Visualizza la versione completa : Questi No3 fanno poi cosi male ???
ANDREA1980
22-12-2011, 00:17
Salve raga vorrei un'attimino smascherare questo mito degli No3 che fanno malissimo se in alte concentrazioni:
Io Posseggo un nano da 60 lt, con abbastanza coralli duri e molli,
Ebbene i miei No3 non sono mai scesi sotto i 100, praticamente sono a fondo scala :-).
i test sono stati eseguito con:
SALIFERT - SERA - TETRA - ASKOL - ELOS e tutti danno il medesimo risultato.
I pesci non avvertono nessun malessere nuotano tranquilli ed i pagliacci hanno pure deposto le uova :-) ,
i coralli spolipano che sono una bellezza e si riproducono tranquillamente ecc.ecc.
Dunque questi No3 cosi dannosi ???
Lascio perdere la parte chimica ma Più che altro se hai i nitrati così alti
mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va nella gestione del tuo acquario.non credi?
ANDREA1980
22-12-2011, 01:32
si, quello sicuramente, ma perchè scervellarsi inutilmente se non sono dannosi ?? Anzi i coralli si nutrono senza dover aggiungere altro, non pensate ??
EDIT: Scusa, ma hai un epathus nel nano?
ANDREA1980
22-12-2011, 13:16
Si
Miguelito
22-12-2011, 13:24
Questo me lo seguo... Un hepatus in 60 litri? e già morto secondo.. gli stai dando la condanna...
Toglilo e molto meglio, primo perchè soffre e secondo per inquina tantissimo...
------------------------------------------------------------------------
anzi mi correggo, ho letto il tuo profili.... toglili tutti apparte i pagliacci e le lumache...
egabriele
22-12-2011, 14:31
Fosfati?
I coralli vedo che hai tutti molli e LPS, probabilmente loro li sopportano abbastanza.
Per i pesci, a parte che il tuo acquario in queste condizioni, se non e' oggi e' domani, collassa, fa un picco di nitriti e ti ritrovi diversi cadaveri dentro.....
Ma poi e' diverso tra vivere e sopravvivere.
Anche te se ti chiudono in una cella di 2 metri per 2, lasciando la maggior parte della tua cacca ed urina per terra, magari dandoti poco da mangiare cosi' sporchi meno, rimani vivo persino qualche anno.....
ANDREA1980
22-12-2011, 15:02
Scusate raga, mi sa che ho fatto un pasticcio :-), praticamente leggevo sempre i risultati dei test non dall'alto a boccia aperta ma di lato adesso li ho rifatti guardando bene, questi sono i risutati:
TEMP: 25°
DENS: 1026
PH: 8,4
KH: 13,4
CA: 490
MG: 1390
No2: 0,0
No3: 15
Po4: 0,15
Scusatemi ancora per l'inutile discussione che ho creato!!!
Sapete dirmi perchè il KH è cosi alto?? Integro Kent Nano reef A+B nelle dosi indicate + Kent Purple Tech, non uso altri prodotti.
PS:
Per quanto riguarda L'epathus non riesco proprio a prenderlo........
Scusate raga, mi sa che ho fatto un pasticcio :-), praticamente leggevo sempre i risultati dei test non dall'alto a boccia aperta ma di lato adesso li ho rifatti guardando bene, questi sono i risutati:
TEMP: 25°
DENS: 1026
PH: 8,4
KH: 13,4
CA: 490
MG: 1390
No2: 0,0
No3: 15
Po4: 0,15
Scusatemi ancora per l'inutile discussione che ho creato!!!
Sapete dirmi perchè il KH è cosi alto?? Integro Kent Nano reef A+B nelle dosi indicate + Kent Purple Tech, non uso altri prodotti.
PS:
Per quanto riguarda L'epathus non riesco proprio a prenderlo........
hahaha sono scesi un'pò in nitrati ;-) i PO4 sono altini
Ciao,certo che un epathus in 60l....#07 ,meglio lo togli al più presto se non vuoi vederlo schiattare,i fosfati li hai altissimi i nitrati per molli e lps possono andare, aggiusta anche il kh:42:
Prendilo di notte, quando va a nanna. Probabilmente riesci facendo mooooolto piano ad estarlo con la roccia dove si infratta.
Ma dovresti toglierlo prima possibile, è condannato a morte li dentro. Va inserito solo in vasche da almeno 400 litri con un centro lungo almeno 1.50m
Miguelito
22-12-2011, 17:58
Se guardi la boccetta di lato devi dividere per 10...
ANDREA1980
22-12-2011, 21:10
Il problema che dove dorme lui per poter estrarre la roccia devo smontare l'acquario, la colpa è del mio negoziante, lui mi ha fatto fare l'acquario, Io non capivo ancora nulla, per fortuna inscrivendomi in questo forum inizio a capire un po di cose.
Quando era ora di mettere i pesci il mio negoziante mi ha chiamato è mi ha detto:
Sono arrivati gli Ephatus, Io rispondo ma non si fanno un tantino grandi?? E lui mi dice: Tranquillo nella tua vasca non cresce più di tanto....... e poi un ephatus in una vasca non può mancare, risultato €. 45.00 per un ephatus piccolino.
Comunque, Raga come faccio per abbassare i KH? Che problemi comporta un KH troppo alto ??
egabriele
23-12-2011, 11:20
KH ---> per un po' sospendi Kent A+B ( o riduci le dosi) e non integrare niente.
Quando il Calcio arriva a 430 ed il magnesio a 1300 inizia ad integrase SOLO calcio e Magnesio
Quando il KH arriva intorno a 9, ricomincia ad integrare kent A+B, da quel momento in poi dovrebbe mantenersi tutto abbastanza stabile e allineato.
Haepatus: quando ci riesci dimmi come hai fatto. Sto cercando di vendere il mio e quando ci riesco avro' il tuo stesso problema!
anche il calcio è alto ...devi integrare meno ...
Calcio alto kh alto e fosfati alti! Secondo me hai inserito tutto troppo velocemente .. Senza dare il tempo alla vasca di abituarsi al carico organico
ANDREA1980
23-12-2011, 14:15
ok farò come mi avete consigliato.
Ma vorrei sapere un kh troppo alto cosa comporta?
rischi una precipitazione di carbonato ..praticamente si arriva ad un punto che data la grossa concentrazione non riesce a stare in soluzione ....
ANDREA1980
24-12-2011, 00:22
nel senzo che si solidifica?? Non Capisco potresti essere un pò più elementare, scusa
Si, semplicemente diventa solido.
Comunque per rispondere al primo quesito sugli NO3 ti posso dire questo: altissimi non li sopporta quasi nessuno, invece sopra i 5, negli anni (10 anni), possono provocare anche tumori nei pesci.
In merito all'hepatus: il negoziante vuole vendere e, comunque, il prezzo è anche alto (piccolo l'ho pagato 24 Euro 3 mesi fa).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |