Visualizza la versione completa : Quanti e quali pesci in 180 litri lordi?
Ciao a tutti, è finito il periodo di maturazione e ho inserito i primi pesci, 6 corydoras albini, 3 caridine japonica e 20 hemigrammus erythrozonus(10 albini 10 normali, fanno un gruppo solo o no?), che altri pesci di gruppo posso inserire, considerando che devo aggiungere 3 cacatoides 1 maschio e 2 femmine...che alrti pesci mi consigliate? neon neri o paracheirodon simulans? o qualcosa di più bello...la vasca ha valori di ph<7 kh5 gh9 nitrati e nitriti 0, la vasca è abbastanza piantumata...vorrei rimanere su pesci amazzonici
scriptors
22-12-2011, 11:10
Forse hai inserito anche troppi pesci in contemporanea #24
Controlla gli NO2 in questi giorni.
DjFattanzo
22-12-2011, 11:34
Ti ho appena risposto dall'altra parte.
A questo punto non inserirei più niente!
Ok Grazie mille...i corydoras li ho inseriti domenica e i neon rossi ieri oggi controllo allora...e invece altri pesci nn di gruppo ?sono gia al limite?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
DjFattanzo
22-12-2011, 12:02
Controlla i valori per questi giorni, se sono nella norma ad inizio anno inserisci il trio di apistogramma. Poi io mi fermerei.
Ok Grazie mille
Scusa e se invece mettessi delle carnigelle che mi stanno solo in alto?anche li il minimo x un gruppo è 10?o proprio nn ci stanno
scriptors
22-12-2011, 16:45
GUarda che i pesci non sono come i mobili o i legni che metti sopra, sotto, al centro, deitro o avanti ... si muovono in continuazione ... e comunque non è quello il problema (vanno dove gli pare a loro).
Il problema è che fanno tutti i bisogni in vasca, secondo il mio modesto parere aspetta Gennaio e poi decidi con calma ... e nel frattempo il filtro si abitua (ma direi tutta la vasca) al carico organico attuale.
SI certo lo so ma indicativamente hanno delle posizioni...20 neon piccoli e 6 corydoras in 160 litri ben piantumati nn penso siano un carico organico gravoso...poi intendevo se ci potevano stare nel mio acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |