Visualizza la versione completa : Co2 per 50lt..help
Ciao!
Sto organizzando le pulizie di primavera e ho intenzione di rifare i miei piccoli acquari da 40 e 50 lt. Siccome ho intenzione di fare un lavoro fatto bene con molte piante è ora di un impianto co2 serio...
cosa mi consigliate? non voglio spendere un capitale, ma diciamo che spenderei volentieri un po' di più per qualcosa che funzioni bene e che non mi faccia perdere troppo tempo, che una volta montato e regolato non ci devo pensare più per un bel po'...
grazie!
Dany
Innanzitutto evita come la peste la CO2 in compresse, il supporto altera pesantemente i valori dell' acqua.
Per vasche di queste dimensioni a mio avviso va benissomo la CO2 fai da te a lievito.
Dviniost
28-02-2006, 13:14
Quoto mapi64...l'impiantino fai da te è economico ed efficiente per vasche da 50 litri ;-)
L'unica cosa è che dovrai perder un pò di tempo ogni tanto a preparare la miscela di zucchero, acqua tiepida e lievito :-))
Io sto attualmente sperimentando il fai da te sistema gel e devo dire che funziona molto bene :
E' costante, non necessita di bottiglia appesa, ha una buona autonomia, il tempo per la preparazione della miscela a gel e' piu' che trascurabile.
Se vuoi provare vai sul forum in fai da te e' c'e' un 3d che ne parla.
Io lo sto usando in una vasca da 100 litri netti e va bene quanto quello che ho in un altra vasca con bombola.
Magari comprati un paio di diffusori validi.
Il problema è che mi serve qualcosa che non devo controllare sempre, insomma qualcosa di affidabile e che non mi faccia perdere troppo tempo o che almeno debba essere controllato a scadenze relativamente precise.
So che non è un hobby per chi non ha tempo, infatti il numero di pesci nelle mie vesche è decisamente limitato...però volevo provare almeno con le piante. Se volessi provare con un impianto a bombola cosa mi consigliereste?
prendi un impianto di co2 completo,quello dell'aquili va benissimo e non costa tantissimo,se poi monti una bombola da 1kg e con unraccordo a T per co2 con regolazioni indipendenti puoi servire due acuqari con una sola bombola,se no se vuoi fare due piccoli aquascape abbastanza spinti meglio un impianto a vasca.puoi cercare anche nel mercatino,troverai qualcosa di sicuro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |