Visualizza la versione completa : Come partecipare all'acquario del mese?
Acquario2011
21-12-2011, 21:03
Dove si mettono le foto del mio acquario affinchè possa diventare l'acquario del mese?
Stefano G.
21-12-2011, 21:13
nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario marino" metti le foto e verranno commentate dagli altri utenti
massyvassallo
22-12-2011, 00:20
perchè non istituire anche il nano del mese?
Siii
Vogliamo il nano del mese !!! :-)
Siii
se ci guardate bene la sezione "nanoreef del mese" esiste già da un pezzo ;-)
Siii
in disuso?
ah, se non viene piu aggiornato non lo sò... io mi ricordavo che era seguito quando ero nanista io...
massyvassallo
22-12-2011, 01:37
[QUOTE=massyvassallo;1061323473]perchè non istituire anche il nano del mese?
Siii
in disuso?[/QU
trovato
ALGRANATI
22-12-2011, 08:31
La vasca del mese viene decisa dallo staff prendendo le vasche che vengono presentate sul forum.
Mi sono sempre chiesto perché non votano gli utenti per la vasca del mese.. Non per sfiducia nei mod..mi sembrerebbe più democratico..e sarebbe anche più frequentato il mostra e descrivi..
Sandro S.
22-12-2011, 13:15
Mi sono sempre chiesto perché non votano gli utenti per la vasca del mese.. Non per sfiducia nei mod..mi sembrerebbe più democratico..e sarebbe anche più frequentato il mostra e descrivi..
perchè ci vorrebbe troppo tempo e troppe teste non si metterebbero mai d'accordo.
per il resto quoto Matteo, uno può anche proporsi ma poi si valuta.
...quoto Marco magari facendo un sondaggio su più vasche con scadenza di 30 gg..:43:
Manuelao
22-12-2011, 13:42
Ottima idea
Sent from my iPhone using Tapatalk
Riccardo2830
22-12-2011, 14:27
dal mio punto di vista è la stessa cosa...
nel senso se anche si facesse un sondaggio immagino si debba scegliere fra delle vasche...chi sceglie queste vasche con cui fare il sondaggio????giustamente i mod. e allora a questo punto si continui giustamente come si sta facendo ora con i mod che eleggono la vasca del mese...
non complichiamoci troppo la vita ragazzi :-)
Bah.. Basterebbe proporre delle vasche (nel senso che chi vuole la propone) e si voterebbe esattamente come per Mr. E Mrs. Ap o l'acquariofilo Dell'anno..a fine mese si contano le preferenze sai il problema.!!
Riccardo2830
22-12-2011, 16:03
Bah.. Basterebbe proporre delle vasche (nel senso che chi vuole la propone) e si voterebbe esattamente come per Mr. E Mrs. Ap o l'acquariofilo Dell'anno..a fine mese si contano le preferenze sai il problema.!!
si ma alla fine quello è un concorso una volta l'anno...invece proponendo vasche ogni mese alla fine verrebbero proposte sempre quelle....a meno che i gusti degli utenti cambino ogni mese... :-)
p.s. giuro non sono pagato dai mod. :-) è solo un mio punto di vista :-)
Beh il tuo discorso apre un enorme GAP del sistema.. Se e' vero che i guato degli utenti non variano ogni mese lo stesso vale per i mod.. Ma loro sono pochi.. Votare in più sarebbe molto democratico e soprattutto più gratificante per il vincitore.. Che in concorso si faccia una volta l'anno o una volta al mese che cambia..? Tanto le votazioni normalmente durano 1 mese o 2 .. Non e' che ci vada poi tanto a fare i conti sulle votazioni.. Ma poi oggi la scelta
Viene fatta tra le vasche in mostra e descrivi ma magari qualche utente si incuriosirebbe a verificare quanto voti potrebbe ottenere ..io per primo.. Non certo perché penso di meritare la vasca del mese ma x curiosità..
trovo che l'idea di buddha sia molto bella....sarebbe abbastanza semplice come cosa...
Marco AP....son convinto che avresti molti piu candidati di quelli che hai ora( riferito al tuo discorso sul post della vasca del mese)...
Riccardo2830
22-12-2011, 18:23
buddha si effetivamente hai ragione, il discorso ha una logica....credo solo che sia un impegno in più appioppato ai mod che hann già da fare...anceh se sarebbe una bella cosa....e coem dice auran...ci sarebbero piu candidati rispetto ad ora :-)
si potrebbe sperimentare... anche solo 1-2 mesi e si vede...
secondo me potrebbe essere sufficiente aprire un sondaggio ogni mese per le votazioni...
Sandro S.
22-12-2011, 18:48
nessuno vi vieta di creare un sondaggio autonomamente e mettere delle foto.
poi chissà.....le migliori potranno essere papabili da noi moderatori.
ricordatevi che però non bastano solo 4 foto, ogniuno deve fare un'articolo.
e con la poca esperienza che ho quando chiedi queste cose ( di impegnarsi per fare un articolo ) i partecipanti.......spariscono.
Federico Rosa
22-12-2011, 18:50
Secondo me è giusto lasciare la scelta ai mod per il semplice fatto che si creerebbero delle rivalità che non hanno molto senso tra gli utenti, inoltre giudicare solo da alcune foto è sempre molto molto difficile, una vasca del mese deve avere alcune caratteristiche che magari non combaciano con i soli gusti estetici della maggioranza.
Però mi piacerebbe venisse fatto un sondaggio in cui ogni utente può indicare quale vasca sia la più adatta ad essere candidata tra le vasche del mese ... questo magari sarebbe un buon suggerimento per i mod ed un invito per utenti nominati a candidarsi apertamente ... che dite?
Sandro S.
22-12-2011, 18:57
Federico, sempre disponibili a ricevere candidature e articoli.......non solo per gli acquari marini, ma per tutti gli argomenti dove è possibile creare un articolo.
fai-da-te
viaggi
riproduzioni
marino
dolce
libri
guide
biologia
chimica
alimentazione
etc
etc
etc
e alla fine vi rimando a questa pagina del PORTALE :
http://www.acquaportal.it/LavoraConNoi/
inoltre giudicare solo da alcune foto è sempre molto molto difficile, una vasca del mese deve avere alcune caratteristiche che magari non combaciano con i soli gusti estetici della maggioranza.
Bah...Fede....Se ci fosse un regolamento anche per la vasca del mese sarei d'accordo con te...
Che ne so...con delle specifiche ben precise...
Ma visto che in realtà mi sembra di aver capito che cosi non è....non vedo cosa cambia se la scelta viene fatta dai mod o dagli utenti..( che in realtà sono, numericamente parlando, il forum )...
Non so se mi sono spiegato bene....cioè...se le vasche del mese venissero passate al vaglio tipo "Gambero Rosso" ok...ci vuole una "commissione"....altrimenti...
L'unico neo è che sicuramente è un filo piu macchinoso...
Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2011, 19:09
Fare votazioni e sempre complicato e mai coerente.........quindi la scegliamo noi, voi pensate solo ad avere ottimi risultati.:13:
Federico Rosa
22-12-2011, 19:11
Federico, sempre disponibili a ricevere candidature e articoli.......non solo per gli acquari marini, ma per tutti gli argomenti dove è possibile creare un articolo.
fai-da-te
viaggi
riproduzioni
marino
dolce
libri
guide
biologia
chimica
alimentazione
etc
etc
etc
e alla fine vi rimando a questa pagina del PORTALE :
http://www.acquaportal.it/LavoraConNoi/
Boh non ho capito la risposta, forse sono stanco o forse mi son spiegato male quindi ci riprovo :-))
Visto che in altri topic mi sembrava fosse sorto il problema di pochi candidati alla vasca del mese tra cui scegliere mi sembrava un idea per invogliare le persone a candidarsi quella di creare una specie di "lista" delle vasche che piacciano agli utenti in modo da suggerire ai mod alcune vasche magari poco mostrate in "mostra e descrivi".
Per esempio quando Marco AP è venuto a Livorno lo abbiamo portato in giro a vedere delle vasche di soci di Goccia Blu secondo noi molto belle ma che per pigrizia, timidezza, modestia o per scarsa capacità fotografica magari non erano molto note (2 su 3 sono poi diventate effettivamente vasche del mese ed anche sulla terza io ci spero ancora). Inoltre l'utente timido o modesto sarebbe invogliato dalla sua presenza in tale lista a prendere coraggio e auto candidarsi.
Questo non comporterebbe necessariamente il dover scrivere articoli.
Mi piace invece meno l'idea di fare una gara/sondaggio tra gli utenti come suggerito da qualcuno poco sopra perchè creerebbe una concorrenza ed una rivalità diretta tra più utenti
------------------------------------------------------------------------
inoltre giudicare solo da alcune foto è sempre molto molto difficile, una vasca del mese deve avere alcune caratteristiche che magari non combaciano con i soli gusti estetici della maggioranza.
non vedo cosa cambia se la scelta viene fatta dai mod o dagli utenti..( che in realtà sono, numericamente parlando, il forum )...
Secondo me se metti in gara una o più vasche direttamente tra loro facendole votare da tutti gli utenti (uno per l'altro sia chiaro da 1 a 10000000 di messaggi) si possano creare delle inimicizie e/o rivalità che francamente preferirei evitare
Per carità .. Che ci si inimichi qualcuno per un voto dato ad una vasca
Piuttosto che un'altra.. Meglio perdere quell'amico.. Federico il tuo discorso su tutto quello che è da
Valutare non lo capisco.. Cosa si valuta per decretare la vasca del mese? Ed inoltre da dove? Sandro dici di scrivere un articolo, ma dopo avere vinto! Se no come fate per decidere la vasca del mese .. Mica nessuno di noi scrive articoli da vasca del mese per caso..
Un lavoro in più per i mod fare le votazioni proprio no!! Al Max in meno.. Fanno tutto gli utenti.. Mentre ora i mod dovranno valutare chissà quante centinaia di vasche e verificare chissà quante variabili.. Avrebbero moooooolto meno lavoro..
Comunque e' chiaro che non si vuole fare..!
onestamente, e parlo del nanoportal, non avevo capito le scelte fatte ai tempi. se guardate è ancora presente la mia vasca nel "i vostri nanoreef" e pubblicarono questa foto:
http://s7.postimage.org/x22qbo3wn/p1010008_271_1.jpg (http://postimage.org/image/x22qbo3wn/)
quando era ancora in maturazione.
quando poi divenne cosi:
http://s8.postimage.org/mc5737zwx/cimg1187_1.jpg (http://postimage.org/image/mc5737zwx/)
nessuno la considerò piu...
non dico che doveva essere la vasca del mese per carità.. ma forse le scelte di allora erano un pò sminuenti per i frequentatori del nanoportal.
Federico Rosa
23-12-2011, 11:15
Piuttosto che un'altra.. Meglio perdere quell'amico.. Federico il tuo discorso su tutto quello che è da
Valutare non lo capisco.. Cosa si valuta per decretare la vasca del mese? Ed inoltre da dove?
Quando c'è competizione succedano le cose più assurde ;-) succede tra parenti figurati tra gli utenti di un forum, ovviamente è un mio parere personale ... il mio discorso sul valutare voleva solo dire che ci sono dei requisiti minimi perchè una vasca sia vasca del mese e non solo estetici, o almeno avevo sempre capito così in questi anni. Se leggi l'intro della pagina del portale sugli acquari del mese mi sembra chiaro almeno lo scopo:
"I vostri acquari
Questa sezione è dedicata agli acquari di tutti gli appassionati.
Alcuni degli acquari illustrati sono stati realizzati da appassionati con anni di esperienza e tra i più preparati in Italia. Centinaia le foto di pesci ed invertebrati. Consultare le descrizioni tecniche, i metodi di allestimento ed il tipo di manutenzione effettuata da chi gestisce acquari con successo, è un ottimo metodo, per il neofita, per imparare e prevenire gli errori."
quindi un acquario del mese deve servire da esempio e da confronto, da modello per chi inizia e da aggiornamento per chi ha già la passione ... non deve essere semplicemente "bello" ... sempre secondo me
Sandro S.
23-12-2011, 11:18
Valutare non lo capisco.. Cosa si valuta per decretare la vasca del mese? Ed inoltre da dove?
Quando c'è competizione succedano le cose più assurde ;-) succede tra parenti figurati tra gli utenti di un forum....
Vero...già oggi abbiamo una situazione simile con le votazioni del topic del mese che vengono votati da amici anche se sono palesemente topic inutili.
Quando c'è competizione succedano le cose più assurde ;-) succede tra parenti figurati tra gli utenti di un forum....
Vero...già oggi abbiamo una situazione simile con le votazioni del topic del mese che vengono votati da amici anche se sono palesemente topic inutili.
fede..certo io sarei d'accordo con te di applicare una modalità mista (la verità sta sempre nel mezzo..), gli utenti scelgono delle vasche da proporre e poi magari i mod decidono fra queste..seppur mi sembra molto meno democratico..inoltre non vedo il problema... se qualche utente è così stupido da litigare per un voto è meglio che cambi hobby per me..
che la vasca del mese debba essere di esempio sono d'accordo, ma sono altresì certo che venga valutata prevalentemente la bellezza, anche perchè tutto il resto è molto relativo, se no entreremmo in un campo delicatissimo di marche e favoritismi che certo non devono riguardare queste votazioni..
Come già detto si potrebbe studiare un modo..così siamo in piena oligarchia..tra l'altro a me piacerebbe avere una lista tra quali scegliere, sapere chi c'è al secondo posto ect..sarebbero tutte vasche da seguire..mica solo la prima..ti pare?
poi i gusti sono gusti..i mod hanno i loro e gli utenti potrebbero averne altri..chi dice che la loro vasca del mese corrisponda ai requisiti che deve avere per me la vasca del mese..o per altri utenti..tutto è relativo..in questo campo poi....:44:
tanti auguri a tutti.....
Sandro S.
23-12-2011, 11:43
cmq bel discorso....ma non cambierà nulla rispetto ad ora #rotfl##rotfl##rotfl#
la cosa è ancora più semplice......senza votazioni o altro, se vedete in giro vasche degne di essere nominate vasche del mese potete segnalarcelo con un semplice mp.
il risultato è garantito.
Riccardo2830
23-12-2011, 12:04
cmq bel discorso....ma non cambierà nulla rispetto ad ora #rotfl##rotfl##rotfl#
la cosa è ancora più semplice......senza votazioni o altro, se vedete in giro vasche degne di essere nominate vasche del mese potete segnalarcelo con un semplice mp.
il risultato è garantito.
oceanooo
24-12-2011, 14:01
Io sono d’accordo con l attuale organizzazione è AP che deve decidere, magari ci vuole solo un mod che se ne occupi in maniera più specifica, io conosco diverse persone che hanno vasche più che degne e quando gli chiedevo perché non era nelle vasca del mese molti rispondevano " non me l hanno chiesto" sarà timidezza sarà quel che sia ma credo che molti se interpellati lo farebbero ma se si tratta di proporsi... pochi lo fanno
Maurizio Senia (Mauri)
24-12-2011, 14:49
Io sono d’accordo con l attuale organizzazione è AP che deve decidere, magari ci vuole solo un mod che se ne occupi in maniera più specifica, io conosco diverse persone che hanno vasche più che degne e quando gli chiedevo perché non era nelle vasca del mese molti rispondevano " non me l hanno chiesto" sarà timidezza sarà quel che sia ma credo che molti se interpellati lo farebbero ma se si tratta di proporsi... pochi lo fanno
Concordo......chi crede di avere una bella vasca che la proponga e verra vagliata in modo serio.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |