Visualizza la versione completa : barbus shuberti
salve a tutti, ho 2 barbus shuberti in un acquario da circa 60 litri netti, oltre a loro ho 4 cory, 4 rasbora, e 1 scalare, secondo voi quanti barbus posso aggiungere ancora?? ho speranza che si riproducano?? :45:
lo scalare lo regalerò
bettina s.
02-01-2012, 21:32
la popolazione è inadatta alla tua vasca, anche i barbus necessitano di spazio per nuotare, se vuoi riprodurli, dovrai levare tutti i pesci, lo scalare per primo, ma anche i coryodras perché i barbus lasciano cadere le uova sul fondo e loro li raczzierebbero tutte.
Concordo con bettina s.,lo scalare va assolutamente tolto,dato che raggiunge i 18 - 20 cm di altezza,con una colonna d'acqua(togliendo il fondo) di 30 cm scarsi,a malapena riuscirà a muoversi...
Puoi togliere i barbus,li restutuisci al negoziante e te li fai cambiare con le rasbore,portandole a 8 esemplari.Invece se proprio vuoi allevare i barbus(e riprodurli) dovresti invece toglire le rasbore(sono ottime predatrici di uova e avannotti,non ti faranno sopravvivere niente),mettere una folta vegetazione e aggiungere altri 3-4 barbus shuberti,acidificare l'acqua e fornigli un'alimentazione varia e principalmente proteica(larva rosse di zanzara,artemie,dafnie,ecc).:4:
lo faccio subito
Alla fine che soluzione hai adottato?
lo faccio subito
Alla fine che soluzione hai adottato?
alla fine ho regalato lo scalare ad un amico appassionato, poi ho riportato indietro i barbus e preso altre rasbora. come piante ho la sagittaria subulata, higrophila difformis, egeria densa,vesicularia dubyana,microsorium e un anubias
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |