Visualizza la versione completa : consiglio su schiumatoio
salve a tutti
dovrei cambiare schiumatoio, ho un deltec ap600 modificato come dice geppy, ma non mi soddisfa pompa rumorosa e instabile schiumazione, su una vasca di 250 litri netti compresa la samp,
guardando in giro per la rete ho visto schiumatoi della skimz tipo lo sm201 monopompa ho sm162
bipompa.
che ne dite di questa marca? E' performante oppure è meglio lasciar perdere e orientarsi su altre marche. grazie del consiglio.
K-Killer
21-12-2011, 19:35
Io prenderei un bubble magus oppure un lgm ;-)
Buble Magus 150pro, rapporto prezzo prestazioni ottimo. Io lo uso su 350lt stra-soddisfatto
avevo preso in considerazione un lgm600 ma i consumi sono un po alti, anche in previsione di cambiare l'acquario. ed ho visto che lo skimz monopompa ha consumi ragionevoli, qualcuno lo ha mai provato
maurofire
22-12-2011, 16:19
stai su BM oppure LGM.
avevo preso in considerazione un lgm600 ma i consumi sono un po alti, anche in previsione di cambiare l'acquario. ed ho visto che lo skimz monopompa ha consumi ragionevoli, qualcuno lo ha mai provato
i consumi della pompa di schiumazione, a targa, non sono i consumi reali mentre schiuma.
Ho testato una psk600 e faceva, con venturi, circa 8 o 9 watt.
in giro x il web non capisco perchè nelle caratteristiche dei lg non dichiarano mai il wattaggio dei consumi, comunque questa sera mi hanno consigliato un Master DOC Skimmer 9420/9440 che ne pensate?
dai ragazzi non c'è nessuno che ha usato il master doc skimmer della tunze su un consiglio...................
personalmente i Tunze come skimmer non li conosco molto. per quanto riguarda gli lgm perchè non chiami direttamente geppy e chiedi a lui i consumi? le mie misurazioni sono con wattmetri non certificati...
il numero dell'assistenza tecnica è sul sito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |