PDA

Visualizza la versione completa : dunque....dunque.....

Ellie
13-04-2005, 12:31
Nonostante siano passati circa 5 mesi dall'avvio del mio acquario, continuo ad avere il calcio e il magnesio instabili. Sto utilizzando il Turbo Calcio della Kent ma per ora il valore rimane sempre a 360. Secondo voi, dovrei prima stabilizzare il valore del calcio ed in seguito del magnesio oppure tutti e due insieme?
Al momento sto usando i test della Sera (ma ho già ordinato quelli Salifert),
Un'ultima cosa: la mia acqua è limpida ma non cristallina. Continuano ad esserci delle particelle simili a polvere...da cosa può dipendere?
Vi ringrazio anticipatamente
Eleonora

sebyorof
14-04-2005, 21:33
Nonostante siano passati circa 5 mesi dall'avvio del mio acquario, continuo ad avere il calcio e il magnesio instabili. Sto utilizzando il Turbo Calcio della Kent ma per ora il valore rimane sempre a 360. Secondo voi, dovrei prima stabilizzare il valore del calcio ed in seguito del magnesio oppure tutti e due insieme?
Al momento sto usando i test della Sera (ma ho già ordinato quelli Salifert),
Un'ultima cosa: la mia acqua è limpida ma non cristallina. Continuano ad esserci delle particelle simili a polvere...da cosa può dipendere?
Vi ringrazio anticipatamente
Eleonora

prima fai i test con i salifert perché i sera non servono a niente
per le particelle in sospensione potrebbe essere calcio precipitato

teratani
14-04-2005, 21:54
fermati.. da quello che mi hai detto hai la salinità ttroppo bassa a 1018 vedrai la causa è quella...

le particelle per me son precipitati.

aleics
15-04-2005, 11:58
Se salinita' e' bassa, hai meno peso di minerali nell'acqua, quindi meno calcio, meno magnesio, meno tutto...portala al giusto valore poi vedi.

Ellie
18-04-2005, 15:39
Ho iniziato a fare dei cambi parziali con l'acqua fatta in casa, ho acquistato il sale Tropic Marin. Spero così di raggiungere la salinità giusta e quindi sistemare il resto!!! Tenete le dita incrociate per me!!! :-))
L'acqua che acquistavo nel negozio di acquari quà a Livorno aveva la salinità bassissima!
Stupida io che la dovevo controllare prima....!!!!
Eleonora

keronea
18-04-2005, 15:53
non ti preoccupare a tutto c'è rimedio #22
porta la salinità a 1.022/23 circa a 25/26
poi controlla il tutto con i test nuovi ;-)

Tegolo
18-04-2005, 16:13
Ciao, anch'io sono di Livorno, magari ti posso aiutare.
Intanto non comprare l'acqua già pronta, come hai visto ti mollano delle inc... clamorose, poi compila il profilo, così sappiamo le dimensioni della tua vasca, l'illuminazione, il movimento e poi ti aiutiamo.
Ciao