PDA

Visualizza la versione completa : filtro juwel

rekord 600
22-12-2011, 09:32
salve a tutti...sono un neofita del forum e vorrei alcune delucidazioni di partenza...spero inanzitutto di aver postato nel luogo adatto...
ho ricevuto il mio primo juwel rekord 600 cn filtro interno bioflow super formato da 4 stadi di filtro...(partendo dal basso: spugna blu fine per insediamento batteri, passaggio acqua, spugna verde antiitrati, spugna al carbone e ovatta ) premesso che ho guardato sul forum e vari su internet ma nn ho trovato risposte concrete...volevo allora chiedervi...
pensavo di modificare il filtro inserendo nel filtro i seguenti componenti partendo dal basso : cannolicchi, passaggio d'acqua, spugna blu fine da sciaquare all'occorrenza, lana di perlon o avatta... secondo voi va bene o e meglio mettere i cannolicchi per intero evitando così anke la spugna blu ? ho notato k la pompa aspira acqua filtrata da due punti, uno in fondo l'altro una decina di centimetri sopra il primo...
qualcuno k ha questo filtro come ha agito ?!
NB: in acquario non ho piante vive...
grazie anticipatamente e spero di trovarmi bene su questo forum... ;)

dario1988
22-12-2011, 11:12
Ciao!
Anche io ho la tua stessa vasca...

Invece dei cannolicchi ti consiglio il cyrax, va a sostituirsi appunto all'ultima spugna ed è fatto su misura per quel filtro
(devi cercarlo per il tuo stesso modello ovviamente)

http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/masse_filtranti_acquario/masse_filtranti_juwel/132393

Io lo uso e non ho mai avuto problemi :)

Una lieve aspirazione anche dal basso c'è,
e dato che li c'è il vano del riscaldatore dovrebbe serve per prelevare acqua più fredda dal basso, che scaldandosi nel vano viene rimessa in circolo dalla pompa..
Questa foto ti da un idea (vaga) di come funziona:

http://scriptors.info/sites/default/files/pictures/filtro_interno/g3.jpg