Visualizza la versione completa : Schiumatoio adatto alla sump
Ciao a tutti sto per allestire un acquario attorno ai 250 litri, ho una sump con scomparto per lo schiumatoio per mantenere il livello costante alto 20 cm..ecco come schiumatoio avevo scelto un bubble magus NAC6 che come livello d'acqua deve avere 8-10 pollici(20#25cm) il livello che ho io è poco per questo schiumatoio visto che è il minimo dichiarato o è meglio che scelga un doppia pompa tipo LGs450? Grazie.. :45:
Maurizio Senia (Mauri)
21-12-2011, 22:14
Ciao a tutti sto per allestire un acquario attorno ai 250 litri, ho una sump con scomparto per lo schiumatoio per mantenere il livello costante alto 20 cm..ecco come schiumatoio avevo scelto un bubble magus NAC6 che come livello d'acqua deve avere 8-10 pollici(20#25cm) il livello che ho io è poco per questo schiumatoio visto che è il minimo dichiarato o è meglio che scelga un doppia pompa tipo LGs450? Grazie.. :45:
Si normalmente gli Skimmer Cinesi lavorano con un livello ottimale di 26 - 27 cm..........ho provato per qualche mese un Bm150pro con livello 19cm e lavorava bene, comunque ti consiglio di indirizzarti su un'altro tipo di Skimmer anche doppia pompa come LG.;-)
se vuoi o devi mantenere basso il livello in sump, ti consiglio di usare un buon doppia pompa :-)
Io il doppia pompa lo prenderei per il fatto di avere il livello d'acqua per lo schiumatoio non più alto di 20cm visto che alla maggior parte dei monopompa servono più di 20cm come livello d'acqua.. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2011, 09:55
Io il doppia pompa lo prenderei per il fatto di avere il livello d'acqua per lo schiumatoio non più alto di 20cm visto che alla maggior parte dei monopompa servono più di 20cm come livello d'acqua.. :-)
Solo i Mono pompa Cinesi lavorano con livello alto......le altre Marche lavorano con circa +/- 20cm.;-)
Ah ok..e quindi più o meno quali sarebbero le marche di schiumatoi monopompa qualitativamente buoni che stanno sui venti centimetri su cui potrei indirizzarmi? :-)) o sempre meglio andare sui doppia pompa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |