PDA

Visualizza la versione completa : aggiunta lampade E27 a neon t8

jalad
22-12-2011, 00:35
ho un petcompany antille 100, nel tappo è montato un t8 a 25w di serie. Ho optato per mettere il filtro interno nella porzione centrale della vasca, in questo modo mi si è formata una parte centrale più stretta e due parti esterne più larghe.

Il problema è che devo aggiungere luci per le piante e adesso ho 2 coni d'ombra intorno al filtro (che è in mezzo)

insomma l'interno della vasca è a forma di fagiolo e per ora mi resta ben illuminata solo la parte centrale più stretta.

Per non aggiungere altri neon (visto che non sono capace e dovrei anche tagliare mezzo tappo per farceli entrare), ho pensato di mettere due lampade e27 a basso consumo ai lati interni, dove ho i coni d'ombra.

Il costo sarebbe contenuto e per non essere costretto a tagliare grosse parti di tappo potrei mettere due "tartarughe" di vetro per esterni siliconandole dall'interno.

secondo voi si può fare?

cuttysark293
22-12-2011, 00:45
ciao! certo ke puoi farlo io ho fatto riprendere le mie piante aggiungendo 2 lampade a risparmio . occhio xò ke stai sempre parlando di corrente a 220v e se la lampade cade nell'acqua é pericoloso .

jalad
22-12-2011, 00:57
proprio per evitare il contatto con l'acqua pensavo di mettere due tartarughe (plafoniere stondate da esterni in vetro) tra le lampade e l'acqua