Entra

Visualizza la versione completa : barbus shuberti

floppy
21-12-2011, 16:51
salve a tutti, ho 2 barbus shuberti in un acquario da circa 60 litri netti, oltre a loro ho 4 cory, 4 rasbora, e 1 scalare, secondo voi quanti barbus posso aggiungere ancora?? ho speranza che si riproducano?? :45:
lo scalare lo regalerò

bettina s.
02-01-2012, 21:32
la popolazione è inadatta alla tua vasca, anche i barbus necessitano di spazio per nuotare, se vuoi riprodurli, dovrai levare tutti i pesci, lo scalare per primo, ma anche i coryodras perché i barbus lasciano cadere le uova sul fondo e loro li raczzierebbero tutte.

Gerrix
03-01-2012, 14:59
Concordo con bettina s.,lo scalare va assolutamente tolto,dato che raggiunge i 18 - 20 cm di altezza,con una colonna d'acqua(togliendo il fondo) di 30 cm scarsi,a malapena riuscirà a muoversi...
Puoi togliere i barbus,li restutuisci al negoziante e te li fai cambiare con le rasbore,portandole a 8 esemplari.Invece se proprio vuoi allevare i barbus(e riprodurli) dovresti invece toglire le rasbore(sono ottime predatrici di uova e avannotti,non ti faranno sopravvivere niente),mettere una folta vegetazione e aggiungere altri 3-4 barbus shuberti,acidificare l'acqua e fornigli un'alimentazione varia e principalmente proteica(larva rosse di zanzara,artemie,dafnie,ecc).:4:

floppy
03-01-2012, 15:29
lo faccio subito

Gerrix
05-01-2012, 10:42
lo faccio subito
Alla fine che soluzione hai adottato?

floppy
05-01-2012, 13:46
lo faccio subito
Alla fine che soluzione hai adottato?
alla fine ho regalato lo scalare ad un amico appassionato, poi ho riportato indietro i barbus e preso altre rasbora. come piante ho la sagittaria subulata, higrophila difformis, egeria densa,vesicularia dubyana,microsorium e un anubias

Gerrix
05-01-2012, 19:35
Ben fatto!#25