PDA

Visualizza la versione completa : Rocce fai da te, si o no?

Forketta
21-12-2011, 15:17
volevo descrivervi la mia idea per la prossima vasca...
sono in fase di trasloco casa e attualemente la vasca sta girando con rocce, pesci e lo skimmer acceso.
Per la futura vasca, che vorrei allestire con DSB e che partirà per i primi di marzo (spero), mi è venuta l'idea di farmi delle rocce da me con cemento e sabbia corallina.
Appena ripulite dopo un bagno in acqua e aceto le metterei nella vasca dove stanno ancora girando le vecchie rocce (in vasca da più di due anni) e rimarrebbero a mollo per circa due mesi, poi appena pronta la nuova vasca metto le rocce "fai da te" nella nuova vasca assime ad alcune già mature, e il restante delle rocce della vecchia vasca in sump.
E' una idea stupida o volendo si può fare?
anche perchè se fattibile prima parto a farle più staranno in vasca spero a "maturare".

LOLLO77
21-12-2011, 20:02
si puo' essere una buona idea

pero' inizia a provare perche non e' facile farle bene
utilizza anche del polistirolo a palline ( sbriciolato )

Forketta
21-12-2011, 21:31
ho letto del polistirolo... ma poi dovrei metterle nel forno?
in tal caso non c'è rischio di rovinare il forno? :4:

avrei usato la tecnica del sale grosso...

Abra
21-12-2011, 23:09
Se non ti vengono bene , io avevo provato ma almeno le mie erano una mezza chiavica , ci sono roccie morte , non ricordo la marca ma sono belle e se non altro sembrano naturali una volta ripresa vita.
Se mi viene in mente la marca te la dico....comunque le roccie morte le trovi un pò ovunque.

Forketta
21-12-2011, 23:22
si grazie... mi faresti un favore... :4: nel caso poi sposti il topic... visto che non andrei più sul fai da te... :11:

marco7879
22-12-2011, 08:52
ti ho mandato un MP per le rocce morte.

zebrasoma78
22-12-2011, 21:56
tipo queste....Riffkeramik
http://www.reefland.it/shop/index.php?cPath=160

che tra l'altro sta usando lorenzo nel suo acquario..... e anche a me stuzzicano......
.....ma anche io proverò a farle con il fai da te.......
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro anche io tempo fa avevo chiesto delucidazioni su rocce fai da te.....
ecco la discussione.....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332321

magari ti può servire.....

ciaoo
Alessio