poca luce e direi.... cryptocorine, con pasticche fertili sotto il fondo (di crypto ce ne sono di diversi tipi, babbo natale può sbizzarrirsi)
le piante che hai adesso non necessitano di pasticche fertili.
ciao, ba
La vasca e grande 90L... IL vattaggio del neon e di 18W e per illuminare tutto l'acquario con un solo neon c'è un baracchino in allumino che rifletta la luce in tutta la vasca... e cmq la luce rimane accesa dalle 9 della mattina fino alle 18 e per la sera ho comprato 12 led blu molto soffusi per la notte... Ho comprato una specie di bottiglia per il CO2 che si chiama JBl bioflora 80Eco ho comprato questo perchè anche a me piace lo starter askoll ma costa un pò tanto per quello che mi posso permettere per ora... ti servono altre informazioni??
babaferu
22-12-2011, 12:00
ma perchè i led notturni? era molto meglio aumentare l'illuminazione diurna, hai veramente pochissima luce, credo eprò che le crypto possano starci. la co2 con quella luce è praticamente inutile, a meno che tu non la usi per abbassare il ph.
ciao, ba
adesso stavo pensando di cambiare con dei led che hanno queste caratteristiche...
Voltaggio 12V;
Colorazione LED: Bianco Ghiaccio (Freddo) circa 6000K;
Numero di LED SMD Per Bobina: 300 LED SMD (tagliabile Ogni 3 LED)
Tipo di LED: SMD grande
Lunghezza Bobina: 5 metri
Larghezza Bobina: 14mm
Spessore Bobina: 5mm
Impermeabile: IP65
Siliconata; con Guaina Impermeabile; Senza Biadesivo;
Assorbimento: Circa 33W;
Dati Misurati Nel Laboratorio: assorbe circa 2,70A a 12V corrente continua (DC);
possono andare bene questi??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |