PDA

Visualizza la versione completa : Muschio su rocce

GeCofreE
21-12-2011, 14:09
Vorrei mettere del muschio su delle rocce... Mentre per i legni so come fare per le rocce sono dubbioso...idee? Inoltre ho una roccia in resina...si riesce ad attaccare?

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2

Dalla Pietà
21-12-2011, 14:51
Per fissare il muschio ti conviene utilizzare del filo da pesca(trasparente) oppure del filo di cotone(quello da cucire), in ogni caso se la superficie lo permette il muschio si "attacca" ad essa.
Se la roccia in resina è liscia non so se attecchirà! con del filo da pesca non avrai problemi.

GeCofreE
21-12-2011, 17:57
quindi, come per i legni usol il filo da pesca...ok
la roccia in resina è "rugosa"...

quindi non è che faccio dei danni se prendo del muschio e lo lego banalmente!....giusto??:5:

Zalez
21-12-2011, 18:02
quindi, come per i legni usol il filo da pesca...ok
la roccia in resina è "rugosa"...

quindi non è che faccio dei danni se prendo del muschio e lo lego banalmente!....giusto??:5:

se fosse troppo liscia, prendi della carta vetrata e la passi appena a sulla finta roccia, così da creare un po' di ruvidità, immagino sarà sufficiente per il muschio.
cmq lega con il filo da pesca ed aspetta che cresce :)
P.S. il filo di cotone lo eviterei, il mio dopo 10gg si scioglieva in acqua con "galleggiamento" della riccia fluitans in quel caso o di altre piante.

atomyx
21-12-2011, 18:04
Stai tranquillo che il muschio si attacca dappertutto.
Il problema di solito è staccarlo. Non avere fretta.
Anni fa per ripulire un lato del filtro al quale aveva aderito una Bolbitis ho dovuto usare un taglierino e scrostare letteralmente la plastica.
Ci mette qualche mese, ma una volta che attecchisce -e34

gzorzi1
21-12-2011, 21:06
Se usi questo: vesicularia dubiana , ti si attacca anche sul vetro. A me sta ricoprendo tutto un angolo con pietre, uno spettacolo.

greenfra
22-12-2011, 00:02
io mi sono trovato bene anche con la retina per i capelli, quella che usano le nonne. prendi il muschio lo metti sulla roccia e ''insacchetti'' il tutto con la rete...

GeCofreE
22-12-2011, 01:59
ok, grazie mille

@gzorzi1...non è che mi spediresti un pò di muschio?