Entra

Visualizza la versione completa : Otocinclus... inappetente??

damia83
21-12-2011, 09:44
Ciao ragazzi, ho avviato un 65 lt da un paio di mesi ormai.. e dopo 1 mese ho inserito tra gli altri pesci anche un piccolo Oto.

Scrivo perchè non lo vedo mai mangiare le pastigliette per pesci da fondo che inserisco ogni sera, cory e caridine scazzotano per averne un pezzo ma lui niente!!

Ho un legno molto grosso che soprattutto nei primi periodi era ricoperta da minuscole alghette o muffette (legno nuovo) e lui passa 25 ore al giorno a brucare su di esso.

Il pesce gode apparentemente di ottima salute, è vispo..non sembra magro... ma la domanda è.. COSA CASPITA MANGIA??

Valori acqua nella media credo

pH: 7
kH: 5
gh:7
Nitriti e nitrati assenti

Cosa dovrei dare da mangiare? una zucchina?

Grazie a tutti per un riscontro:44:

silvan.ilmago
21-12-2011, 11:51
Per me gradisce più le alghette sul legno...... prova a cambiare orario o a dare il cibo a luci spente :-)

Fede JK
21-12-2011, 14:20
Sicuramente troverà da mangiare, e come dice Silvan.ilmago preferirà sicuramente le alghette :1:, ti posso inoltre dire che ho osservato il comportamento nei miei, sono gli ultimi ad avvicinarsi al cibo, a volte si avvicinano solo quando le pastiglie sono completamente finite e frugano alla ricerca dei rimasugli che si sono sparsi intorno! Sono pesci piccolini, e quindi aspettano il loro turno!! Se fossi in te poi aggiungerei almeno un'altra coppia di Oto, è vero che non soffrono tanto la solitudine, anzi a volte si isolano, ma in natura vivono comunque in gruppetti, e questo sicuramente li rende più 'coraggiosi'.

crilù
21-12-2011, 16:04
Se non ha il ventre incavato mangia :1: