Visualizza la versione completa : fltro esterno per 200 lt
Ciao a tutti,vorrei cambiare il pratiko 200 che ho attualmente con un iltro più grande,nel 100 litri ha fatto egregiamente il suo lavoro,ma adesso che la vasca è il doppio mi ritrovo spesso a dover sifonare il fondo pieno di sporcizia quindi vorrei un filtro più potente.Ero indecisa per il pratiko 300 dato che mi sono trovata bene con questa marca,voi cosa mi consigliate che non costi un botto?Grazie e auguri a tuti per le prossime feste!:42:
Se già conosci il pratiko e ti è piaciuto perchè cambiare???
Daltronde io utilizzo un pratiko 100 su di un 58 litri e va na bellezza!!!!!!:1:
Angelo90
21-12-2011, 14:28
Ti sconsiglio il pratiko new generation, ne parlano tutti male...
Magari vai di tetra, jbl o eheim..!!! Dipende tutto la tuo budgets...
Ma vai di pratolino, e se il nuovo nn ti gusta prendi il vecchio tipo che è facilmente reperibile.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Intendevo vai di pratiko e non pratolino !
Intendevo vai di pratiko e non pratolino !
Si in effetti "pratolino"mi suonava nuovo come marca di filtro!:12:
Diciamo che il buget è ridotto anche perchè vorrei acquistare anche un impianto osmosi,il protocollo base seachem e varie altre cosette.Infatti stavo pensando di prenderlo usato se trovavo qualche buona occasione.
Angelo90
22-12-2011, 22:26
Se vuoi un consiglio almeno il filtro esterno e l'impianto ad osmosi comprali nuovi..!!!
In quanto un filtro usato non si sa mai come stà...e sopratutto un impianto ad osmosi...
I migliori secondo me sono gli Eheim ;-)
jackrevi
26-12-2011, 19:32
io ho il nuovo modello del pratiko 300 pagato 84 euro... molto silenzioso ed efficiente..
io ho il nuovo modello del pratiko 300 pagato 84 euro... molto silenzioso ed efficiente..
Ah!sei il primo che da un 'opinione positiva sul pratiko nuovo,anche se fino ad ora chi ha dato l'opinione negativa l'ha fatto per sentito dire.Comunque l'impianto osmosi lo prenderò la prossima settimana nuovo della forwater,per il filtro entrambi quelli che ho adesso,cioè pratiko 200 e 100,li ho presi usati e sono stata fortunata,quindi penso che aspetterò l'occasione giusta,ho visto su subito un pratiko 300 a 60 euro,però preferiso prendere prima l'impianto osmosi e i fertilizzanti,nel frattempo mi interessava sentire un po' di pareri per avere le idee più chiare!
Il prezzo è buono cavolo..84euro :6:
che mi dite dell'hydor prime 30?
jackrevi
27-12-2011, 23:04
Il prezzo è buono cavolo..84euro :6:
già.. :6:
Ne vendono uno a 65e sul mercatino... è un buon usato ;-)
Ne vendono uno a 65e sul mercatino... è un buon usato ;-)
ti riferisci al pratico o all'hydor prime?
io ne ho trovato uno a 50 euro,e poi un pratiko 300 gold però senza i tubi solo con i finali a 40 euro.Aspetto risposta per l'askoll,vorrei prendere quello,tanto i tubi corrugati li avrei comunque sostituiti,voi che dite,tra i due quale mi consigliate?
Nitro 76
29-12-2011, 01:21
Lascia perdere l'Hidor Prime 30 :13: Io ne ho uno e menomale che non gira in casa, ma in serra, altrimenti era gia' volato giu' dalla finestra :4:
A parte gli scherzi, il mio prime 30 e' molto rumoroso, poco pratico in manutenzione e quando lo apri, perde tanta acqua.
Un mio consiglio, vai su Pratiko 300 o su JBL CristalProfi e900; ambedue buoni filtri, sia come materiali, sia come praticita' di manutenzione.:42:
Ciao Nitro 76,grazie del consiglio,in effetti cercando su internet ho trovato che in molti hanno riscontrato questi "problemucci"!
Adesso vediamo se il ragazzo che vende l'askoll si decide a rispondermi prendo quello,altrimenti aspetterò un'altra buona occasione:1:
Vi terrò aggiornati!:45:
Ciao,allora cercando ho visto che su zooplus c'è il jbl cristalprofi greenline e901 a 79.90!E non pagherei la spedizione,inoltre dovrei avere anche uno sconto del 10%!Mi pare una buona offerta no?
Prendilo, ottimo filtro ad ottimo prezzo !
Nitro 76
29-12-2011, 21:14
Ciao,allora cercando ho visto che su zooplus c'è il jbl cristalprofi greenline e901 a 79.90!E non pagherei la spedizione,inoltre dovrei avere anche uno sconto del 10%!Mi pare una buona offerta no?
Ottimo#70
Prendilo al volo:13:
jackrevi
29-12-2011, 21:25
ottima scelta, prendilo! ;-)
Beh ormai credo che aspetterò lunedì,altrimenti chissà quando arriva,tralaltro il tizio del pratiko non si è fatto vivo quindi se da qua a lunedì non mi capita un'occasione imperdibile prendo il jbl!
ragazzi novità!si è fatto vivo il tizio del pratiko,ho visto le foto del filtro e sembra in buone condizioni,mancano solo i tubi corrugati che comunque potrei sostituire con dei tubi da giardino,il prezzo è di 40 euro ma gli ho chiesto se dato che non ci sono i tubi mi fa un piccolo sconto,ovviamente c'è anche la spedizione.Sarebbero una 20ina di euro di differenza con il jbl nuovo considerando anche la spedizione,solo che quello che vende il pratiko ha anche 2 prodotti seachem sigillati e prenderei anche quelli per ammortizzare un po' la spedizione,voi che ne pensate ne vale la pena o resto per il jbl?
Nitro 76
30-12-2011, 11:52
Bhe', fai il conto che il filtro e' il cuore ed il rene dell'acquario..............quindi.............
Mi pere anche che il JBL 901 consumi solo 11W di corrente.
A te l'ardua scelta :44:
Mi pere anche che il JBL 901 consumi solo 11W di corrente.
A te l'ardua scelta :44:
Si e il pratiko 300 ne consuma 15.Mah.... vediamo se scende ancora un po' col prezzo e poi mi decido.
Ordinato Jbl Cristal Profi Greenline e901!:45:
Nitro 76
31-12-2011, 18:33
Io e' piu' di un anno che lo uso, non te ne pentirai :13:
Hai fatto bene, avrei preso anche io un prodotti nuovo .
roberto bugliani
02-01-2012, 13:39
vedendo il prezzo quasi quasi me lo prendo pure io,guardando sul sito pero'c'e'sia il modello e901 che e900,visto che il prezzo e'quasi uguale sapreste mica dirmi le differenze....grazie
da quello che ho capito cercando un po' in rete l'ultimo modello consuma meno,altro non so!
roberto bugliani
02-01-2012, 15:17
in effetti l'unica differenza che ho notato anchio e'il risparmio energetico
Ciao,oggi mi è arrivato il nuovo filtro jbl e901,devo dire che è praticamente il doppio del pratiko 200!!!Non avevo pensato di controllare le dimensioni e ne sono rimasta stupita.Comunque....l'ho montato qualche ora fa e devo dire che sembra vada bene,poco rumoroso,invece degli odiosi tubi corrugati ha dei tubi lisci e il tubo di aspirazione è telescopico.La pecca che ho trovato fino ad ora è che la qualità delle plastiche mi sembra inferiore rispetto a quelle dell'Askoll.Potrò dare un'opinione più sicura dopo un po' di tempo che lo uso.-28
Ciao,oggi mi è arrivato il nuovo filtro jbl e901,devo dire che è praticamente il doppio del pratiko 200!!!Non avevo pensato di controllare le dimensioni e ne sono rimasta stupita.Comunque....l'ho montato qualche ora fa e devo dire che sembra vada bene,poco rumoroso,invece degli odiosi tubi corrugati ha dei tubi lisci e il tubo di aspirazione è telescopico.La pecca che ho trovato fino ad ora è che la qualità delle plastiche mi sembra inferiore rispetto a quelle dell'Askoll.Potrò dare un'opinione più sicura dopo un po' di tempo che lo uso.-28
domy.1975
14-01-2012, 14:49
Salve, sono un nuovo utente ed ho un acquario da 240 lt circa da due anni con filtro percolatore. Volevo un consiglio su quale filtro esterno comprare visto che ho sentito parlare tanto e sono un pò confuso. Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Ciao,quelli dell'askoll sono abbastanza buoni,poi tuto dipende da quanto puoi spendere,il top sono quelli eheim ma costano un po'.Come avrai letto in questo post si parla di pratiko e jbl,io che li ho entrambi ti posso dire che mi trovo bene con tutti e due,anche se le plastiche della jbl sono un po' più scadenti risetto all'askoll.
domy.1975
16-01-2012, 20:39
Grazie del consiglio, infatti sabato anche il mio punto vendita mi ha consigliato Askoll 300, perciò mo0lto probabilmente comprerò quello. Vorrei sapere dove posso comprarlo, se avete un sito da consigliarmi. Grazie ancora ed a presto.#70
per il JBL ti consiglio questo sito http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_jbl_acquario/209739
per l'Askoll non saprei
Si anche io per il jbl ti consiglio zooplus,io l'ho preso li ad un ottimo prezzo,per l'askoll puoi dare un occhiata su AquariumLine.com o su Acquariomania.net
domy.1975
17-01-2012, 08:50
Grazie ancora ed a presto.-37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |