PDA

Visualizza la versione completa : Acquistare un Betta

marcomarazzo
21-12-2011, 22:45
Vorrei acquistare un Betta.

Leggendo il forum e navigando in internet ho letto di come sono maltrattati i Betta dai negozianti (ma da tutti?). Inoltre non ho capito se vengono importati dall'Asia (con immagino uno stress non indifferente per il viaggio) o se quelli nei negozi provengono da allevamenti in Italia.

Comunque ho un acquario di 28 litri e un betta con qualche cardina saranno gli unici abitanti dell' acquarietto. Per cui desidero che il mio Betta sia il più sano e longevo possibile, anche perché magari mi ci affezionerò un pochino.

Per trovare un giovane Betta il più sano possibile forse è meglio che mi rivolgo ad un allevatore oppure anche nei negozi di solito i Betta sono in buona salute?

Brendan
21-12-2011, 23:48
Se hai la possibilità di rivolgerti ad un allevatore meglio, in ogni caso i betta dei negozi spesso sono tenuti male, perchè sono pesci resistenti, e al 80% sono di allevamento italiano, gli altri spesso vengo dall'Europa dell'est, importano pochissimo dall'asia perchè costano di più..
Scegliere da un allevatore comporta numerosi vantaggi, conoscere la genealogia, il carattere, le esigenze e le condizioni nelle quali è stato cresciuto il pesce.
Comunque se non mangia le caridine, in 28, con loro sta benissimo.
Ricordo temperatura a 24 gradi e acquario con coperchio ( sia perchè salta fuori, sia perchè necessita di respirare aria calda ).

marcomarazzo
22-12-2011, 00:37
Grazie per la risposta.

Per salvare le cardine ho pensato che le introdurrò un po prima in acquario in modo che possano riprodursi e diventare numerose. Poi l'acquario sarà ricco di legni, muschio e nascondigli.

Riguardo ad un allevatore, dove potrei conoscerne uno? Magari nelle vicinanze di Brescia.